
Eccellenza:
Virtus Rosarno:
UFFICIALE. QUATTRO NUOVI GUERRIERI AMARANTO. Sono con noi dall’inizio della preparazione ed oggi vi presentiamo questi quattro volti che daranno forza, esperienza e cuore alla stagione 2025/2026.
Antonio Saccà – centrocampista di sostanza e visione, capace di unire lotta e geometrie in mezzo al campo.
Santiago Brailly – difensore di carattere, solidità e coraggio, pronto a guidare la retroguardia con determinazione.
Milton Mendez – cuore e grinta al servizio della squadra, un muro difficile da superare.
Ian Montechiesi – attaccante argentino, rapidità e fiuto del gol, un’arma in più per colpire e trascinare l’attacco.
Quattro nuove forze che si uniscono al branco, per scrivere insieme un’altra pagina della nostra storia.
Benvenuti alla Virtus Rosarno.
Soriano Fabrizia:
MICHELE LO BIANCO È DELL’AGS SORIANO FABRIZIA. L’Ags Soriano Fabrizia comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2025/26 con il giovane difensore Michele Lo Bianco.
Classe 2008, terzino destro, proviene dalla formazione Under 19 della Vibonese e rappresenta uno dei prospetti under più interessanti del territorio. Michele Lo Bianco è nato il 7 giugno del 2008 a Vibo Valentia e risiede a Vena di Jonadi (VV). Abile e veloce lungo l’out di destra, si fa apprezzare per l’intensità e per la ricerca dell’uno contro uno. Sa sempre farsi trovare pronto nel dare una mano alla squadra, proponendosi in fase offensiva e ripiegando in quella difensiva. Di lui si dice un gran bene e approda all’Ags Soriano Fabrizia dopo aver fatto la Scuola calcio con la Vibonese e l’Under 15 e l’Under 17 con la Segato. Quindi, come si diceva, eccolo nel torneo nazionale Under 19 di Serie D, ancora con la Vibonese.
«Ho scelto il Soriano Fabrizia – queste le parole di Michele Lo Bianco – perché penso sia la giusta squadra che mi può aiutare a crescere in un torneo abbastanza impegnativo. Sarà il mio primo campionato fra i grandi e perciò il mio obiettivo sarà quello di migliorare giorno dopo giorno, per raggiungere dei traguardi importanti sia personali sia collettivi».
Palmese:
SQUAD LIST SEASON 2025/26
PORTIERI
- LOMBARDO Mario (’07)
- MARTORELLI Mario (’02)
DIFENSORI
- TAPIA Nicolas (’95)
- CAPUTO Natale (’06)
- FIUMARA Amilcare (’98)
- MARCHESE Antonio (’96)
- FIUMANO’ Giuseppe (’08)
- COLLURA Emanuele (’04)
- CIANCI Flavio (’94)
- GENTILE Salvatore (’06)
- MONTI Juan Bautista (’05)
- D’ANDREA EUGENIO (’03)
- GONZALEZ Alexis (’07)
- BRUNO Francesco (’06)
CENTROCAMPISTI
- LAVECCHIA Christian (’99)
- SOFRA’ Mattia (’05)
- BONACCORSO Giampiero (’05)
- COLACRESI Giuseppe (’07)
- CARATOZZOLO Vincenzo (’08)
ATTACCANTI
- PASCOAL DOS SANTOS Darcio Diogo (’02)
- BATTAGLIA Pietro (’07)
- ITALIANO Christian (’08)
- FIORINO Angelo (’95)
- LE PIANE Luigi (’94)
- ARTUSO Demetrio (’05)
- SAFFIOTTI Domenico (’04)
- RAJCHENBERG David (’00)
COACH
- SASO BRACCO
Gioiese:
Arrivano tre elementi in casa viola. Dal Siracusa Salvatore Morale, classe 06 centrocampista. Da Cittanova due 07, il difensore centrale Leonardo Chiaro e l’esterno Massimo Belcastro.
Promozione:
Cassano:
Non si ferma il lavoro del presidente Azzolino Giuseppe e del mister Diego Burgo che hanno chiuso per l'arrivo di un nuovo attaccante. Si tratta del classe '04 Ismael Ulises Aquino Quezada.
Il suo curriculum: Real Trebisacce / Prima Categoria / 2025. San Roque Lepe / 3RFEF / Prima Andaluza / 2024/25. Sligo Rovers (Prima Divisione Irlanda) / Dinamica Prima Squadra - EA Sports League Sub 20 / 2024. CD Isoba / U19 Nazionale / 2022/23. Mostoles URJC / U19 / 2021/2022. Internacional de Mostoles / Prima Categoria Senior / 2021/2022. Mostoles URJC / Divisione dell'onore U16 / 2020/2021.
Benvenuto Ismael nella grande famiglia del Cassano Sybaris.
Sporting Polistena:
La ASD Sporting Polistena è lieta di annunciare l’arrivo in maglia rossoverde di Ezequiel Ocampo, attaccante argentino con una lunga esperienza internazionale e protagonista negli ultimi anni nel calcio calabrese.
Dopo aver vestito le maglie di CA Las Palmas, CA Peñarol, Racing de Córdoba e Sarmiento, e aver maturato esperienze significative i con L.A. Firpo in El Salvador, San Jorge, Gualaceo SC in Ecuador e Deportivo Español, oltre a un passaggio con il Naples United, Ocampo ha scelto di proseguire la sua carriera in Italia, diventando un volto noto e apprezzato sui campi calabresi.
Nel suo percorso recente ha lasciato il segno con la Virtus Rosarno, dove nella stagione 2022/23 ha realizzato 14 reti in Prima Categoria, per poi affermarsi con il Soriano 2010 in Eccellenza, dove nella stagione successiva ha messo a segno 8 gol. Dopo una parentesi in Promozione con la Virtus Rosarno, è tornato a Soriano contribuendo con altre reti in Eccellenza, confermandosi attaccante di grande duttilità e continuità.
Un altro colpo messo a segno dal vulcanico direttore sportivo Vincenzo Ciccia, sempre attento a portare a Polistena giocatori di qualità e personalità.
“Siamo felici di accogliere Ocampo – ha dichiarato Vincenzo Ciccia – un calciatore che ha già dimostrato tutto il suo valore in Calabria. Siamo convinti che con le sue qualità e la sua esperienza potrà darci una mano importante per raggiungere i nostri obiettivi.”
Benvenuto Ezequiel, forza Sporting Polistena!
Pino Donato Taverna:
COLPO DI MERCATO: ANTONIO PROCOPIO È BIANCOROSSO!
La Polisportiva Pino Donato Taverna è lieta di annunciare l’arrivo di Antonio Procopio, centrocampista classe 2005, proveniente dal Sersale Calcio.
Giovane, dinamico e con grande personalità in mezzo al campo, Antonio è il profilo ideale per dare qualità, corsa e freschezza al nostro centrocampo.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone, ha maturato esperienze importanti in Eccellenza e Promozione con la maglia del Sersale, distinguendosi per disciplina tattica, visione di gioco e maturità calcistica nonostante la giovane età.
L’operazione è stata fortemente voluta dal DS Nicholas Macario, coadiuvato da Mister Marco Pisano, che hanno individuato in lui il profilo perfetto per il progetto biancorosso, fatto di giovani talenti e giocatori d’esperienza.
La Polisportiva Pino Donato Taverna desidera ringraziare la società Sersale per la riuscita della trattativa e per la collaborazione dimostrata.
Le prime parole di Antonio dopo la firma raccontano l’entusiasmo di questa nuova avventura:
“La mia scelta è stata dettata soprattutto dalla presenza di Mister Marco Pisano, di cui ho sentito ottime parole, e dal fatto che questa società punta con decisione sui giovani. Con il Sersale ho fatto Eccellenza e Promozione, ma ora voglio dare il massimo con la maglia del Taverna e ripagare la fiducia della società.”
Benvenuto Antonio Procopio nella grande famiglia biancorossa!
Mesoraca:
Ufficiale Simone Longo è amaranto!
Classe 2008, Simone Longo è un giovane difensore centrale di prospettiva, capace anche di adattarsi nel ruolo di terzino.
La sua crescita calcistica è iniziata nel settore giovanile della Kennedy, per poi proseguire con gli Allievi della Vigor Catanzaro e successivamente con il Sersale, dove ha consolidato le sue qualità tecniche e tattiche.
Giocatore grintoso, con buona lettura difensiva e spirito di sacrificio, Simone arriva a Mesoraca con la voglia di mettersi in mostra e continuare il suo percorso di crescita in amaranto.
Benvenuto Simone!
Prima Categoria:
Cus Cosenza:
MATTIA ESPOSITO È UN NUOVO GIOCATORE DEL CUS UNICAL CALCIO. Classe 2004, qualità, corsa e tecnica sulla corsia mancina. Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in gialloverde di Mattia Esposito, terzino sinistro classe 2004, che nella stagione 2025/26 farà parte del progetto tecnico. Esposito unisce tecnica e qualità a una naturale propensione ad inserirsi e proporsi in avanti, caratteristiche che lo rendono un innesto prezioso sia in fase difensiva che offensiva. Profilo ideale per interpretare un calcio dinamico, moderno e funzionale alle idee di mister De Rose. Per la prima volta in carriera, Mattia lascia la maglia della Real Cosenza. Un segnale forte della sua voglia di mettersi in gioco e di vivere una nuova sfida con i colori gialloverdi.
Brutium Cosenza:
Comunicato Ufficiale
La Brutium Cosenza è orgogliosa di annunciare il rinnovo di Serafino Scarlato, classe 1992, capitano e simbolo della nostra squadra.
Terzino e mediano di grande affidabilità, punto di riferimento dentro e fuori dal campo, Scarlato rappresenta da anni lo spirito e l’identità rossoblù. Il suo rinnovo è stato naturale, quasi automatico, per un calciatore che fa parte a pieno titolo della grande famiglia Brutium.
Le parole del capitano confermano un legame indissolubile con questi colori:
“Nessuna trattativa, un accordo formale dato sempre per scontato. La Brutium è nel mio cuore sin dal primo giorno e non ho mai pensato di indossare una casacca diversa. Ora ci aspetta un torneo di Prima Categoria molto combattuto, dove serviranno carattere, passione ed orgoglio. Ringrazio la società per la fiducia e per la fascia di capitano: è un motivo in più per dare sempre tutto e provare ad essere d’esempio per i più giovani”.
La società, lo staff e i compagni accolgono con entusiasmo la conferma del proprio capitano, certi che anche nella prossima stagione guiderà la squadra con lo stesso coraggio e la stessa dedizione che lo contraddistinguono.
Gallinese:
Dopo il grave infortunio patito a metà della scorsa stagione, anche se ancora non completamente ristabilito, la prima riconferma per la stagione 2025/26 riguarda Fortunato Lugliese. Non è una scelta che riguarda il calciatore, sebbene stimato. È una scelta che riguarda l’essenza e i valori che il nostro club vuole portare avanti. Fortunato is coming back.
-
L’ASD Gallinese comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Eros Altunkeser, classe 2000. Proveniente dall’ASD Gebbione, dove ha fatto bene nelle ultime stagioni, siamo certi che farà altrettanto tra le nostre fila. Benvenuto Eros.
Promosport:
BENVENUTO GASPARE VACCARO!
Nuova pedina per la nostra difesa: arriva in Promosport l’esperto Gaspare Vaccaro, reduce dalle ultime stagioni al San Mango dopo le esperienze con Campora e Nuova Aiello.
Un innesto di solidità ed esperienza che arricchirà il gruppo in vista della nuova stagione!
“Ho deciso di intraprendere questa nuova sfida perché penso di essere nel posto giusto e in un ambiente positivo, all’interno di una società solida, ambiziosa e parte di un bel gruppo.
Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni.
Forza Promosport!”
In bocca al lupo Gaspare e benvenuto nella famiglia Promosport!
San Fili:
Asd San Fili Calcio 1926 da il benvenuto nel branco a Nicola Cuzzocrea centrocampista classe 1998.
Visione di gioco, tecnica e tanto dinamismo fanno di lui un centrocampista completo per lo scacchiere di Mr. Franzese.
Esperienze varie tra Us Marano, Bisignano e Marca dove ha saputo ritagliarsi uno spazio importante.
Arriva a San Fili per confermarsi tale ancora una volta.
Benvenuto Nicola!
Forza San Fili!
-
Asd San Fili Calcio 1926 da il benvenuto nel branco a Giuseppe De Rose difensore classe 1997.
Mancino di grande corsa pronto a macinare chilometri per la causa rossoblù.
Vanta diverse esperienze tra cui settore giovanile del Cosenza, Paolana, Roggiano, Us Marano, e Marca dove con 2 campionati ed una Supercoppa ha saputo scrivere pagine importanti del club nerazzurro.
Benvenuto Giuseppe!
Forza San Fili!
Guardavalle:
Rocco Pirritano sarà un giocatore giallorosso anche per la stagione 2025/2026.
Siamo lieti di annunciare il rinnovo del calciatore Rocco Pirritano.
Difensore, classe 2003.
Professionalità, senso di appartenenza e carisma, lo rendono un elemento chiave per l’equilibrio dello spogliatoio e noi, come società, siamo orgogliosi di poter contare sull’ennesimo giovane di Guardavalle, pronto a rimettersi in gioco per onorare la maglia del proprio paese.
Avanti insieme, Rocco.