Tabellino e cronaca dei gol del 2-2 tra Cittanovese e Locri
Tabellino e cronaca dei gol del 2-2 tra Cittanovese e Locri

CITTANOVESE (4-2-3-1): Cassalia; Scoppetta, Mansueto, Tomas, Paviglianiti; Villa, Gioia; Ficara, Crucitti, Napolitano (41’st Cataldi); Abayian. In panchina: Foti, Alfano, Touray, Condemi, Albanese, Barrese, D’Agostino, Zeroual. All.: Zito.

LOCRI (4-3-3): Pellegrino; Baccillieri, Russo, Strumbo, Condomitti; Libri (40’st Costabile), Siano, Larosa; De Marco (48’st Varricchio), Pannitteri (19’st Fania), Caruso (41’st Trombino). In panchina: Romeo, Indelicato, D’Apice, Amato, Bruzzese. All.: Quattrone.

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca  (Mazzuoccolo e De Falco di Nola).

MARCATORI: 21’pt Gioia (C); 9’st Pannitteri (L); 15’st (rig) Crucitti (C); 47’st De Marco (L).

NOTE: Spettatori 700 circa. Al 9’st De Marco si fa parare un calcio di rigore. Al 23’st Crucitti si fa parare un calcio di rigore. Ammoniti: Ficara, Scoppetta (C); Condomitti, Siano, Baccillieri, Larosa (L). Angoli: 10-5. Recupero: 3’pt; 4’st.

 

CITTANOVA – Finisce in pareggio l’attesissimo derby tra Cittanovese e Locri. Aprono le marcature i padroni di casa, che al 21’pt vanno in gol con Gioia, abile a sfruttare al meglio un cross dalla sinistra di Paviglianiti. Il forcing giallorosso prosegue per tutto il primo tempo, ma senza trovare la giusta concretezza sotto porta. Nella ripresa gli episodi che decidono il match. Al 9’ De Marco si fa parare un rigore da Cassalia, ma sulla ribattuta Pannitteri arriva per primo e ribadisce in rete. La replica locale passa ancora dal dischetto, con Crucitti che buca Pellegrino di giustezza. Al 23’ ancora penalty per i giallorossi, ma questa volta l’estremo difensore ospite neutralizza il diagonale del numero 10 cittanovese. Al 47’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Marco incorna per il 2-2 definitivo, tra la gioia del Alato” e i rimpianti dei padroni di casa.