Un pari di personalità. Locri-Nocerina 2-2
Un pari di personalità. Locri-Nocerina 2-2

Una risposta importante in termini di personalità ed il tabù sfatato, con il primo punto conquistato al “Comunale”. Questo è in sintesi il primo turno del 2019 del Locri, che come un girone fa, impatta in rimonta contro la Nocerina. La partita, c’è da dire, non è stata di quelle belle, ma alla fine i quattro gol hanno reso piacevole la permanenza la “Comunale”.

Il vantaggio rossonero arriva all’alba del match. 3’, punizione di Ruggiero, spizzata in area con respinta di Pellegrino che nulla può sul tap-in di Salto. La reazione amaranto tarda ad arrivare e solo al 19’ c’è il guizzo con Carbone che fallisce l’occasione. Al 38’ c’è la doccia gelata. Cardone scende per vie centrali, indisturbato, per oltre 50 metri, scarica a destra, traversone in  mezzo e Simonetti tutto solo fa 2-0.

Sembrerebbe il colpo del ko, ma al 41’ un rantolo di orgoglio innesca De Marco che da sinistra si accentra e fa partire una rasoiata che riapre la partita.

La ripresa non fa vedere grossi guizzi o belle manovre, ma resta sempre in bilico e l’unico evento degno di nota è il bellissimo gol del pareggio, al 27’ su cross da destra è bellissimo il gesto atletico di Carbone in girata che fa scoppiare i tifosi amaranto. L’ultimo sussulto vero, al 36’ è un impatto di testa di De Marco su sviluppi di azione d’angolo, ma la palla si perde fuori.

Se questa è una svolta in chiave amaranto è presto, ma sicuramente la reazione lascia spiragli importanti, anche se restano diverse criticità da registrare, a partire dalla gestione delle palle in attive sia in attacco, che in difesa.

TABELLINO

Locri: Pellegrino 6, Marte 6 (1' st Foti 5,5), Russo 6, Carbone 6,5, Caruso 6, De Marco 6,5, Baccillieri 6, Amato 6, Pagano 6 (34'st Libri sv), Cosentini 5,5 (17'st Trombino 6), Strumbo 6,5 All. Pellicori 6

Nocerina: Novelli 6, Vuolo 6, Salto 6,5, Pecora 7, Caso 6, Festa 6, De Feo 5,5, Ruggiero 6 (47'st Montuori sv), Simonetti 6,5, Amendola  6(9' st Vatiero 6), Cardone 6 All. Viscido 6.

 Arbitro: Andreano (Prato) Assistenti: Angileri-Salvatori (Aprilia-Tivoli)

Marcatori:  Salto, Simonetti (N) De Marco, Carbone (L)

 Ammoniti: Marte, De Marco (L), Pecora, Novelli (N)

Note: allontanato Pellicori (Locri) al 44'. Rec: 2' + 4. Angoli: 4-7 . Spettatori 700 circa