Stadioradio

Promosport, la proposta di Angelo Folino "tamponi per tutti prima delle gare.. spostiamo i ristori degli atleti alle società"

di Redazione  | 13/01/2021 in " Promozione "
2561 letture | 0 commenti | 0 voti

 

Continua il momento di incertezza con la luce in fondo al tunnel che stenta a farsi vedere. La ripartenza sembra un miraggio e tra le mille proposte, ipotesi giornalistiche ed altro si brancola nel buio. Angelo Folino massimo dirigente della Promosport, dopo sei giornate capolista del girone A di Promozione, lancia una proposta per far ripartire il carrozzone. "Ho scritto al ministro dello sport Vincenzo Spadafora, - spiega il Presidente della Promosport - chiedendo di spostare i ristori degli atleti alle società Asd, con l'obbligo delle società di applicare lo stesso protocollo della seria D ovvero far fare i tamponi antigienici a tutti prima delle gare. Il ristoro deve avvenire tramite il credito d'imposta a rendiconto fatto - spiega Folino - in questo modo aiuteremo anche la sanità e  rendiamo più sicure le nostre strutture sportive."

Tra le tante ipotesi si è parlato anche di far ripartire solo il campionato di Eccellenza con un protocollo ad hoc e Folino su questo è chiaramente contro "sono rimasto senza parole nell'apprendere questa notizia, anche se chiaramente è solo una ipotesi, una cosa assurda che non accetterò mai. Mi domando qual è il problema nel far disputare altre 15 gare tra girone A e B di promozione e non capisco perché si può trovare un protocollo sanitario per l'Eccellenza e non per la Promozione. Troppe società non vogliono continuare, ma la Lega deve fare in modo di far riprendere i campionati. - Folino poi conclude  - Non voglio nemmeno immmaginare cosa possa accadere con gli under ed il settore giovanile se riparte solo l'Eccellenza: un disastro , non avremo più ragazzi. "
 


Tags : Promosport
fischiettomania

Inserisci qui il tuo commento