Eccellenza. Ripartono le due di testa. L'Isola di Mancini è un fortino!
Eccellenza. Ripartono le due di testa. L'Isola di Mancini è un fortino!

GallicoCatona-Ol. Rossanese: l’anticipo tv che potrete rivedere  qui  un pareggio che considerato l’ottimo momento dei bizantini, può essere accolto positivamente dal Gallico Catona che subisce l’aggancio dell’Isola C, ma allo stesso tempo riesce a bloccare un avversario assolutamente in salute che vede, nuovamente, allontanarsi il secondo posto.

Cutro-Bocale: i crotonesi sono fioriti e sicuramente anche le motivazioni hanno fatto tanto. Adesso sono sei i punti di vantaggio dei biancazzurri sul penultimo posto e chissà se, complice il recupero, non si possa iniziare a cullare l’idea del play out casalingo. Per i biancorossi uno stop che non fa male dato che la salvezza è virtualmente conquistata.

Bovalinese-Paolana: continua il momento d’oro della Bovalinese che si prende altri tre punti e si porta a ridosso proprio dei tirrenici che ormai hanno poco da chiedere al torneo.

Corigliano-Trebisacce: i biancazzurri non sbagliano e regolano il Trebisacce. La sfida dato il momento era importante per la formazione di De Feo che ora potrà concentrarsi sulla Coppa. Per i delfini nessun dramma anche se per stare totalmente tranquilli serve ancora qualche punticino.

Siderno-Scalea: de profundis o quasi per il team reggino che cade per l’undicesima volta di fila e non dà segni di ripresa. Per i biancostellati che ancora devono recuperare una partita, la salvezza sembra a portata di mano.

Cotronei-Soriano: una X che allontana quasi definitivamente i giallorossi dalla suggestione play off, mentre questo punto è d’oro in ottica permanenza per i rossoblu.

ReggioMediterranea-Sersale: con grande cinismo e concretezza, la formazione dello Stretto supera un buon Sersale e riprende fiato, sia perché stacca l’Ol. Rossanese e soprattutto mantiene ancora in vita la corsa, seppur difficile, al primo posto. Per i giallorossi, la zona play out dista “solo” tre punti e serve registrare soprattutto l’attacco per prendersi una salvezza tranquilla.

Isola CR-Acri: continua a marciare bene la formazione crotonese che con Mancini ha cambiato passo ed ha blindato la porta. Questi tre punti pesano molto perché valgono l’aggancio al Gallico Catona con una partita in meno e soprattutto , questa vittoria, va quasi definitivamente ad eliminare proprio i rossoneri dalla corsa salvezza.

Prossimo turno e classifica qui