30/09/19 18:03
Postato in origine da: Tifoso amaranto Peccato per il Locri che stava conducendo per 2 a zero è poi finita in parità non commento niente perché non ho assistito la partita ma va bene pure un punto credo.
Va bene eccome un punto al Locri, dopo aver segnato a freddo e aver gestito il vantaggio per tutto il primo tempo senza soffrire eccessivamente la reazione dei locali, ha siglato nella ripresa un raddoppio frutto di uno svarione difensivo e di una dormita generale della difesa giallorossa, che incassa così uno 0-2 evitabilissimo.
Da qui in poi però inizia a cambiare tutto, il Trebisacce inizia ad avere uno scatto d'orgoglio e complice anche i nuovi innesti di Mister Malucchi che va a rimpolpare il centrocampo, la partita cambia volto.
Il pal-lino del gioco passa in mano a Naglieri e compagni, che non si arrendono alla sconfitta, il Locri, complice il doppio vantaggio, pensa di amministrare senza problemi e a ripartire in contropiede, con l'intento di portare a casa i 3 punti anzitempo.
Succede però che prima il rigore realizzato e poi il pareggio, rimettono la partita sul binario di partenza, anzi negli ultimi minuti di partita, il giovane under De Paola in area a tu per tu col portiere ha avuto sui piedi la palla del 3 a 2 sciupata clamorosamente in malo modo, facendo mettere le mani tra i capelli ai tifosi assiepati all'Amerise, ma anche ad una ventina di persone giunte dalla Locride.
Per quanto visto in campo e per come si era messa, la sconfitta del Locri sarebbe stata eccessivamente ingenerosa, ma nel calcio si sa che queste cose sono successe e succederanno sempre.
A mio avviso i granata negli ultimi 20/30 minuti sono crollati fisicamente e se ci fossero stati altri 10 minuti,con il Trebisacce sulle ali dell'entusiasmo e spinti dal pubblico, non so come sarebbe potuta finire,ma va bene così, per una squadra che è andata sotto di 2 goal contro una seppur capolista provvisoria, non può che andar bene un pareggio riagguantato nel finale.
Scorrano, piuttosto che dichiarare con quella spocchia ai microfoni la m-alafede di Galantucci nell'episodio del rigore regolarissimo ("si è buttato" ) e chiamare" squadretta" gli avversari, farebbe bene a lavorare di più sulla preparazione atletica dei suoi calciatori.... se ne è capace, infatti se fino a ieri l'ho reputato un buon allenatore di Promozione fortunato nel gestire a Locri ottimi giocatori, da oggi lo considero anche un pessimo comunicatore, sarà come dice il buon Emilio che il suo Locri a Trebisacce non passa mai, (non vinse neanche due anni fa che salì in D), ma un po' di modestia , una persona che insegna i valori dello sport, dovrebbe sempre averla a prescindere