Mercato vivissimo per San Luca e Lamezia Terme. Verso alla Paolana
Mercato vivissimo per San Luca e Lamezia Terme. Verso alla Paolana

Vivissimo il mercato in serie D e non solo, perché oltre a dare conto degli ultimi colpi delle calabresi, in tema under è di qualità l’ultimo innesto della Paolana che ingaggia Flavio Verso, classe 2002, vincitore del “premio StadioRadio” la scorsa estate come miglior giovane.

Altri colpi del Lamezia Terme:

De Marco:

Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone De Marco. Proveniente dall’AZ Picerno, Simone De Marco (’94) – prodotto del prestigioso settore giovanile della Roma – è un centrocampista capace di giocare sia da centrale che da interno, con oltre 160 presenze e 10 reti in Serie C. Nativo di Napoli, è in Campania che De Marco vive quasi la totalità della sua carriera: prima la Juve Stabia Primavera, poi Casertana (155 presenze, 7 gol), Avellino, Cavese, infine il trasferimento in Basilicata al Picerno. Il nuovo centrocampista del Lamezia Terme arricchirà ulteriormente il livello della fascia mediana del club gialloblu, consentendo a mister Campilongo di poter fare affidamento su un calciatore di primissimo piano, che unisce quantità e qualità.

Queste le prime parole di De Marco da centrocampista lametino: “Quello del Lamezia Terme è un progetto già proiettato al futuro e sono molto felice di sposare la causa gialloblu. Ringrazio il presidente e la dirigenza per avermi portato qui; sperando di poter presto tornare a giocare e mettermi subito a lavoro per le ambizioni del club”.

Sabatino:

Il Lamezia Terme comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Sergio Sabatino. Terzino sinistro classe 1988, proveniente dalla Fidelis Andria, Sabatino è un calciatore dalla grandissima esperienza, potendo vantare circa 300 presente nei campionati di Terza Serie; fra le squadre nelle quali il terzino, originario di Corleone, ha militato figurano: Taranto, Trapani, Nocerina, Catanzaro, Arezzo ecc. Per il nuovo terzino gialloblu quella lametina sarà la seconda esperienza in serie D, dopo aver conquistato la vittoria del girone I con il Messina nella stagione ‘20/21. Esperienza e carisma a disposizione di mister Campilongo, che disporrà di un prezioso rinforzo per la sua squadra.

Queste le prime dichiarazioni di Sergio Sabatino in gialloblu: “Non appena sono stato informato dell’interesse del Lamezia Terme sono stato entusiasta! Non ho avuto esitazione ad accettare la proposta del club, perché conosco gli obiettivi della società e la solidità del progetto. Quello gialloblu è un gruppo molto forte e non vedo l’ora di poter fornire anche il mio contributo alla causa”.

Tris under:

Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno difensivo sinistro (capace anche di giocare anche a destra) Gabriele Amenta (2003) e dell’esterno difensivo destro Nicolas Magnavita (2002). Amenta, di proprietà del Monza, ha disputato l’inizio di stagione nelle fila del San Luca; Magnavita arriva invece dalla Virtus Francavilla, club di LegaPro. Torna in gialloblu anche Ottavio Trentacoste (2002), che rientra a Lamezia dopo il prestito al Ragusa. A tutti e due i giocatori va un caloroso benvenuto nella famiglia del Lamezia Terme. Sul fronte uscite si registrano il termine dei prestiti dei calciatori: Enrico Trotta (2002) e Angelo Rechichi (2002), i quali fanno ritorno presso le società che ne detengono il tesserino, rispettivamente Crotone e Reggina.

 

 

In casa San Luca:

Suraci:

Pericolo recupero palla, pericolo corsa senza limiti, pericolo qualità, pericolo grinta.

Oggi presentiamo il polmone, la garra, il cervello ed i muscoli.

Sembra una descrizione del corpo umano, in realtà.. è solo il ASD San Luca 1961 che comunica e presenta ufficialmente uno dei suoi nuovi calciatori :

Lui è Francesco Suraci, uno dei nostri nuovi acquisti già annunciati ma oggi ve lo presentiamo meglio.

Francesco è nato l'8 ottobre 2001, è un centrocampista centrale ma può e sa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Nella sua giovane carriera ha vestito le maglie della @reggina_1914_official , del @asd_roccella_1935 , @asdafragolese1944 e adesso la nostra maglia.

Francesco è già regolarmente sceso in campo in un paio di occasioni con la nostra maglia, fornendo prestazioni intrise di voglia di affermarsi, coraggio e tanta disponibilità nei confronti del mister e della squadra.

Questo è lo spirito San Luca e lo spirito che troviamo giornalmente in ogni componente del nostro spogliatoio.

Auguriamo a Francesco un grande in bocca al lupo, un benvenuto con l'auspicio di condurre tante battaglie insieme per difendere il San Luca, San Luca, questi colori e questa importantissima categoria.

Muniz:

ASD San Luca 1961 comunica ufficialmente l'acquisizione delle prestazioni di un nuovo calciatore.

Lui è Marcelo Muniz (@marcelomuniz_15 )

Brasiliano con passaporto portoghese.

Marcelo agisce prevalentemente come centrocampista centrale ma all'occorrenza può svolgere il ruolo di mediano o centrocampista offensivo.

Nella sua carriera ha vestito le maglie del Botafogo, del Bonsuccesso FC, del CA Porto, del Pesquiera-PE, del America-Rj, Stumbras, DFK Dainava, ritorno allo Stumbras, del Kauno Zalgiris, dello Zejtun C. e infine la nostra casacca giallorossa

Auguriamo a Marcelo un grande benvenuto e un grande in bocca al lupo, con la speranza di difendere insieme questa categoria, San Luca e il San Luca.

Fiore:

"Può nascere un "Fiore" nel nostro giardino", così cantava Rino Gaetano e così anche noi abbiamo deciso di svelarvi uno dei nostri nuovi calciatori.

Oggi presentiamo un altro dei nostri acquisti, uno dei ragazzi che abbiamo già annunciato ma che non vedevamo l'ora di farvi conoscere, proprio come tutti gli altri.

Lui è #SimoneFiore

Simone è nato a Foggia, l'8 febbraio 2001, è alto 1,80.

Simone agisce prevalentemente come terzino destro, all'occorrenza si sa ben disimpegnare come difensore centrale. L'ultimo ruolo citato lo ha ricoperto più volte nella sua giovane carriera.

Nella sua avventura calcistica ha vestito le maglie del Palermo, Foggia, Canicattì, Mazara del Vallo, Campobasso e infine la nostra casacca giallorossa per l'appunto

Auguriamo a Simone un grande in bocca al lupo, un grande benvenuto, con la speranza di difendere la nostra maglia, la categoria, San Luca e il ASD San Luca 1961