Isola CR attiva sul mercato
Isola CR attiva sul mercato

Tre importanti conferme under sulle corsie laterali basse in casa Isola Capo Rizzuto, si tratta dei classe 2003 Gianmarco Guerrini, Antonio Periti e Antonio Zicchinello. I primi due sono arrivati in giallorosso a metà dello scorso campionato, Guerrini dal Cotronei e Periti in prestito dal Crotone.  Guerrini, dopo aver giocato nella Caccurese in Promozione è poi passato al Cotronei in Eccellenza e, lo scorso anno, ha deciso di vestire la maglia dell’Isola ritagliandosi un importante spazio. Periti, nativo proprio di Isola Capo Rizzuto, è cresciuto nel Crotone Calcio e ha indossato anche la maglia della nazionale under 15, un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per molto tempo lo scorso anno e ora arriva in giallorosso a titolo definitivo con l’obiettivo di tornare ai suoi livelli. Zicchinello, invece, è un duttile centrocampista classe 2001 che indossa la casacca dell’Isola dal 2016, calciatore carismatico e uomo spogliatoio anche quest’anno darà il suo contributo alla causa giallorossa. 

 
...

Non si ferma il mercato dell’Isola Capo Rizzuto, sempre più scatenata e decisa a fare un campionato da vertice puntando ad un posto nei play off. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’arrivo del talentino argentino Agustin D’Amico, piccolo fisicamente ma con un bagaglio tecnico non indifferente. Il 21enne argentino cresciuto nel Rosario Central, una delle squadre più importanti del suo paese, è pronto a scalare il calcio italiano a suon di dribbling e gol, lo scorso anno si è messo in grande evidenza nel campionato di Promozione con la maglia del Cassano. Si confermerà anche in Eccellenza? A Isola ci sperano, è una scommessa del diesse Antonio Galardo. 

...

Ancora colpi under per l’Isola Capo Rizzuto del presidente Gino Mazzea, il diesse Galardo, grazie alla collaborazione con la scuola calcio locale “Juventus Club”, metto a segno due arrivi importanti e di prospettiva: Vincenzo Giordano e Luigi Lettieri. Attaccante il primo, classe 2003 in questa fase di ritiro sta mostrando sempre più maturazione, certo non sarà facile trovare spazio in questa squadra considerando la presenza di grandi nomi nel reparto avanzo, ma sicuramente si farà trovare pronto quando ci sarà bisogno di lui; Lettieri è invece un terzino classe 2004, bravo sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe agire spesso da titolare sulla corsia destra, come già fatto nell’esordio di Coppa Italia. Insomma, l’Isola non si ferma più.

...

L’Isola Capo Rizzuto ufficializza un grande colpo a centrocampo, si tratta del regista Andrea Ottonello, 38 enne con alle spalle una vita tra professionisti: 15 presenze Serie B, circa 120 in Lega Pro sempre da protagonista. Nella sua carriera ha indossato diverse maglie blasonate come Catanzaro, Juve Stabia, Ancona, Torres, Rende e tante altre, ultima stagione al Pavia. Nonostante l’età Ottonello in questa categoria può rilevarsi l’arma in più dell’Isola Capo Rizzuto, quell’uomo capace di far fare un salto di qualità non indifferente. Un regalo importante fatto dalla società, con la supervisione del diesse Galardo, al mister Maiolo, ora però non bisogna più nascondersi, l’Isola si sta muovendo per un campionato da vertice e con i nomi già presenti in rosa non può essere diversamente