
Serie D
Sambiase:
Jolly per l’attacco giallorosso: arriva Sueva
L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gianluigi Sueva.
Classe 2001, attaccante duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, Sueva cresce nel settore giovanile del Cosenza, con cui fa il suo esordio in Serie B nella stagione nel 2020 (20 presenze e un assist con i lupi nel campionato cadetto).
Nel corso della sua carriera, ha poi vestito le maglie di Potenza, Olbia e Lucchese (in Serie C), Chieti e Acireale (in D). Nell’ultimo campionato di Serie D, appunto in forza all’Acireale, Sueva ha messo a segno 8 reti.
Benvenuto Gianluigi!
-
Sambiase, colpo in attacco: ufficiale Haberkon!
L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Valentin Haberkon.
Attaccante Argentino classe 1995, Haberkon torna a Lamezia dopo le esperienze con la Vigor e l’FC. Partito dalle selezioni giovanili di Indipendiente e Banfiled, nel 2020 approda in Europa: prima in Romania con la maglia del FK Csikszereda poi in Italia con, oltre alle citate lametine, Rieti, Agnonese, Puteolana e Licata.
Nella scorsa stagione, ha militato nella Sancataldese e nella seconda parte di campionato con il Ragusa, risultando determinante per la salvezza della formazione siciliana.
Benvenuto Valentin!
Vibonese:
U.S. Vibonese Calcio è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Wilkerg Castillo.
L’esterno offensivo, classe 2005, prosegue così la sua avventura in rossoblù per la terza stagione consecutiva. Il giovane talento ha collezionato 39 presenze totali con la maglia vibonese, mettendo a segno 4 reti e dimostrando grande continuità nonostante la giovane età.
Castillo si conferma uno dei prospetti più interessanti del panorama dilettantistico, garantendo versatilità e dinamismo sulla fascia destra.
Eccellenza:
DB Rossoblu:
Presentiamo con entusiasmo Paolo Corno, un portiere che ha fatto della leadership in difesa il suo marchio di fabbrica, una vera punta di riferimento per la retroguardia.
Con i suoi guantoni sempre pronti, Paolo è garanzia di sicurezza tra i pali. La sua lunga esperienza e la sua presenza rassicurante saranno fondamentali per il nostro cammino.
Benvenuto Paolo!
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi è entusiasta di annunciare la conferma del giovane talento Luigi Ruffolo! Il nostro attaccante, con la sua velocità e la voglia di emergere, è pronto a dimostrare il suo valore e a conquistare il campo anche nella prossima stagione. Sarà un elemento su cui puntare con fiducia per il futuro del nostro attacco.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi è felice di confermare Mattia D'Amato! Il nostro giovane e promettente portiere, con la sua affidabilità e le sue parate decisive, difenderà ancora la nostra porta nella prossima stagione.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica la conferma di William Filidoro! Il nostro centrocampista di qualità e fantasia sarà ancora al centro del gioco nella prossima stagione, pronto a illuminare la manovra e a regalare giocate decisive.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica la conferma di Giovanni Foderaro! Il nostro elemento offensivo, con la sua capacità di finalizzare e creare pericoli in area, sarà ancora un'arma fondamentale nella prossima stagione.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica la conferma di Oussama Dirane! La sua forza fisica e la sua presenza instancabile in campo saranno ancora cruciali per noi nella prossima stagione.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica che Marcello Percia Montani continuerà a vestire i nostri colori! L'attaccante che non si arrende mai, con la sua potenza e la sua determinazione in area di rigore, sarà ancora un'arma fondamentale per la nostra squadra.
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica che Manolo Mosciaro farà parte della nostra rosa anche nella prossima stagione, velocità e dribbling, al servizio di mister Salerno.
-
L a DB Rossoblù Città di Luzzi comunica che Matteo Casella sarà un nostro giocatore anche nella prossima stagione.
Passione e cuore a centrocampo, la sua grinta ancora a disposizione del gruppo.
-
Virtus Rosarno:
Serviva un supereroe. Serviva l’Uomo Ragno. Uno che vola, si allunga, si allena nell’ombra. Uno che non cerca applausi. Ma li merita. Uno che para l’impossibile e lo fa sembrare normale.
E alla Virtus Rosarno è arrivato Alexandre Galvanito. Classe 2001. 1 metro e 93 di istinto, riflessi ed esplosività. Un portiere che non si tuffa: si lancia nel vuoto. Che non aspetta: anticipa. Che non trema: risponde.
Cresciuto tra le migliori scuole del calcio portoghese: Académica OAF, Coimbra, Farense, Sertanense FC. Nell’ultima stagione ha difeso i pali dell’Estrela da Amadora. Ora sceglie Rosarno. Sceglie la Virtus.
Serviva l’Uomo Ragno. E noi lo abbiamo trovato. Pronto a volare, pronto a reagire, pronto a tutto. Galvanito è il guardiano del nostro fortino.
Benvenuto Alexandre. La ragnatela è tesa. E tu sei al centro.
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Max Barnofsky vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026.
Una riconferma attesa e mai in dubbio, quella del capitano, leader di un gruppo che anche grazie alla sua personalità, ha saputo cementificarsi superando le difficoltà. In Barnofsky, mister Lo Gatto ha trovato la persona giusta per trascinare con carattere e perseveranza la squadra verso l’impresa della salvezza. In campo per diverse partite nonostante un problema fisico, ha dato l’esempio ai compagni più giovani di cosa voglia dire attaccamento alla maglia e amore per questi colori. La ciliegina sulla torta è stato lo splendido gol siglato nel turno conclusivo a Rossano, suo unico gol in stagione, il quarto da quando gioca a Bocale.
37 erano state le sue presenze nella stagione 2023/2024, 30 nella recente annata, risultando in entrambi i casi il calciatore più impiegato anche in fatto di minutaggio (3330′ nel primo caso, 2587′ nel secondo). In quanto a reti segnate, come già detto, ha lasciato il timbro finora complessivamente 4 volte: 3 nel 2023/2024 (in campionato a Praia e in casa del ReggioRavagnese, in Coppa Italia a Paternò), 1 nel 2024/2025 (a Rossano). Il roccioso centrale tedesco, impiegato spesso anche nel ruolo di terzino, si è confermato tra i calciatori con il rendimento più alto dell’Eccellenza, una garanzia, un baluardo, dal quale il Bocale e mister Lo Gatto sono pronti a ripartire.
E con nostra grande gioia, la strada di Barnofsky sarà ancora biancorossa!
Promozione.
Gioiosa Jonica (anticipazione)
La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Axel Luis Romero, centrocampista argentino che lo scorso anno ha giocato prima nel Castrumfavara e poi nel Vittoria. Romero, voluto fortemente dal Ds Agrippo, inizia la propria carriera con le giovanili del River Plate mentre in Italia ha indossato le maglie del San Luca con il quale ha conquistato la serie D e Locri.
Maida:
Rinnova il portiere Soverina: Giovanni confermato in giallorosso
La società è lieta di annunciare il rinnovo di Giovanni Soverina, portiere classe 2007, che continuerà la sua avventura in maglia giallorossa.
Dopo due stagioni da protagonista con la formazione Juniores — culminate con la doppia partecipazione alle finali playoff — e diverse presenze in prima squadra, Giovanni entra ufficialmente a far parte del roster dei portieri della prima squadra.
Dotato di importanti qualità tecniche e di una notevole esplosività, affiancherà Salvatore Iozzi, andando a comporre un reparto portieri che unisce esperienza e gioventù, garanzia di solidità e crescita.
Bisignano:
La società è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Paolo Pellegrino, nuovo portiere, nuovo numero 1 per la stagione 2025/2026. Pellegrino porta con sé un bagaglio di esperienza e affidabilità tra i pali. Ha militato in diverse squadre affermandosi come uno dei portieri più continui e reattivi del panorama dilettantistico. Dopo l’esperienza alla Morrone, dove è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione in Promozione, Pellegrino approda ora alla nostra squadra con entusiasmo.
Benvenuto Paolo, la porta è in ottime mani!
-
Diamo il benvenuto ad un'altro innesto Giuseppe Domanico ex Rende Calcio. Giovane di punta dal grande potenziale, rapido, tecnico e con grande determinazione, velocità e visione di gioco: qualità che lo rendono un attaccante moderno e imprevedibile.
Benvenuto Giuseppe e in bocca al lupo per questa nuova esperienza!
-
Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Alessandro Porro, nuovo centrocampista della nostra squadra!
Classe, visione di gioco e grande spirito di sacrificio. Alessandro porta con sé qualità ed esperienza che saranno fondamentali per affrontare al meglio la prossima stagione.
Benvenuto Alessandro e in bocca al lupo per questa nuova avventura!
Morrone:
È ufficiale: Francesco Nicoletti è un nuovo calciatore della PLM Morrone Ruolo: attaccante Data di nascita: 8 febbraio 2000 Provenienza: DB Rossoblù Città di Luzzi
Calciatore che non ha bisogno di presentazioni, visto che per lui si tratta di un ritorno. Dopo le giovanili con il Cosenza, infatti, si trasferisce in granata nell'estate del 2019 e gioca con la PLM Morrone fino al 2024.
Nella passata stagione ha vissuto un'esperienza vincente con la DB Rossoblù Città di Luzzi, squadra con la quale ha segnato 12 gol tra campionato e coppa, conquistando la promozione in Eccellenza dopo la vittoria dei playoff.
Un innesto di qualità per l'attacco granata. Bentornato nella nostra famiglia, Francesco.
Kratos Bisignano:
Il Kratos Bisignano conferma le sue certezze. Manuel Puterio, portiere classe 1997, veterano tra i pali di alte categorie. Estremo difensore del Cosenza in Lega Pro, disputa l’Eccellenza con Acri e Isola Capo Rizzuto. Con i colori del Rende difende i pali anche in Serie D.
“Sarà una stagione di grande crescita per tutti – afferma – importante dal punto di vista sportivo, che sicuramente ci porterà tante soddisfazioni.”
Un occhio di ammirazione verso la società gialloblu: “C’è un progetto ambizioso, una società giovane che vuole crescere e fare bene puntando sui giovani del paese.”
Manuel Puterio sarà ancora portiere del Kratos Bisignano-
.
Luis Leonardo Gimenez, attaccante classe 1999, tratto distintivo sicuramente l’adrenalina di nuove sfide. La sua esperienza nelle realtà sudamericane, dove il calcio è cultura e parte integrante della quotidianità, sarà un valore aggiunto per il Kratos, che sfrutterà i suoi gol e la sua creatività.
Formato dall’Argentinos Juniors, vi rimane fino alla Primavera, poi passa all’Almirante Brown. Un anno di Serie D con la maglia del Lugano e due anni in Promozione tra le fila dell’Amantea.
“Il Kratos mi è sembrata una squadra che vuole crescere ed io mi trovo in un momento della mia vita in cui voglio la stessa cosa”, commenta l’argentino.
Gratitudine nei confronti del presidente: “Che mi ha aiutato dall’inizio e questo fa capire molto della società. Spero di poter ricambiare in campo, quando toccherà a me farò il mio lavoro.”
Gimenez è soprattutto entusiasta dei colori che indosserà: “Sono i colori più belli, come il Boca Juniors.”
Luis Leonardo Gimenez è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano.
-
Matteo Rende, portiere classe 2006, giovane ma con un trascorso di spessore alle spalle. Cresciuto nel Taverna Calcio, ha fatto le nazionali in Piemonte da protagonista per poi passare con la Primavera del Cosenza Calcio. Ha giocato in Eccellenza a Paola e in Promozione tra le fila della Morrone.
Nonostante le varie proposte ricevute, Rende ha convintamente scelto Bisignano: "Il Kratos mi ha convinto per le ambizioni e il progetto. C’è una società seria che punta sui giovani e che vuole dire la sua. Sono contento di questa nuova esperienza, pronto a dare il meglio di me in questa grande squadra."
Matteo Rende è un nuovo portiere del Kratos Bisignano.
-
-
Prima Categoria
Academy Montalto:
L’Academy Montalto chiude altri 2 Acquisti di spessore.
L’esperto Attaccante Francesco Mazza dove con la sua esperienza potrà far crescere i tanti giovani che compongono La Rosa!
146 goal nei Dilettanti! Umile Falcone Esterno offensivo proveniente dal San Marco . La ASD Academy Montalto ringrazia per essere entrati a far parte della nostra grande Famiglia.
Diamante:
Ma non lo avevano ucciso l’Uomo Ragno?
Vabbè la notizia ve la diamo noi!!
NO!!
Antonio Aurelio difenderà la porta dell’ASD Diamante Caselli Pascale anche per questa stagione!!
Riconferma scontata viste le ottime prove della prima annata in BiancoAzzurro..
Sicurezza e Determinazione caratterizzano un gran Portiere e un Grande Uomo!!
Siamo certi che ci darà tante soddisfazioni!!
Montepaone:
Salim Saadaoui è un calciatore Giallo Verde
Salim attaccante esterno o centrale classe 2003, in questi ultime tre stagioni si è messo in mostra nel campionato di Promoziome Girone B realizzando ben 25 Reti con la maglia del Bivongi e sempre con la stessa maglia lo scorso anno, questa volta in Prima Categoria, ne ha messi a segno ben 17 trascinando la sua squadra fino agli spareggi PlayOff
Giovane calciatore, con spiccate qualità, tecniche, fisiche e mentali, oltre ad essere abilissimo nel dribbling, nella velocità e sempre a disposizione per il gioco di squadra.
Tutte qualità che non hanno lasciato indifferente il Ds Nicola Conidi
Il giovane calciatore, attenzionato da societa' di Categorie superiori, ha scelto con convinzione Montepaone, dove arriva con la formula del prestito, con opzione di riscatto per la prossima stagione.
Cus Cosenza:
Andrea Montaldista confermato: il terzino classe 2004 ancora gialloverde. Freschezza, corsa e qualità sulla corsia mancina: il giovane terzino resta al centro del progetto Cus.
Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare la riconferma di Andrea Montaldista per la stagione sportiva 2025/26. Classe 2004, terzino sinistro di spinta, Montaldista ha saputo guadagnarsi fiducia e spazio fin dal suo arrivo nella scorsa stagione, distinguendosi per intensità, generosità e ottima padronanza tecnica sulla corsia mancina. La sua conferma rappresenta la volontà del club di investire sui giovani, costruendo un’identità solida e dinamica.
Montaldista sarà ancora uno degli interpreti principali del progetto, pronto a crescere e contribuire con entusiasmo alla causa gialloverde.
-
Bovese:
Riconferma ufficiale – Mauro Juarez, stagione 2025/26 La Polisportiva Bovese è felice di annunciare la riconferma di Mauro Juarez, centrocampista argentino classe ’99, profilo di grande livello e vero regista del centrocampo.
Grinta, tecnica, visione e inserimenti: caratteristiche tipiche dei calciatori albicelesti che Mauro porta in campo con eleganza e personalità. Centrocampista completo, capace di segnare e dare ritmo alla manovra, è un elemento imprescindibile per la nostra squadra.
Ha scelto di restare a Bova Marina perché qui ha trovato molto più di una maglia: accoglienza, affetto e un senso di appartenenza che lo hanno fatto sentire parte della famiglia Bovese.
-
Riconferma ufficiale – Mauro Juarez, stagione 2025/26 La Polisportiva Bovese è felice di annunciare la riconferma di Mauro Juarez, centrocampista argentino classe 1999, profilo di grande livello e vero regista del centrocampo.
Grinta, tecnica, visione e inserimenti, caratteristiche tipiche dei calciatori albicelesti che Mauro porta in campo con eleganza e personalità. Centrocampista completo, capace di segnare e dare ritmo alla manovra, è un elemento imprescindibile per la nostra squadra.
Ha scelto di restare a Bova Marina perché qui ha trovato molto più di una maglia: accoglienza, affetto e un senso di appartenenza che lo hanno fatto sentire parte della famiglia Bovese.
Le Castella:
UFFICIALE.
Un progetto che punta a valorizzare i giovani del territorio, non poteva farsi scappare un talento come il suo.
Arrivato durante il mercato di riparazione, nonostante rientrasse da un lungo infortunio, ha lasciato intravedere sprazzi da vero ariete, guadagnandosi così una riconferma ampiamente meritata.
Vincenzo Giordano sarà Biancazzurro anche per la stagione 2025/2026
-
UFFICIALE.
Colpo di caratura assoluta per l’ASD Le Castella Calcio, che si assicura le prestazioni sportive di uno dei talenti più importanti del panorama calcistico crotonese e non solo.
Attaccante esterno classe ‘01, che dopo aver indossato le maglie di Isola di Capo Rizzuto, Real Fondo Gesù e Mesoraca, nella scorsa stagione ha messo a segno la bellezza di 20 gol con la maglia del Soverato nel girone C di Prima Categoria.
Un vera e propria freccia infuocata, che arricchisce l’arco di mister Maiolo.
Carmine Ventura sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.
Città di Siderno:
Comunicato ufficiale Doppio colpo in attacco per l’ASD Città di Siderno
Il mercato si accende e il Siderno risponde con forza e identità. Siamo orgogliosi di annunciare due importanti innesti offensivi, entrambi figli della nostra terra, pronti a dare tutto per i colori biancoazzurri.
Riconfermato Antonio Carabetta – classe 1999, attaccante esterno dal talento cristallino, già protagonista nelle scorse stagioni. Antonio continuerà a lottare con la grinta di sempre per la sua città.
Nuovo arrivo: Domenico Tassone – classe 1998, attaccante esterno con grande esperienza e qualità. Anche lui cresciuto calcisticamente a Siderno, torna a vestire la maglia del cuore con determinazione e orgoglio.
Due guerrieri, due sidernesi doc, un solo obiettivo: onorare la maglia e portare il Siderno sempre più in alto.
Lazzaro:
Danilo Colica vestirà la maglia del Lazzaro nella stagione 25/26. Grande operazione condotta da tutto l’entourage biancorosso che si assicura le prestazioni sportive di un giocatore tecnicamente abilissimo. Danilo, cresciuto nelle giovanili della Reggina, vanta esperienze in D con la Palmese ed in prima categoria con il Catona. Non vediamo l’ora di vederlo in campo con la sua nuova maglia, con l’augurio che possa incantare il Pepè Nocera con le sue giocate.
Real Trebisacce:
Abbiamo il piacere di comunicare l'acquisizione delle prestazioni sportive di Leandro Aquino. Centrocampista moderno, abile nelle due fasi, nella scorsa stagione è stato protagonista nella vittoria del campionato equivalente alla nostra Promozione in Spagna, con un record di 102 punti.
Il direttore sportivo Francesco Partepilo, supportato da tutta la società e con l'importante partecipazione alla trattativa da parte della società FP Sport Consultants di Franco Piccaluga, è riuscito a portare il ragazzo sullo Jonio anticipando una folta concorrenza.
Grazie Leandro.
BivongiPazzano:
Siamo felici di confermare ufficialmente per la prossima stagione il portiere FRANCESCO SIMONETTI.
La sua dedizione ed il suo contributo sono stati preziosi per la nostra squadra e non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme!