Buon momento per l’undici di mister Galati. Anche al giro di boa il Roccella vince e convince al cospetto del proprio pubblico per contro al Sant’Onofrio col classico 2-0. Quinto risultato utile consecutivo, con un solo pareggio prima di Natale con lo Spilinga in gol sul finire e dopo la sconfitta di Montepaone, pure nel finale, dopo aver giocato alla pari con la capolista, in campo esterno. Squadra oramai rodata e consolidata, altamente competitiva. Finalmente è da dire dopo cinque stagioni di sprofondo dopo la “sanguinosa” Serie D. Ma se a Roccella la categoria ha provocato profonde ferite altrove è stata financo assassina, questa è l’amara consolazione. Ora è tornato il sorriso, anche, di chi è artefice di questa trasformazione, il direttore sportivo Cecco Curtale che analizza il girone di andata, appena concluso.
“Un girone di andata, molto combattuto come dice la classifica, soprattutto in vetta. Le squadre che erano favorite alla vigilia stanno tutte mantenendo fede alle premesse. Tra queste Montepaone, Siderno e Guardavalle. Il Roccella -dice ancora il direttore- rappresenta una sorpresa. Eravamo partiti per invertire le tendenze disastrose, in particolare degli ultimi due anni. Lo scorso anno una miracolosa salvezza. Ritrovarsi, ora, in seconda posizione, meritatamente, grazie al lavoro congiunto tra Società, tecnico e calciatori è motivante.
Curtale, chi si contenderà, ora, la vittoria finale?
Le squadre già citate se la giocheranno fino alla fine. il Montepaone si sta confermando un’ottima squadra, dentro e fuori casa. Il Siderno, con i rinforzi degli ultimi mesi, si conferma altra autorevole candidata alla vittoria finale. Il Guardavalle, nonostante la sconfitta di domenica se la può giocare fino alla fine. Noi siamo la e diremo la nostra, tenendo conto che di settimana in settimana negli undici titolari, piazziamo almeno cinque 2008.
Domenica si gioca con la Nuova A.D.A.. Squadra e comunità entusiaste che si stanno godendo un momentaneo settimo posto che la dice lunga sulla consistenza dei vibonesi. Poi il derby con il Locri.

