Stadioradio

Torneo di Eccellenza vicino alla ripartenza?

di Redazione  | 19/01/2021 in " Eccellenza "
6042 letture | 1 commenti | 0 voti

Far ripartire il calcio regionale subito: è l'azione innescata da tutti ci comitati regionali della LND che attraverso contatti informali e preventivi rispetto ad una prossima riunione puntano a far ripartire subito, quanto meno, il torneo di Eccellenza.

Nei prossimi giorni la riunione che darà il via ad una azione che mira a richiedere a CONI FIGC e Governo l'autorizzazione a ripartire in quanto l'Eccellenza è un torneo di interesse nazionale.

Il 15 Febbraio sarebbe la data in cui il pallone potrebbe tornare a rotolare, ma è chiaro che bisogna attendere i riscontri e conoscere le formule ed i protocolli da seguire. I tamponi sembrano imprenscidibili in questa fase e starebbero alla base di una ripartenza del massimo torneo regionale.

Per le categorie inferiori servirà invece attendere qualche altra settimana e seguire la curva del contagio. Sulle ipotesi su come concludere la stagione come ovvio tutto dipenderà dai tempi necessari per ripartire, sul tavolo anche la possibilità di giocare solo il girone di andata a cui aggiungere una fase con play off e paly out allargati per determinare i verdetti.

Insomma forcing della politica del calcio a tutela di un movimento che rischia concretamente di subire un colpo mortale qualora dovesse proseguire lo stallo.

 


Tags : lnd covid-19
fischiettomania

Commenti degli utenti

...

senzanome

22/01/21 22:29
Piucchealtro bisogna attuare dei protocolli sanitari seri e da seguir alla lettera come ad es, avviene in serie A per poter dare continuità alla ripresa del campionato perchè sennò come si inizia cosi si risospende il campionato.

La cosa che vedo un pò dura è che il giocatore di eccellenza è un lavoratore spesso non dipendente cioè che non vive solo con lo stipendio che riceve dalla sua squadra eccetto alcuni casi, ergo che spesso fa anche altri lavori per sostentarsi e che non campa solo di calcio ovviamente.

E se il calciatore fai un lavoro dove magari i controlli santari son pressocche latenti o sommari rischia di portarti il coivd in allenamento e allora anche con un protocollo serio sottoscritto da tutte le società e seguito alla lettera si rischia di far saltare il banco..

Sarebbe bellissimo poter rivedere le nostre amate squadre giocar nuovamente il torneo più bello e interessante dei dilettanti regionali anche senza ahimè noi tifosi presenti ma se s dovessei riprendere a fine febbraio con 28 giornate da giocare e con un covid sempre in ascesa è dura pensare che si possa arrivar alla conclusione se non si studia un format sportivo alternativo.

Gruppo Storico Fedayn Paola

Inserisci qui il tuo commento


1

cinghiale

617
2

Francesco Giampaolo

605
3

vocevincente

573
4

pulicara

557
5

gab22_

550
6

tonino61

544
tuttotrasf
9.6
copy center