
Per segnalazioni o note stampa ricordiamo l'indirizzo: redazione@stadioradio.it
Tempo di lettura stimato in 14'
Serie D:
Vibonese:
UFFICIALE: SALVATORE ALOISIO IN ROSSOBLÙ
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Aloisio.
Centrocampista talentuoso, classe 2007, arriva dal settore giovanile della Reggina dove ha completato la sua formazione calcistica che può vantare già diverse apparizioni in D con la maglia della Gioiese nella stagione ‘23/‘24
Il giovane centrocampista porta alla Vibonese talento e voglia di emergere, con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di crescita e contribuire al progetto tecnico della squadra.
Benvenuto a Vibo Salvatore
-
UFFICIALE: MARIO HERNÁNDEZ IN ROSSOBLÙ
U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mario Musy Hernández.
L’attaccante, classe 1999, arriva con un importante bagaglio di esperienza maturato in Spagna. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di società prestigiose come Racing de Santander, Atletico Madrid e Valencia, ha successivamente militato nella Segunda División B con diverse formazioni spagnole.
Mario è una punta centrale di 1,91 metri, dotato di notevole fisicità e abilità nel gioco aereo. La sua versatilità gli permette di ricoprire anche i ruoli di ala destra e sinistra. Lo scorso anno per la prima volta in Italia tra le fila dell’Angolana, in Eccellenza abruzzese, ha realizzato 20 gol.
Benvenuto a Vibo Mario.
Reggina:
AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Andrea Di Grazia, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.
Nato a Catania l’8 maggio 1996, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro, compiendo poi il salto in prima squadra.
Esterno d’attacco sinistro dotato di grande rapidità e abilità nel dribbling, è in grado di saltare l’uomo con naturalezza e creare superiorità numerica. Nel corso della sua carriera ha collezionato 184 presenze in Serie C, vestendo le maglie di Akragas (16 presenze, 3 reti), Arezzo (11 presenze, 1 rete), Foggia (12 presenze, 2 reti) e Potenza (66 presenze, 10 reti e 10 assist). Inoltre, vanta 12 apparizioni in Serie B con il Pescara.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Siracusa, dove ha totalizzato 25 presenze, 5 gol e 9 assist, confermandosi protagonista sia in fase di costruzione che in fase realizzativa.
Eccellenza:
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Francisco José Gomes Mendes Fernandes vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026.
Mendes, detto Chico, classe 1997, è un roccioso difensore centrale che può giostrare con abilità anche da play basso davanti alla difesa. Nativo di Aveiro, in Portogallo, e in possesso di doppia nazionalità, portoghese e della Guinea Bissau, sfrutta la propria esplosività muscolare distribuita su quasi 190 centimetri per farsi valere in qualunque situazione di gioco. Sono tante le maglie indossate fin qui da Mendes in carriera, arrivando anche a prendere parte alla Coppa del Portogallo con le maglie di G.R.A.P. e Mirandela. Nella scorsa estate lascia il Portogallo e approda nel cuore del Mediterranea, per la precisione allo Zebbug Rangers, militante nella Challenge League, la seconda serie maltese, dove disputa una stagione da protagonista trovando anche 3 volte il gol.
Per Chico è ora arrivato il momento di mostrare tutte le sue qualità con indosso la la maglia biancorossa del Bocale ADMO, il quale gli dà il più caloroso bem-vindo!
Virtus Rosarno:
Serviva un supereroe, serviva l’Uomo Ragno. Uno che vola, si allunga, si allena nell’ombra. Uno che non cerca applausi. Ma li merita. Uno che para l’impossibile e lo fa sembrare normale. E alla Virtus Rosarno è arrivato Alexandre Galvanito. Classe 2001. 1 metro e 93 di istinto, riflessi ed esplosività. Un portiere che non si tuffa: si lancia nel vuoto. Che non aspetta: anticipa. Che non trema: risponde. Cresciuto tra le migliori scuole del calcio portoghese: Académica OAF, Coimbra, Farense, Sertanense FC. Nell’ultima stagione ha difeso i pali dell’Estrela da Amadora. Ora sceglie Rosarno. Sceglie la Virtus. Serviva l’Uomo Ragno. E noi lo abbiamo trovato. Pronto a volare, pronto a reagire, pronto a tutto. Galvanito è il guardiano del nostro fortino. Benvenuto Alexandre. La ragnatela è tesa. E tu sei al centro.
DB Rossoblu:
La DB Rossoblù Città di Luzzi comunica la riconferma di Gabriele Spagnuolo! Il nostro promettente classe 2006 continua a far parte della famiglia Rossoblù.
Forza Gabriele!
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi è lieta di annunciare l'arrivo di Orlando Bevilacqua, promettente giovane proveniente dal settore giovanile del Cosenza Calcio.
Classe 2006, Orlando si unisce al nostro pacchetto under, portando con sé la qualità e il talento maturati durante la sue esperienze.
Benvenuto Orlando!
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi è entusiasta di dare il benvenuto ad Aitor Ruano, solido difensore centrale e campione in carica!
Aitor arriva forte della recente vittoria del campionato di Eccellenza con la Vigor Lamezia, un successo che testimonia la sua leadership e affidabilità.
Siamo certi che Aitor sarà un tassello prezioso per la nostra squadra.
Benvenuto Aitor!
-
La DB Rossoblù Città di Luzzi da il benvenuto al nuovo difensore centrale Fabio De Nisi.
Reduce dalla vittoria del campionato di eccellenza Calabrese nella stagione 24/25 con la Vigor Lamezia.
Nella sua carriera ha indossato la maglia del Sambiase; proprio con quest’ultima è stato determinate nella vittoria del mini torneo di Eccellenza.
Tassello importante per rafforzare la retroguardia Rosso Blu
Benvenuto Fabio!
-
Promozione:
San Nicola Chiaravalle Soverato:
L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato, è lieto di annunciare l’acquisto del classe 2008, Giuseppe Giampà
Giuseppe ha giocato la prima parte della stagione scorsa con la Kennedy per poi passare al Sersale e proviene dalla prestigiosa scuola del Catanzaro
Mezzapunta dotata di grande fantasia, arriva alla corte di Sisi per giocarsi un posto “tra i grandi”
Siamo sicuri che Giuseppe, con l’aiuto dello staff tecnico del S. Nicola Chiaravalle Soverato, si rivelerà una pedina importantissima per la stagione sportiva che verrà
In bocca al lupo Giuseppe, ti aspettiamo in campo.
Kratos Bisignano:
Tomás Heredia, centrocampista argentino classe 2004, fa il salto nella nuova stagione italiana con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Dopo aver dimostrato carattere e dinamismo tra Club Atlético Barrio Parque ed esperienza in Promozione al Campora, arriva al Kratos Bisignano portando con sé la grinta e la mentalità di chi vuole fare la differenza.
Le sue parole raccontano molto: ha scelto Kratos perché ha intravisto subito un progetto serio, una società con ambizioni sane e concrete. Si prospetta una stagione carica di emozioni, e lui promette massimo impegno per raggiungere gli obiettivi.
-
Grazie al lavoro della scuola calcio Kratos Academy, i giovanissimi di Bisignano hanno la possibilità di spiccare per aspirare alla prima squadra, viceversa la prima squadra sa di poter contare sul suo vivaio. È il caso di Dominique Pucciano, bisignanese classe 2007, ufficialmente promosso nella batteria portieri del Kratos: “Ho voglia di rilanciarmi e fare nuove esperienze”. Dominique Pucciano è un portiere del Kratos Bisignano.
Deliese:
Arriva dalla Spagna, ma con origini della Repubblica Dominicana, il talentuoso diciottenne Jeremy Radhamés Jiménez. Terzino con grande facilità di corsa, che gli permette di coprire agevolmente tutta la fascia di competenza. La sua velocità, abbinata a un’ottima tecnica, gli permettono di capovolgere rapidamente l’azione. Vanta 56 presenze, con 7 gol e 16 assist nelle tre squadre in cui ha militato sinora in Spagna.
“Avevo voglia di continuare la mia crescita in un altro paese, e la Deliese mi ha convinto pienamente per la serietà e la bontà del progetto. Spero di dare tante soddisfazioni ai tifosi e alla società che mi ha fortemente voluto.”
-
Arriva dal Belgio l'ennesimo colpo piazzato dal DS amaranto De Giorgio. È ufficiale l'arrivo del centrocampista classe 1996 Adam Jamouchi. La sua carriera è cominciata in patria con RSD Jette, per poi passare al RCS Brainos e successivamente all'ES Brainose. In seguito ha giocato in Spagna con il Vélez CF.
"Sono molto felice di arrivare a Delianuova per dare il mio contributo affinché la società raggiunga i suoi obiettivi. Porterò il mio stile, la mia personalità e la mia esperienza per aiutare a far crescere il collettivo. Cercheremo di vincere attraverso il bel gioco, per far divertire il nostro numeroso e appassionato pubblico."
Ardore:
Ufficiale: firma Fabio Meduri. Siamo entusiasti di annunciare che Fabio Meduri, centrocampista classe 1991, vestirà la maglia amaranto per la stagione 2025/2026. Meduri è un giocatore versatile e di grande esperienza, con oltre 150 presenze in Serie C/Lega Pro e più di 100 partite in Serie D. Ha giocato in squadre prestigiose come Atalanta (giovanili), Monza, Foggia, Cosenza, Triestina (con cui ha ottenuto una promozione in C) e Como, solo per citarne alcune. Con un piede destro raffinato, ottima visione di gioco e la capacità di leggere le mosse avversarie, Fabio è pronto per questa nuova sfida ad Ardore. Sarà il faro del centrocampo di Mister Panarello, con l'obiettivo di conquistare nuovamente l'Eccellenza. Benvenuto ad Ardore Fabio.
Morrone:
È ufficiale: Lorenzo Pansera resta in granata. Ruolo: Difensore Data di nascita: 24 luglio 2000 In squadra dal 2019 Difensore, capitano e leader della PLM Morrone, Lorenzo si appresta ad iniziare il suo sesto anno con la maglia granata. Dopo la trafila nel settore giovanile del Cosenza ed una piccola esperienza a Castrovillari, Pansera ha infatti sposato il progetto della PLM Morrone nell'estate del 2019 e da qui non si è più mosso. Nella gioia e nei giorni difficili, lui c'è sempre stato. Un altro anno insieme per scrivere ancora pagine di storia. Grazie per la fiducia, Lorenzo.
-
È ufficiale: Simone La Torre è un nuovo calciatore della PLM Morrone. Ruolo: Difensore Data di nascita: 15 maggio 2003 Provenienza: Capo Vaticano Simone è un prodotto del settore giovanile del Capo Vaticano. Con la squadra vibonese si è sviluppata tutta la sua carriera. Infatti, dopo il settore giovanile, è passato alla prima squadra, collezionando più di 100 presenze in Promozione nelle ultime 4 stagioni. Difensore roccioso, coraggioso, ma che sa giocare molto bene anche con i piedi. Pronto ad essere protagonista nella sua prima avventura lontano da casa. Benvenuto nella nostra famiglia, Simone.
-
(Anticipazione): È ufficiale: Gianmarco Palermo è un nuovo calciatore della PLM Morrone. Ruolo: Portiere Data di nascita: 28 novembre 2000 Provenienza: Scalea Gianmarco arriva alla PLM Morrone dopo una stagione da protagonista con lo Scalea, culminata con la salvezza dopo una grandissima rimonta. Portiere moderno, bravo con i piedi, sicuro nelle uscite. Inizia con il Rende la sua carriera. A Castrovillari nel 2021, la prima esperienza in Serie D. Poi, sempre tra Serie D ed Eccellenza, veste le maglie di Nereto, Castelnuovo Vomano, Vasto e Pro Vasto, prima del ritorno in Calabria. Ancora giovane, ma già con tanta esperienza alle spalle. Benvenuto nella nostra famiglia, Gianmarco.
Al Corigliano è previsto l’arrivo di Statella.
Prima Categoria:
Anche qui arrivano notizie da Corigliano con De Giacomo (attaccante) e Forcinito centrocampista che approdano in riva allo Jonio.
Le Castella:
Altro grande colpo firmato ASD Le Castella Calcio.
Difensore roccioso e arcigno, dal curriculum invidiabile, che da oggi sarà alla corte di mister Maiolo.
La sua carriera parte dalle giovanili del Crotone Calcio, squadra con cui arriva fino alla Primavera, per poi sbarcare nel calcio degli adulti con le maglie di Taranto, Nardò, Corigliano Calabro e Roccella, tutte in Serie D.
Negli ultimi anni le avventure con Rossanese, Isola di Capo Rizzuto, Cutro, e la Serie A di beach soccer con la Sakro Crotone, e da oggi, nel suo curriculum ci sarà anche l’ASD Le Castella Calcio.
Gaetano Infusino sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.
BENVENUTO GAETANO!
-
UFFICIALE.
Un altro talento del nostro territorio riportato a casa dall’ASD Le Castella Calcio.
Centrocampista dalle enormi qualità tecniche e fisiche, con un trascorso di indiscutibile spessore.
Formatosi nelle giovanili del Catanzaro, si approccia al calcio degli adulti nel massimo campionato di San Marino con la maglia del Libertas, per poi trasferirsi in Eccellenza con la maglia dell’Isola di Capo Rizzuto. Nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Mesoraca in Promozione, mentre da oggi sarà a tutti gli effetti un nostro calciatore.
Marco Bianco sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.
BENVENUTO MARCO!
Cus Cosenza:
Corsa, grinta e determinazione: Domenico Gaudio continuerà a dare manforte al centrocampo nella stagione 2025/26.
Il Cus Unical Calcio è felice di ufficializzare la riconferma di Domenico Gaudio, classe 2005, tra i protagonisti del nuovo corso gialloverde.
Centrocampista di grande temperamento, Gaudio ha saputo conquistare la fiducia della società con prestazioni generose e una mentalità sempre al servizio della squadra. La sua corsa instancabile, unita a grinta e spirito di sacrificio, lo rendono un elemento importante per il gruppo.
La sua permanenza è un segnale chiaro della volontà del club di dare continuità a un progetto che valorizza il talento e la crescita dei giovani più meritevoli.
Cutro:
CUORE, TALENTO E ORGOGLIO CUTRESE
Vito Muto, classe ’99, continuerà a far brillare il centrocampo dell’ASD Cutro anche nella prossima stagione!
Ancora con noi, pronto a dare tutto per i nostri colori.
Lazzaro:
Seby Rinaldo approda a Lazzaro. Seby è un difensore centrale dotato di buona tecnica, classe 2005 reduce da una stagione trascorsa tra le fila del Reggio Ravagnese. Le sue caratteristiche completano un reparto già consolidato dalle riconferme.
Real Trebisacce:
Luigi Oliva, l’inglese volante, Trebisaccese d’origine, che desiderava fortemente i colori farà parte anche quest’anno della nostra famiglia. Anno 2005, dotato di grandi doti tecniche e fisiche, si è guadagnato la riconferma per l’ottimo finale di stagione, con la certezza che quest’anno sarà ancor di più protagonisti.
Themesen:
It's time for Alessandro Casacchia.
Ex Rossano Scalo, ha scelto la piazza di Longobucco su suggerimento del fratello Francesco. Difensore di fascia, sarà certamente fondamentale nelle geometrie difensive e non solo di mister Mingrone.
-
It's time for Kevin Canaliu.
Nato e cresciuto nella cantera della Rossanese, è un centrocampista duttile e dall’instancabile corsa. Un ottimo rinforzo per il centrocampo rossoverde che acquista così maggiore fisicità e visione di gioco.
Eufemiese:
La nostra area tecnica mette a segno un altro colpo importante per la nuova stagione.
Acquisite le prestazioni di Simone Leonello, ragazzo dal piede sinistro con caratteristiche duttili perfette per il gioco della nostra squadra.
Le sue esperienze in passato sono state con squadre di un certo spessore: Deliese, Palmese, Cinquefrondese e Virtus Rosarno. In bocca al lupo Simone.
Città di Siderno:
Francesco Gullaci continua a difendere i nostri colori!
L’ASD Città di Siderno è orgogliosa di annunciare la conferma di Francesco Gullaci per la stagione 2025/2026!
Difensore classe 2002, Francesco è ormai un veterano di questo gruppo: cresciuto calcisticamente nel nostro settore giovanile, ha i colori biancoazzurri incisi sulla pelle, e da sempre incarna lo spirito di appartenenza, sacrificio e passione che contraddistingue la nostra squadra.
La sua grinta, determinazione e attaccamento alla maglia lo rendono un punto fermo dentro e fuori dal campo, oltre che un esempio per i più giovani e una garanzia per mister Fiorenza.
Le sue parole dopo la firma:
“Siderno è casa mia. Indossare questa maglia significa dare tutto, sempre. Sono pronto a lottare per questi colori, come ho sempre fatto.”
Con Francesco Gullaci ancora al centro della difesa, il Siderno può guardare al futuro con ancora più fiducia e ambizione.
-
Nuovo innesto per l’ASD Città di Siderno:
benvenuto Antonio Musolino!
La società ASD Città di Siderno è lieta di annunciare l’arrivo di Antonio Musolino, esterno offensivo duttile, classe 2005, che entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione di mister Fiorenza per la prossima stagione.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Locri, Musolino ha già maturato importanti esperienze con le maglie di Bocale, Cittanova, Bovalino e Ardore, dimostrando grande versatilità, spirito di sacrificio e un’ottima capacità di adattamento su entrambe le fasce.
Un profilo giovane ma già ben rodato, che rappresenta un rinforzo prezioso per la nostra squadra, in vista di una stagione che si preannuncia ricca di impegni e di ambizioni.
Le prime parole del neo-biancazzurro:
“Sono entusiasta di vestire questi colori storici e onorare una piazza importante come quella di Siderno. Non vedo l’ora di iniziare, dare tutto per questa maglia e conquistare insieme grandi soddisfazioni.”
-
UFFICIALE | PIERO ARCHINÀ RESTA A SIDERNO!
Siamo felici di annunciare che Piero Archinà, classe 2004, farà ancora parte della rosa della ASD Città di Siderno per la prossima stagione!
Prodotto del nostro vivaio, Piero è un calciatore duttile e affidabile, capace di ricoprire diversi ruoli sia in difesa che come centrale di centrocampo, sempre con intelligenza tattica e spirito di sacrificio.
Anche per lui, come per tanti altri ragazzi cresciuti con addosso questi colori, è stato impossibile resistere al richiamo della maglia. Il suo attaccamento alla città e alla squadra è un valore che ci rende orgogliosi.
Scandale:
BENVENUTO BRUNO MERCURIO
Ufficiale l'acquisto del forte difensore crotonese.
Il DS Marazzita piazza il colpo in difesa ingaggiando un calciatore che non ha bisogno di grandi presentazioni.
Forza fisica e piede sinistro di categorie superiori, Bruno veste negli anni le maglie di Isola Capo Rizzuto (con cui vince la Coppa Calabria), Cutro e Acquapendente in Eccellenza e Botricello e Caccurese in Promozione.
Prima di un brutto infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco, disputa due grandi annate nel Mesoraca con cui vince il campionato di Prima Categoria nel 2023.
Aggiungiamo, dunque, un'altra pedina di assoluto valore calcistico ed umano allo scacchiere biancoazzurro che sarà a disposizione di mister e staff fin dai primi giorni di preparazione atletica.
-
BENVENUTO MARIO ANTONIO SALVEMINI!
L'U.S. Scandale 1976 è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del forte attaccante crotonese.
Calciatore di indiscusso valore tecnico, Mario Antonio inizia la sua carriera nelle giovanili tra Pro Patria e Catanzaro per poi trasferirsi in Piemonte in Eccellenza siglando diverse reti.
Ritorna in Calabria indossando le maglie di Isola Capo Rizzuto, Cutro, Torre Melissa, Sant'Anna e Roccabernarda mettendo a segno 76 goal complessivi.
Dal 2016 si rende protagonista tra Eccellenza e Promozione nella riviera romagnola e in Serie A sanmarinese con giocate e reti decisive, vincendo inoltre, un campionato di Promozione con il Pietracuta da protagonista.
Ora è pronto a ripartire nella sua terra e siamo felici che possa farlo con i nostri colori addosso.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a Mario Antonio e non vediamo l'ora di vivere bei momenti insieme.
-
Soccer Montalto:
Altra conferma per la retroguardia rossoblù: Vincenzo Leporace continuerà la sua avventura alla Soccer Montalto anche nella prossima stagione. Difensore classe 2007, nella scorsa annata ha totalizzato 1513 minuti giocati, è subentrato in 4 occasioni ed è stato ammonito 3 volte. Anche con lui prosegue il progetto di continuità che la Soccer Montalto porta avanti da anni per scrivere indimenticabili pagine di storia calcistica rossoblù. Bentornato a Vincenzo.
Silana:
Prima di tutto La Silana F.C. di San Giovanni in Fiore nel cuore. All'indomani della bella notizia della definizione dei gironi di Eccellenza e Promozione con l'inserimento di due nostre conoscenze, Polisportiva Pino Donato - Taverna e ASD Rocca di Neto 1966, continua in casa Silana F.C. la politica dei piccoli passi, un altro nostro Campioncino locale dice si, perché qui da noi il calcio è amore, passione e attaccamento alla Maglia. RICONFERMA Stagione 25/26 Severino SCIGLIANO.