Un ex Cosenza per rafforzare le ambizioni della Morrone
Un ex Cosenza per rafforzare le ambizioni della Morrone

A.C. Morrone comunica di aver tesserato il difensore Mattia Novello. Classe 1998, è un prodotto del settore giovanile del Cosenza e proviene dall’Albalonga, club con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Serie D nel girone G. In precedenza, inoltre, anche un’importante esperienza al San Severo nel raggruppamento pugliese. La firma sul contratto è arrivata a margine di un paio di settimane di allenamenti agli ordini di Lorenzo Stranges.


«Sono contento di iniziare ufficialmente questa nuova avventura - ha detto Novello - Mi sono calato in un contesto consolidato negli anni. Non siamo inferiori a nessuno, anzi sono sicuro che ce la giocheremo con tutti. Ho assistito dalla tribuna al 4-2 rifilato dalla Morrone al Sersale e mi ha entusiasmato. La società è seria, ma lo si capisce subito leggendo la rosa che ha allestito. L’allenatore è una persona per bene, gli ho dato ampia disponibilità e in lui ho colto una naturale propensione al dialogo».


Il nuovo calciatore granata descrive poi le proprie caratteristiche. «Nel vivaio rossoblù ho giocato inizialmente da laterale basso destro e poi da centrale - spiega - Aggregato in prima squadra, invece, è iniziata la mia breve carriera da terzino. Ho caratteristiche prettamente difensive, con dedizione al sacrifico e spirito di adattamento. Mi è capitato, infatti, di ricoprire diverse posizioni in base a quelle che erano le esigenze del tecnico».


Novello, infine, fissa i traguardi da tagliare a livello personale e di collettivo. «Alla Morrone voglio fare bene - chiude - Provengo da tre campionati di Serie D ed ho tutta l’intenzione di aiutare i miei nuovi compagni a levarsi delle soddisfazioni centrando obiettivi ambiziosi».