Promozione. Ecco il pagellone per i due gironi di Promozione!
Promozione. Ecco il pagellone per i due gironi di Promozione!

Promozione girone A

A cura di Matteo Monte

 

Trebisacce 10

Una squadra costruita nei giusti tempi, con grande oculatezza ed equilibrio. Un lavoro sinergico che ha portato i frutti meritati, campionato vinto con merito.

 

Mesoraca 9

Entusiasmo, appartenenza, una bella storia quella dei granata. Un campionato giocato sempre con grande determinazione, un ambiente che ha saputo spingere i giocatori a disputare un campionato a tratti sorprendente. Applausi comunque vada la finale.

 

D.B. Rossoblù 9

Qualche passaggio a vuoto non pregiudica un lavoro, nel complesso,  fatto bene. Qualche errore è stato commesso, ma quando si lavora con ambizione può capitare.

 

Altomonte 8

Bel gioco, partite arrembanti, ma anche qualche passaggio a vuoto di troppo. Non si discute la qualità di rosa e staff, ma c'è da registrare un'annata, sotto il profilo dei numeri, forse al di sotto delle aspettative

 

Cotronei 8

I giallorossi hanno messo in campo determinazione e qualità, dimostrando di essere una formazione ed una società da piani alti, lecito pensare per la prossima stagione a a qualcosa in più. C'è tutto peer fare bene.

 

Morrone 8

Linea verde, qualche elemento esperto, con uno sguardo ai conti ed uno alle prospettive, si è costruita una rosa apprezzabile e capace di far divertire. Bravi tutti

 

Sersale 7

Si è visto di meglio da queste parti, ma ogni stagione ha una storia a se, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e cercare di alzare l'asticella.

 

Cassano Sybaris 7

Inizio un po' così, poi è uscito fuori attaccamento, compattezza ed organizzazione tattica. Campionato dai due volti, e non è mancato il lieto fine.

 

Scalea 6,5

La squadra bianco scudata ha blasone, è mancata un po' la continuità, bisogna organizzarsi per cercare di guardare a qualcosa di diverso.

 

Campora 7

Siamo al cospetto di una bella realtà, con calciatori di qualità, a tratti si è visto un ottimo calcio, un campionato alla fine al di sopra delle aspettative che ha permesso una permanenza meritatissima

 

Amantea 6

I blucerchiati hanno sofferto, ma sono riusciti a portare a casa l'obbiettivo stagionale, ora a bocce ferme è tempo di lavorare per una ripartenza forse più ambiziosa.

 

AEK Crotone 6

Il salto di categoria pagato forse troppo. Una rosa che ha reso meno rispetto all'effettivo valore. Comunque vada c'è da rivedere qualcosa.

 

Calcio Malvito 6

Salvezza conquistata, pagato salatissimo lo scotto nel noviziato, ma dagli errori è giusto ripartire con maggiore slancio

 

Soccer Montalto 5,5

Una caduta forse fisiologica, per una realtà che investe tanto nel settore giovanile ed ha uno sguardo ai conti molto attento. Comunque bravi per quanto fatto in questi anni, sotto ogni aspetto.

 

Juvenilia Roseto 5

Dopo qualche salvezza conquistata per il rotto della cuffia ecco arrivare la retrocessione. Comunque si è lottato con orgoglio e provando in ogni modo a risalire, probabile si tratti solo di un arrivederci alla categoria

 

Rende 2017 5

Annata amara da mandare giù. Retrocessione annunciata, con tanti problemi di diverso genere. Parola d'ordine ricostruzione, per non disperdere nome, colori e storia.

 

Promozione girone B

A cura di Mimmo Tuscano

V. ROSARNO 9

Obiettivo centrato superando una forte concorrenza fino all'ultima giornata. Un percorso importante nonostante il cambio in corsa di guida tecnica, segno di una raggiunta maturità per tutto il gruppo.

 

STILOMONASTERACE 8

La compagine ionica ha dimostrato qualità e competenza lottando fino alla fine per la vittoria del campionato, qualche rammarico forse per alcuni cali di prestazione.

 

GIOIOSA 8

Non era semplice per un gruppo profondamente rinnovato trovare la strada giusta per un campionato di vertice, cosa ampiamente riuscita con la conquista del terzo posto finale

 

VAL GALLICO 7

Stagione recuperata nel girone di ritorno, che ha permesso alla squadra reggina di conquistare l'obiettivo play-off, dopo un girone d'andata da dimenticare.

 

S.NICOLA 8

La matricola si è vestita da grande e grazie ad un notevole sprint finale ha raggiunto meritatamente un posto play-off. Un nuovo progetto che è partito con il piede giusto per ritornare nel calcio che conta.

 

DELIESE 6

Deludente il percorso della Deliese dopo le premesse di inizio campionato, anche se un brillante recupero sul finire ha permesso di sfiorare il quinto posto.

 

BOVALINESE 7

Campionato positivo per la blasonata squadra di Bovalino, che ha sfiorato il piazzamento play-off. Il progetto ha basi solide che fanno ben sperare per il futuro.

 

PRO PELLARO 6,5

Campionato importante per la squadra reggina che ha dimostrato di poter stare in categoria e battagliare con realtà consolidate, continuando su questa strada si potrà costruire qualcosa di notevole per il futuro.

 

A MAIDA 6,5

Superata la sufficienza grazie ad un 2025 che ha regalato buone prestazioni e punti, cosa non riuscita nella prima parte di campionato dove ha dimostrato una notevole difficoltà a calarsi nella realtà del girone.

 

CAPO VATICANO 6

Sufficienza raggiunta per il posizionamento finale, ma progetto da rivedere se si vuole affrontare un campionato tranquillo e magari ritornare a lottare in alto.

 

AFRICO 5.5

Da rivedere il progetto che aveva creato tante aspettative per il gruppo africese. Sicuramente un campionato difficile ed impegnativo per un programma nuovo che avrà bisogno di diversi aggiustamenti per ambire ad altra classifica.

 

MELITO 6

Obiettivo minimo raggiunto per un gruppo che doveva fare ben altro campionato, ma qualche difficoltà durante il cammino ne ha compromesso l'esito finale, da rivedere.

 

BIANCO 7

Non era facile per il Bianco disputare un campionato tranquillo, invece ci è riuscito raggiungendo anche picchi di prestazione importanti e una salvezza tutto sommato mai in bilico.

 

GUARDAVALLE 4

Da buona matricola ci ha tentato ma tanta era la differenza con il resto delle altre squadre per poter sperare in un campionato diverso, sicuramente è mancata l'esperienza giusta.

 

CARAFFA 4

Fallimento su tutta la linea per la squadra catanzarese, che non ha mai dato l'impressione di poter lottare per la categoria, troppi i cali di tensione nonostante un buon organico.

 

MELICUCCO 3

Ingiudicabile l'operato del Melicucco non solo per la retrocessione da ultimo posto, ma perchè una squadra con diverse partecipazioni ai campionati di promozione non può arrendersi con solo 8 punti.