Le tantissime ufficialità dall'Eccellenza alla Prima Categoria  nelle ultime ore
Le tantissime ufficialità dall'Eccellenza alla Prima Categoria nelle ultime ore

Scalea:

Altri due pedine importanti in casa Scalea calcio 1912 per questa stagione 2023/24 ,un gradito ritorno per il giovane e guizzante attaccante classe 2002 SIMONE SANSEVERINO, dopo l'ottimo campionato Juniores a suon di goal con la casacca biancostelllata un paio di anni fa, ha deciso di mettersi in gioco ancora per questo campionato di Eccellenza Calabrese ormai alle porte ,mentre è stato riconfermato anche grazie all'ottime prestazioni in campo dell'anno scorso, il giovanissimo difensore esterno, classe 2005 ALESSIO CICERO.

 

Cittanova:

Il Cittanova Calcio è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Cristian Scarcella classe 2006, centrocampista duttile , e Francesco Rechichi classe 2005 di ruolo attaccante. Il primo giunge a Cittanova in prestito e proviene da un campionato importante con la primavera del Catanzaro, mentre per Francesco Rechichi è un gradito ritorno dopo aver indossato la maglia giallorossa negli allievi regionali la stagione 2020-2021 per poi passare alla Gioiese e alla Deliese.

Due profili di assoluto spessore per l’organico di mister Nocera che alzano ulteriormente il tasso tecnico della compagine giallorossa.

 

 

Mirto Crosia:

ASD MIRTO CROSIA, PIAZZA UN ALTRO COLPO PRESO L’ESTERNO D’ATTACCO ARGENTINO JUAN MANCINI

Altro colpo per l’ASD Mirto Crosia che si aggiudica le prestazione del classe 2001 argentino Juan Mancini. L’argentino è un esterno d'attacco con fisico statutario, alto 1,85 ma molto abile nel dribbling e in fase realizzativa, capace di svariare su entrambe le fasce.

L' esterno d’attacco argentino, che può giocare anche trequartista all’occorrenza, vanta un pedigree di tutto rispetto, avendo militato tra l’altro anche tra le fila del Policoro Calcio nel Campionato di Eccellenza.

Diamo così il benvenuto al nostro nuovo pendolino, al quale facciamo i nostri migliori auguri per questa sua nuova esperienza.

ASD MIRTO CROSIA

---

 

ASD MIRTO CROSIA, PRESO IL PORTIERE CLASSE 2000 VINCENZO CARUSO

L’ ASD Mirto Crosia comunica di aver trovato l'accordo per la stagione 2023/2024 con il portiere Vincenzo Caruso.

Del classe 2000, in prova da qualche giorno nella nostra squadra, è stata apprezzata la dedizione e la cura che ha durante gli allenamenti, sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. La sua qualità migliore è la sfrontatezza dimostrata tra i pali unita alla capacità di giocare con i piedi, qualità non di poco conto per i portieri moderni.

A Vincenzo, facciamo i nostri migliori auguri nonché diamo il nostro benvenuto nella nostra società.

 

 

Cassano:

Cinque riconferme dall’ U19 e un nuovo acquisto

Ecco arrivare ben cinque riconferme dall’U19.

Si tratta dei giovani cassanesi:

- Marco Marzella (difensore)

- Leonardo Salmena (centrocampista)

- Romualdo Pellegrini (centrocampista)

- Leonardo Trovato (attaccante)

- Alessio Giardini (attaccante)

Nuovo acquisto UNDER, il giovane Lorenzo Mauro, centrocampista classe 2004.

Proviene dall’Asd Tarsia, dopo l’esperienza positiva all’Asd Castrovillari Calcio nella stagione 2021/22.

Un in bocca al lupo ai giovani ragazzi, che sia una stagione ricca di soddisfazioni personali e gioie da dare ai tifosi cassanesi.

 

---

Si riparte dal trainer coach Bruno

Dopo la presentazione delle scorse settimane, il nuovo allenatore è ormai a lavoro da giorni in vista dell’imminente esordio di Coppa Italia previsto per Domenica 27 Agosto ore 16:00 presso il nostro stadio P. Toscano contro la forte Paolana, formazione d’Eccellenza.

Giovane e preparato, alla sua prima esperienza, il nuovo mister ha già mostrato di avere le idee ben chiare su come affrontare la stagione e, insieme allo staff sta testando giorno dopo giorno l’intera rosa a disposizione con le possibili soluzioni tecniche/tattiche da utilizzare nel prossimo campionato.

Fiduciosi del suo lavoro e dell’intero gruppo non resta che augurare un buon lavoro!

 

 

 

Mesoraca:

GBEHE è un nuovo calciatore dell’Asd Mesoraca Calcio.

Difensore classe 2003, reduce da due stagioni importanti in Emilia Romagna e Sardegna nei campionati di eccellenza e promozione ha deciso di sposare il progetto degli amaranto.

Benvenuto KEVIN.

 

Mangone:

Colpo importante in attacco.

Mancini Mario

Il forte 2001, con importanti trascorsi:

Castrovillari, Paolana, Palmese, Morrone.

Voluto fortemente dalla società, che lo ha attenzionato da avversario la scorsa stagione nelle file dell'Aprigliano.

Mario è la classica prima punta, che vede la porta e che non disdegna assist per i compagni, con un carattere da vendere e tanto spirito di sacrificio per l'obiettivo stagionale.

Diamogli il benvenuto nella nostra famiglia.

 

Melito: Via Facebook gli jonici comunicano i tesseramenti di:

Tornabene (05) centrocampista, l’ex Reggina Salvo Corso, Alessandro Melchionna, Pasquale Principato, Vincenzo Zaccone, Carmelo Palamara, Domenico Giordano, Antonino Melchionna, Success Diè, Bruno Pansera, Diego Pizzimenti.

 

Melicucco:

Il Melicucco Calcio è lieto di accogliere tra le proprie fila

NICOLAS GUGLIELMONE, centrale di difesa, classe 2000

Nato in Argentina, primo anno per lui in Italia, ha dimostrato in questi primi giorni di preparazione, di avere tutte le carte in regola per fare bene nel nostro campionato.

 

 

 

Lazzaro:

Faranno parte della rosa 23/24 del C.S. Lazzaro Girolamo Infortuna e Matteo Cogliandro, entrambi al loro primo anno da over. Due esterni bassi, entrambi veloci, che hanno ben figurato lo scorso anno nella parte finale della stagione e che hanno dato tutto in ogni allenamento, realizzando un percorso in crescendo.

Riconferma in massa del blocco under biancorosso. Nino Caristo, attaccante classe 2003, che ha realizzato 3 reti decisive con questa maglia sarà ancora del Lazzaro. Samuele Campolo, portiere classe 2006, protagonista della scorsa stagione con una progressiva crescita su tutti gli aspetti sarà ancora biancorosso. Emanuele Laganà e Nino D’amico 2007 e 2003 rispettivamente, sono due esterni che hanno come miglior qualità la velocità ed hanno scelto nuovamente il Lazzaro. Nicoloz Misaia, terzino di origine georgiana classe 2005, è un terzino sinistro rapido e con tanta voglia di imparare. Per lui e per gli altri ragazzi under un grosso in bocca al lupo, ed un ringraziamento per l’impegno che hanno dato e daranno per la causa. Sono loro il futuro e vederli giocare per il proprio paese non può che essere motivo di orgoglio per la nostra società ed il nostro paese.

Bentornati ragazzi

Borgia:

Come anticipato oggi, nel giorno del suo compleanno, annunciamo che Colelli sarà ancora il portiere dell'usd Borgia!

Arrivato ormai alla terza stagione con la maglia amaranto, nonostante le numerose richieste anche da categorie superiori, giura fedeltà ancora una volta a quella che ormai è la sua seconda casa

Una notizia eccezionale per gli appassionati amaranto:

Infatti, Ciccio rappresenta un' assoluta sicurezza tra i pali, sono ad oggi ben 20 clean sheets in 60 partite e 2 i rigori neutralizzati su 5

 

Numeri da fuoriclasse che non possono che accrescersi con la nuova stagione

Il suo contributo sarà ancora una volta fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati

In bocca al lupo Ciccio

Forza Borgia

 

Aprigliano:

Manuel Canonaco ritorna a vestire la maglia biancoazzurro dell Aprigliano. Giocatore estroso, talentuoso come pochi, dopo due anni trascorsi nelle fila della Morrone ( che ringraziamo per la disponibilità del trasferimento ) torna più maturo e più determinato che mai, pronto a mettere in mostra tutte le sue qualità. Gioia e dolori di tanti allenatori, ma siamo sicuri che con Mister Guido nascerà il feeling giusto.

Bentornato Manuel, Bentornato Campione.