Eccellenza. Vincono tutte davanti e perdono tutte dietro
Eccellenza. Vincono tutte davanti e perdono tutte dietro

Ecco un breve resoconto della prima di ritorno del torneo di Eccellenza.


Soriano-Scalea: vittoria importante e netta per il Soriano che nell’anticipo, che potrete rivedere qui, travolge i biancostellati superandoli in classifica e dandosi nuove prospettive in vista del prosieguo del torneo.

 Paolana-Siderno: vittoria netta della formazione tirrenica che continua nel suo buon cammino. Per gli jonici c’è una lunga strada da fare per cercare di trovare le soluzioni adatte per salvare la categoria.

Sersale-Bocale: pareggio per uno a uno tra squadre solide e ben strutturate. Più soddisfazione, probabilmente, per i reggini che stanno iniziando a trovare un passo diverso anche fuori casa.

ReggioMediterranea-GallicoCatona: vittoria che vale molto anche in termini di morale per i padroni di casa i quali mantengono inalterate le distanze da chi sta avanti e dietro. Per il Gallico Catona la salvezza dovrà necessariamente passare da un buon rendimento interno.

Corigliano-Cutro: sudano le proverbiali sette camice i padroni di casa per avere la meglio su un Cutro gagliardo. I ragazzi di De Feo con personalità e tecnica sono riusciti a ribaltare lo svantaggio inziale, per i crotonesi resta la buona prestazione.

Cotronei-Isola CR: continua l’ottima marcia cotronellara che fa suo anche questo derby. Per l’Isola continua il momento difficile nonostante il cambio in panchina, ma con qualche puntell al posto giusto, complice il passo lento delle pericolanti, tutto è possibile.

Trebisacce-Acri: una clamorosa giostra del gol che mostra come per i rossoneri la strada sarà lunga ed in salita. Alla fine da questa avvincente girandola, restano le certezze  del Trebisacce che continua ad incamerare punti pesanti.

Bovalinese-Ol. Rossanese: amaranto corti, Olympic ormai ben rodata. Il risultato è forse severo ed indica come servirà intervenire sul mercato per dare respiro alla rosa della squadra reggina, per i bizantini vale un po’ quanto scritto per il Trebisacce sul riallacciare il filo della positività di risultato.

 

Risultati, classifica e prossimo turno