Se pensiamo al Calcio, al momento le uniche due strutture, pienamente praticabili nella Locride sono Locri e Roccella. Campo di gioco e pertinenze. Le altre hanno tutte problemi e restrizioni. Abbiamo approfittato per fare il punto della situazione nella cittadina di Roccella a tutto raggio. Nel senso occupandoci di esistente e di realizzabile. Di campo di calcio e per altre discipline. Abbiamo incontrato il delegato allo sport dell’Amministrazione civica l’avv. Domenico Cartolano.
Avv. Cartolano, per lo sport in generale questa Amministrazione quali lavori ha programmato? “Intanto, solo qualche mese fa, sono stati inaugurati, due nuove aree sul Lungomare, di fronte all’area fitness, lato nord. Una per il fitness dotata di attrezzature, e l’altra per il tre contro tre di basket che pare abbia funzionato, per le tante presenze che abbiamo notato. Sarà nei prossimi mesi realizzata una nuova area fitness sulla Via Marina, lato sud. C’è la partecipazione al bando “Sport e Periferie” per dotare di nuova “linfa vitale” il Palazzetto dello Sport”. Sapremo dirvi, se andrà tutto a buon fine per come siamo certi, presto, cosa sarà possibile realizzare in un prossimo futuro”
Il Delegato nei prossimi giorni ispezionerà il “N. Muscolo” che necessità di interventi, ma che già si sta curando nelle pertinenze, mentre spogliatoi e campo di gioco sono in uso alla Società. A proposito di Calcio, l’AC, oltre alla iscrizione diretta al nuovo campionato, nelle assenze più totali di dirigenti vecchi e nuovi interessati, subito dopo in prossimità dell’inizio del torneo ha mediato per avvicinare nuovi Dirigenti. Scelta, poi ricaduta sull’attuale presidente Franco Fazzari. E’ chiaro che proseguirà, -ci assicura- nel monitoraggio a che le tutte operazioni siano al fine di una corretta gestione del glorioso vessillo. Si confida nella qualità morale e rettitudine dell’imprenditore che ha rilevato la società. Sono, ieri ripresi gli allenamenti ed anche questa settimana sarà, ancora, scouting per completare la rosa. Domenica arriva il Gallico, squadra appena retrocessa da allestita per un pronto ritorno nel massimo campionato regionale.
Pino Gagliano
Anno "horribilis" per i campi di gioco
di Pino Gagliano
488