Stadioradio

Dalla D alla Prima Categoria il riepilogo delle ultime ore di mercato

di redazione  | 02/12/2022 in " Calcio Mercato "
2181 letture | 0 commenti | 0 voti

Lunga giornata di mercato quella di oggi. Partendo dalla serie D, in conferenza stampa il DG del Locri, Antonio Tropea, ufficializza l’approdo di Kamara, centrocampista ex di San Luca e Troina, in amaranto. Ma ci sono ufficialità in diverse squadre e più categorie.

Eccellenza:

Sersale

Benvenuto

Lucas Szafran!

Altro rinforzo messo a disposizione di Mister Gabriele. Lucas centrocampista argentino già in Italia dal 2017 con esperienze in Serie D a Breno e a Borgosesia, proviene dalla Tharros squadra di eccellenza sarda.

Promozione:

Ravagnese

L'ASD Ravagnese Calcio annuncia ufficialmente l'arrivo di due nuovi calciatori, entrambi di nazionalità argentina ma già in Italia tra le fila della Pro Pellaro: si tratta dell'attaccante, classe 2000, Fernandez Fazzaro Tomas Lucio (cresciuto nel Sacachispas Fútbol Club) e del difensore, anch'egli classe 2000, Luce Lisandro Mateo (cresciuto nell'Arsenal Sarandì). La società del presidente Cilione, certa del contributo che potranno apportare alla causa biancazzurra, dà il benvenuto a Tomas e Lisandro. Vamos chicos.

Prima Categoria:

R. Metropolitana

La Real Metropolitana comunica il trasferimento di Salvatore Modafferi alla Polisportiva Bovese. A Salvatore vanno i ringraziamenti del club per l’impegno profuso nel corso della stagione ed i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera

Trebisacce:

L’Asd Trebisacce Calcio si aggiudica a titolo definitivo le prestazioni sportive di Damiano Quintieri classe 90 che va a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo della squadra di mister Malucchi .

Quintieri nato a Cosenza ma originario di Terranova da Sibari è un classe 90 che può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo ma anche come centrocampista esterno ruolo che ha ricoperto per molto tempo nella sua carriera .

Ha giocato per 4 stagioni nelle giovanili dell’Inter per poi essere girato in prestito alla Pro Sesto prima e successivamente al Montichiari e al Pisa con cui ha esordito nel campionato di serie B . Dopo Pisa passa a titolo definitivo dall’Inter al Montichiari e contribuisce alla vittoria del campionato di serie D cosi da approdare nel campionato di Lega Pro .

Ha vestito successivamente la maglia dell’As Valle Grecanica nel campionato di serie D per poi trasferirsi in Estonia precisamente nella capitale a Tallin firmando con il Kalju Nômme squadra di serie A con cui vince una supercoppa e un campionato con 30 presenze e 8 reti al primo anno e al secondo anno con 33 presenze e 9 reti in campionato e 7 presenze e 7 reti in coppa di lega giocando da trequartista e venendo anche premiato come miglior centrocampista del campionato.

In totale sono 5 le stagioni nel massimo campionato estone in cui esordisce anche nelle coppe europee, prima nei preliminari di Europa League e poi in quelli di Champions League dove 4 sono le presenze e 3 le reti messe a segno contro i finlandesi dell’ HJk Helsinki e contro i cechi del Viktoria Plzen.

In 5 anni sono 12 le presenze in Europa League , 4 quelle in Champions League con 3 reti e 14 quelle in coppa d’Estonia con 12 reti.

Dopo 5 anni trascorsi all’estero decide di tornare in Italia e firma in serie D con l’Argentina Arma di Taggia prima di lasciare il calcio nell’estate del 2018 per dedicarsi al lavoro restando a Milano ma lo scorso anno tornato in Calabria nel periodo covid decide di ritornare in campo e firma con l’Asd Spezzano Albanese squadra che ringraziamo per aver reso possibile il trasferimento del calciatore.

A Damiano Quintieri diamo il nostro benvenuto nella famiglia giallorossa sicuri che con la sua esperienza e la sua determinazione ci possa dare una grossa mano a migliorare e a crescere .

BENVENUTO in giallorosso

-

Giovanni DE PAOLA torna a casa e rientra dal prestito dalla Juvenilia Roseto.

Il centrocampista mancino classe 2003 con il vizio del goal rientra dopo solo 4 mesi dal prestito alla Juvenilia Roseto, squadra che milita nel campionato di Promozione con cui ha disputato le prime 12 giornate di campionato e messo a segno ben 7 reti .

Il calciatore così giovane ma già con tanta esperienza , sia in Promozione che in Eccellenza dove ha esordito nel 2019 a 16 anni con goal proprio grazie a Mister Malucchi che ritrova dopo ben 3 anni .

Un rinforzo importante per la squadra giallorossa, un under che di under ha ben poco .

La sua voglia di tornare a vestire la maglia della squadra della sua città è stata tanta ed è stato accontentato senza pensarci poi cosi tanto , d’altronde già in passato lo stesso giocatore aveva sempre rifiutato l’interesse di squadre di categorie superiori anche all’eccellenza pur di rimanere nel club che lo aveva lanciato nel mondo dilettantistico .

La società ringrazia il calciatore per l’attaccamento ai colori giallorossi e nello stesso tempo ringrazia la società Juvenilia Roseto per la disponibilità,perché privarsi di un under così forte non era per niente facile ma è andata incontro alla volontà e al desiderio del calciatore di voler tornare a casa e del Trebisacce di farlo rientrare dal prestito.

Un in bocca al lupo a Giovanni e bentornato nella famiglia giallorossa, la tua famiglia !!!


Inserisci qui il tuo commento