Scalea e Gioiosa. Ultimi colpi oltreoceano. Attivo anche il Sersale
Scalea e Gioiosa. Ultimi colpi oltreoceano. Attivo anche il Sersale

Scalea:

L'Usd Scalea 1912 ha perfezionato l'ingaggio di Anthony James Gallo, centrocampista italo-canadese classe 2003 nella foto insieme al dirigente Bruno Tramontano.

 

Gallo viene dalle giovanili del Montreal dove ha giocato fino all'età di 11 anni per poi trasferirsi in Florida, a Miami dove ha giocato dal 2014 al 2018.

 

Le ultime esperienze le ha vissute in Francia all'Evian nella stagione 2019-2020 per poi arrivare in Italia al Perugia dove ha dis2il campionato nazionale juniores under 19 segnando 7 reti. 

 

Nonostante la giovane età le esperienze maturate in diversi Paesi lo hanno formato nel carattere e nella personalità Gallo è un giocatore dinamico che saprà dare il suo contributo alla squadra.

 

Per Anthony è una sorta di ritorno a casa. La madre infatti è franco-canadese mentre il padre è italo-canadese, calabrese di Rovito. 

 

Welcome Anthony!!!

 

Gioiosa Jonica:

 

Conclusa la firma di Arena  Joseph Anthony George alla società U.S. Gioiosa Jonica .Proveniente dalla USL 2 Soccer League il giocatore Arena classe 2002  ha militato nel Philadelphia Fury, nella soccer  Universities, St. Cathrines Roma League 1 ed infine con la squadra della sua città nativa , di Thunder Bay Chill .

Sicuramente per Arena sarà una esperienza nuova e affascinante, ma con tanti sacrifici dovuti alla lontananza dalla sua famiglia e dai suoi affetti piu’ cari . Ma la passione che ha per il calcio sicuramente supera  gli ostacoli…..” In Bocca al Lupo Jag “.

Inoltre, nella stessa giornata, è nato il gemellaggio tra le società U.S. Gioiosa Jonica e la Savuto Calcio.

Il Diesse Giuseppe Scali , dirigente della società U.S. Gioiosa Jonica , storico dirigente della società Bianco Rossa  dopo vari incontri con il responsabile della Savuto Calcio , Francesco Greco che ho, apprezzato per  la sua immensa passione per il gioco del calcio , ma soprattutto  nell’ aiutare i ragazzi a crescere ha ideato creare questo gemellaggio nonostante la lontananza.

Anche il Responsabile della Savuto Calcio Francesco Greco e tutta la Savuto Calcio sono lieti ed onorati di questo gemellaggio con la U.S. Gioiosa Jonica Calcio,.

Infine si e discusso della possibilità di andare insieme oltre oceano “ “Toronto,Canada” nel mese di Giugno 2023  con una categoria (U15 o U17 ) (vista l’esperienza della Savuto Calcio che si è recata in Terra Canadese molte volte) e  visto anche la nutrita rappresentanza di italo canadesi di Gioiosa Jonica e del’ iterland nella comunità di Toronto.

Per onor di cronaca era presente anche ex Arbitro di serie A Dattilo Antonio che da quest’anno  nella U.S Gioiosa Jonica.

 

Sersale:

 Benvenuti 
Altri due colpi di mercati messi a segno. 

Nuovo arrivo in casa giallorossa, Antonio Messina classe 2000 difensore proveniente dalla F.C. Lamezia che ringraziamo. 
Riconferma del centrocampista Domenico Pascuzzi che bene ha fatto nella passata.

In bocca al lupo ragazzi!
 Rimanete collegati per le prossime news di mercato
#unitisipuó