Le Piane:"Botti in Promozione porteranno un'Eccellenza giovane. Bene nuove norme su under e noif"
Le Piane:"Botti in Promozione porteranno un'Eccellenza giovane. Bene nuove norme su under e noif"

Giocatore reduce da una buona annata a Rende è Gigi Le Piane che in questi giorni infuocati, sia per la temperatura, che per il calcio mercato osserva quanto sta accadendo e noi siamo andati a dialogare con lui.

 

“Lo scorso anno è stata davvero una bella annata, all’inizio avevo qualche dubbio legato al fatto che la rosa fosse giovanissima, ma giorno dopo giorno gli stimoli sono sempre più cresciuti ed aiutare questi ragazzi, insieme agli altri over, a crescere è stato molto bello e del resto i risultati ci hanno dato ragione”.

 

Ovviamente alla luce di questa esperienza, anche con Le Piane abbiamo affrontato i temi legati alle nuove norme di utilizzo dei giovani e quelle riguardanti la contrattualistica dei dilettanti:“Io credo che la riduzione da tre a due under sia giusta, non tanto perché in qualche misura favorirà noi over, quanto perché lascia più spazio al merito e questo porterà necessariamente maggiore agonismo ma anche necessità di maggiore esperienza. Per quanto riguarda le normative sulla collaborazione sportiva credo che avere maggiore tutela sia un bene e sotto questo profilo va fatto un plauso all’AIC”.

 

In conclusione le prospettive e che Eccellenza sarà:“Io vorrei proseguire sulla strada che ho percorso in questi anni dove ho ottenuto buoni risultati e mi auguro di imbattermi in un progetto serio dove le soddisfazioni personali e collettive possano andare di pari passo. Per quanto riguarda, in generale, il prossimo torneo vedo una Promozione dove si fanno i botti, in Eccellenza alcune squadre già avanti e tantissime ancora ferme. Mi auguro che i tanti acquisti delle compagini di Promozione non abbattano il livello dell’Eccellenza dove credo si andrà necessariamente a puntare molto sui giovani”.

Resta aggiornato su ogni novità di StadioRadio e del calcio dilettantistico calabrese! Iscriviti al nostro canale Telegram!