La 26ª giornata di Serie D fotografa le vittorie di misura, e dal sapore playoff, di Vibonese e LFA Reggio Calabria, rispettivamente contro Akragas e Licata. In una fase particolare della stagione, dove la rimodulazione degli obiettivi può intaccare lucidità e motivazioni, i successi delle due big calabresi appaiono come positivi e rincuoranti. Sconfitte per Locri, Gioiese e Castrovillari. Gli amaranto cadono a Ragusa in uno scontro diretto per la salvezza dove l’equilibrio è il protagonista per tre quarti di gara; ennesima battuta d’arresto anche per i viola, che nel confronto interno contro l’Igea Virtus dimostrano comunque la bontà degli innesti alla rosa fatti di recente. Debacle per il Castrovillari: i rossoneri non reagiscono più e al “Rende” subiscono anche le velleità del Real Casalnuovo.
TOP 5
Castillo (Vibonese) – Il giovanissimo attaccante rossoblù segna un gol da tre punti e rilancia le sue ambizioni per questo finale di stagione. Prova di sostanza.
Perri (LFA Reggio Calabria) – Subentra nella ripresa e diventa protagonista. Un gol e tanto materiale per una prestazione sopra la sufficienza.
Del Bello (Vibonese) – Tra i protagonisti della vittoria sull’Akragas. Blinda la porta e difende il gol di vantaggio fino al triplice fischio.
Marsico (Locri) – Gli amaranto non passano a Ragusa, ma la sua prova resta comunque convincente. Per il progetto jonico un elemento importantissimo.
Lando (Gioiese) – Dalle giovanili alla prima squadra: per il ’05 viola tanta qualità su cui lavorare per il futuro.