Ancora panchine ed alcuni nomi di calciatori iniziano a scaldare l'estate del mercato
Ancora panchine ed alcuni nomi di calciatori iniziano a scaldare l'estate del mercato

Si è definito il quadro delle squadre partecipanti al torneo di Eccellenza dopo la giornata di ieri, ovviamente serviranno poi le ratifiche di queste iscrizioni e soprattutto bisognerà capire se l’estate che si prospetta porterà a qualche scossone (la Reggina in caso di non iscrizione in B potrebbe ripartire dall’Eccellenza?). Nel frattempo si continua a parlare tanto di allenatori e di calciatori. A Paola sembra sempre più probabile l’addio di Fanello, per la sostituzione uno dei nomi in lizza potrebbe essere quello di Perrotta, mentre il trainer lametino potrebbe finire nelle mire di un Rende a caccia di rilancio, di una Gioiese che potrebbe salutare Nocera (come potrete sentire dalle interviste del post gara di ieri che rilasceremo a breve), oppure accasarsi in serie D dove ad esempio il Cittanova dopo il gran campionato condotto con Di Gaetano potrebbe puntare su un nuovo prospetto emergente.

Alla Stilomonasterace la situazione è in stand-by, con Caridi ci sarà un incontro ma da quelle parti potrebbe anche accasarsi un Galati in cerca di rilancio. Ad Isola CR dopo l’ipotesi Figliomeni, prende corpo l’idea di Francesco Maiolo, mentre al Soriano l’ex giovanili vibonese Marturano potrebbe raccogliere l’eredità di Marasco. In tema di giocatori l’approdo in Eccellenza, con progetti ambiziosi, della Gioiese fa sì che molti atleti orbitanti nel reggino e non solo possano entrare nelle mire dei viola, tra questi ad esempio gli ex Locri Guerrisi, Dascoli, Sapone, ma anche Attilio Angotti è un profilo da non escludere.

In ogni caso siamo ancora alla fase embrionale di quest’estate dove oltre l’Eccellenza anche la Promozione potrebbe recitare un ruolo di prim’ordine in considerazione delle squadre che potrebbero accedere alla categoria tramite gli spareggi ed i playoff di I categoria.