Eccellenza. Il pagellone del girone di andata 2018/19
Eccellenza. Il pagellone del girone di andata 2018/19


 


Corigliano 9.5: squadra pensata per vincere tutto. L’andata conferma le aspettative con la ciliegina della coppa. A maggio potrebbe essere apoteosi e 10 tondo!

ReggioMediterranea 8,5: a lungo in testa e s quadra ben strutturata, forse l’unico limite è quantitativo, ma i gialloblu hanno scalato una nuova montagna nel percorso di crescita ed il ritorno sarà solo di guadagno ed esperienza in vista del futuro.

Ol. Rossanese 8: venuta fuori alla distanza, ne esce bene anche dal mercato. E’ la squadra sulla quale tutti puntano per la disputa del post season e le possibilità ci sono tutte.

Cotronei 7,5: dopo i fasti dello scorso anno, la formazione cotronellara si conferma bella realtà e la dirigenza dimostra ancora la voglia di fare calcio e la competenza (partita vinta a tavolino contro il Soriano) a corroborare tutto. Che si stiano gettando le basi per un futuro da urlo?

Paolana 7: organico importante, semifinali di coppa e paure dello scorso anno dimenticate! La Paolana meritava una stagione così per il blasone che si porta dietro, vedremo il ritorno cosa regalerà.

Bocale 7: mezzo punto in meno per il cammino in trasferta, in casa siamo davanti ad un rullo compressore. Pochi accorgimenti ed i play off potrebbero essere più di un auspicio

Trebisacce 6,5: prima parte di torneo da dimenticare, poi trovati i correttivi giusti, i “delfini” hanno prima risalito la corrente ed ora nuotano che è una bellezza, ora va fatto diventare pienamente l’ “Amerise” un valore aggiunto.

Scalea 7,5: dopo un’estate tribolatissima, i biancostellati una volta trovato il passo hanno dimostrato carattere e qualità, se doveva essere stagione di assestamento sta andando avanti alla grande.

Bovalinese 7.5: amaranto sempre fuori dai guai e sempre capaci di buone prestazioni a dimostrazione di come la continuità, specie in panchina, paghi. Anche qui qualche taglio in vista del ritorno che si spera non incida in un percorso ad oggi soddisfacente.

Sersale 6: senza troppi squilli, ma neanche con sofferenza, un campionato in linea con l’ordine di tranquillità per i giallorossi fino a questo punto.

Soriano 7: mezzo punto in meno solo per la sconfitta a tavolino. Altrimenti, anche quest’anno, il “fortino” rossoblu stava mantenendo alla grande la posizione a conferma di come si possa fare calcio anche in piccoli centri, nonostante le difficoltà logistiche.

Siderno 5: dopo i fasti dello scorso anno, difficoltà per l’impianto di gioco ed in ultimo un pesante taglio alla rosa, nulla è perduto ma molto è complicato. Sembra confermarsi il trend di “durezza” per le piazze storiche.

GallicoCatona 5: non un granché la prima parte di torneo, però i correttivi sembrano essere stati posti in essere a conferma di come l’esperienza della società potrà giocare un ruolo importante.

Isola CR 4,5: altra delusione cocentissima, qui però non c’è il conforto del ritardo in partenza, anzi la squadra era anche buona. Per Mancini sarà molto stimolante questa sfida.

Cutro 4: il peccato è non essere riusciti a sfruttare l’onda lunga della splendida stagione scorsa, anche qui sarà impervio il cammino per salvare la squadra con più tornei di tutti in Eccellenza.

Acri 4: le difficoltà ci sono state e sono innegabili, ma terminare il girone di andata senza vittorie è pesantissimo. Il ritorno non ammetterà errori e distrazioni per salvare il massimo torneo regionale in una piazza storica.

Classifica