Maida arriva l'ultimo colpo. Quasi definiti due per la Vigor Cinquefrondese prende un top ed altre news
Maida arriva l'ultimo colpo. Quasi definiti due per la Vigor Cinquefrondese prende un top ed altre news

Il Maida sta per chiudere il suo mercato con Ferrarezi, difensore argentino ex Borgo Grecanico. A Lamezia Terme, in casa Vigor, quasi chiusi Mascaro e Percia Montani.

Il Roccella ufficializza il mister, si tratta di Giampiero Squillace. per il Campora ci sarà Cipparrone.

Allo Sp. Cz Lido arriva Angelo Menniti, mentre torna al Cotronei Caccuri Milletta.

Ma il colpissimo di giornata lo piazza la Cinquefrondese con Matteo Carbone. Di seguito la nota della società pianigiana ed il saluto del Brancaleone. 

Cinquefrondese:

Colpo grosso della Cinquefrondese che si assicura le prestazioni di Matteo Carbone, attaccante tra i più prolifici del panorama dilettantistico regionale.

La società ha lavorato insistentemente per chiudere l'affare e mettere a disposizione di mister Logozzo un'atleta dalle grandi capacità realizzative.

Cresciuto nel settore giovanile del Marina di Gioiosa, ha militato con la stessa società nel campionato di Promozione, poi l'esperienza a Roccella in Eccellenza condita dalla vittoria del campionato e la successiva partecipazione al torneo di serie D. Stessa sorte a Cittanova in Eccellenza con vittoria dei play off e passaggio in Serie D, così come a Locri dove centra il triplete vincendo campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Per Carbone anche un'esperienza nel Lazio con il Fiumicino per poi tornare al Locri in Serie D. Nelle ultime stagioni Roccella in Eccellenza e Brancaleone in promozione con vittoria del campionato.

Ecco le prime parole di Carbone da nuovo giocatore della Cinquefrondese.

"Ringrazio la società per la fiducia e la stima che ha dimostrato nei miei confronti e spero di ripagarla nel migliore dei modi. Credo che stia allestendo un’ottima squadra con la quale ci potremmo togliere molte soddisfazioni."

Brancaleone:

L’Apd Brancaleone comunica che il calciatore Matteo Carbone non farà parte dell’organico 2022-23. La decisione dopo lunga riflessione è dovuta ad impegni familiari di Matteo che non gli consentirebbero di affrontare un campionato impegnativo come quello di Eccellenza. Questo il messaggio del calciatore alla società e tifosi: “Purtroppo quest’anno non farò parte del Brancaleone calcio, impegni familiari mi hanno costretto a prendere questa decisione. Volevo ringraziarvi per tutto, per me Brancaleone non è una squadra ma una seconda famiglia, mi sono trovato benissimo e questo è merito vostro che siete dei ragazzi fantastici.. sappiate che qui avrete un amico su cui contare sempre.. faró sempre il tifo per voi Un abbraccio grande a tutti”. La società tutta ringrazia Matteo Carbone per la professionalità e l’attaccamento dimostrato, augura il meglio soprattutto per la sua vita familiare e augura le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera.