Tra anticipazioni a segno e tantissimi arrivi, specie in Promozione, ecco la giornata di mercato dalla D in giù
Tra anticipazioni a segno e tantissimi arrivi, specie in Promozione, ecco la giornata di mercato dalla D in giù

Serie D:

Vigor Lamezia:

Altro colpo in casa biancoverde.

 

Dalla Reggina arriva a rafforzare il reparto nevralgico della Vigor

Lamezia il centrocampista, classe 2006, Pietro Simonetta.

 

Cresciuto nel settore giovanile amaranto, dove è stato anche capitano

della formazione Under 17, lo scorso anno ha acquisito esperienza nel

massimo campionato dilettantistico con la maglia del Ghiviborgo, nel

girone E.

 

Jolly in mediana, predilige occupare la posizione davanti alla difesa.

 

Eccellenza:

Isola CR:

Altra conferma, stavolta un under di valore che sta crescendo giorno dopo giorno: Salvatore Maiolo. Classe 2007 ha dalla sua l'età per continuare a migliorarsi e con mister Gregorace ne avrà sicuramente modo. Centrocampista che sa abbinare qualità e quantità, cresciuto nel Crotone Calcio ma figlio della nostra terra. Bentornato Salvatore!

-

Classe 2004, nonostante la giovane età Luigi Lettieri porta già con sé una maturità e un’esperienza importanti, maturate in tre anni di crescita continua con la nostra maglia. Al suo quarto anno consecutivo a Isola, Lettieri rappresenta ormai una certezza: terzino destro di ruolo, adattabile anche al centro della difesa, nelle ultime stagioni è stato il calciatore con più presenze in assoluto in giallorosso. Bentornato Luigi!

-

La seconda conferma è un uomo di livello, centrocampista di qualità, giovane ma già esperto: Antonio Ranieri. Nativo di Botricello, cresciuto nel Crotone Calcio con esperienze in C e D con le maglie di Trapani e Gallipoli. Arrivato a Isola nella parte finale della scorsa stagione ci ha fatto assaggiare grandi numeri. Play, mezzala, trequartista, seconda punta, dovunque lo metti fa la differenza!

-

Dopo la grande stagione scorsa in cui ha contribuito a portare la squadra ai play off, Amadou Kone è la prima grande conferma della stagione 2025/26. Prima punta capace di abbinare forza e tecnica, anche quest'anno siamo certi darà tante soddisfazioni a società e tifosi. Cresciuto in Francia dove ha fatto anche l'esordio in Ligue 2, in Calabria ha già indossato le maglie di Sersale, Trebissacce e Rende. Bentornato Amadou!

 

Brancaleone:

APD BRANCALEONE 1969 – DIREZIONE GENERALE

Benvenuto CIZARIO COSTA!

L’APD Brancaleone 1969 è felice di comunicare l'arrivo di Cizario Costa!

Potente difensore-centrocampista centrale classe 1998 proveniente dal Baiao terza serie portoghese ma cresciuto e con diverse stagione nel massimo campionato del Guinè Bissau, nella squadra Bissau e Benfica, satellite della prima squadra portoghese.

A Cizario un caloroso benvenuto tra i Leoni!

Brancaleone 26-08-2025

 

 

Promozione:

 

Maida (anticipazione):

Colpo di mercato: Alessandro Mascaro è giallorosso. L’Atletico Maida è lieto ed orgoglioso di annunciare l’arrivo di Alessandro Mascaro, difensore centrale classe 1988, che entra ufficialmente a far parte della nostra famiglia giallorossa. Un curriculum di grande esperienza e valore per il reparto difensivo: Mascaro ha esordito tra i professionisti con la Vigor Lamezia in Serie C2 nella stagione 2006/2007, per poi proseguire la carriera con tre stagioni in Eccellenza e tre in Serie D con il Sambiase. Successivamente ha vestito le maglie di Siderno (Eccellenza), Palmese (Promozione ed Eccellenza, conquistando due campionati), ed è tornato poi alla Vigor Lamezia e al Sambiase, con cui ha continuato a collezionare successi. Ha inoltre indossato la maglia della Promosport, vincendo ancora una volta il campionato, prima di un nuovo ritorno alla Vigor, con cui ha ottenuto una promozione dalla Promozione all’Eccellenza. Nell’ultima stagione ha difeso i colori della DB Rossoblù. Numeri da leader: oltre 360 presenze tra Promozione e Serie D, arricchite da 58 reti – numeri eccezionali per un difensore centrale. Nel suo palmarès figurano 6 campionati vinti, 2 promozioni ai playoff e 2 Supercoppe alzate al cielo. Il presidente Sgrò ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’operazione: “Siamo felici di accogliere nella nostra rosa un giocatore di questa caratura. Ottimo il lavoro del nostro DS Foderaro, e siamo certi che Alessandro ha abbracciato con entusiasmo e convinzione il progetto Atletico Maida.” Mascaro è già al lavoro con i nuovi compagni da una settimana ed è a completa disposizione di mister Saladino, che lo ha fortemente voluto in squadra.

 

Gioiosa Jonica (anticipazione):

COMUNICATO STAMPA

La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessandro Ficara attaccante classe 1991. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Gravina, Casarano, San Luca, Locri, Messina, Cittanovese, oltre a numerose esperienze fuori dall’Italia, tra Germania e Romania.

 

 

Bovalinese:

Nuovo colpo under. La Bovalinese 1911 è lieta di annunciare l’arrivo del giovanissimo e talentuoso Francesco Mollica, terzino destro classe 2007. Cresciuto calcisticamente ad Africo, Francesco è un esterno difensivo con un piede destro raffinato, tanta velocità e intelligenza tattica. Un giocatore che ama spingere sulla fascia, unendo corsa, tecnica e personalità. Ci aspettiamo tanto da lui e siamo convinti che con il lavoro quotidiano potrà crescere ancora e dare un contributo importante alla nostra squadra. Non vediamo l’ora di vederlo in campo con i nostri colori. Le sue prime parole da amaranto: "Sono a Bovalino per il progetto della società e sono entusiasta di far parte di questo gruppo. Spero a fine stagione di riuscire insieme con i miei compagni a raggiungere grandi obiettivi." Benvenuto Francesco, il futuro è dalla tua parte!

Campora:

Comunicato ufficiale ACD Campora dà il benvenuto a Mattia Cicero, dopo un lungo stop ritorna in campo a indossare la maglia amaranto. In bocca al lupo!

Sporting Polistena:

La ASD Sporting Polistena è lieta di annunciare l’arrivo in maglia rossoverde di Alessandro Fontana, classe 2006, giovane esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile della Reggina e reduce dall’ultima stagione con la Palmese Under 19.
Un acquisto che conferma ancora una volta l’attenzione della società verso i giovani frutto del lavoro instancabile del direttore sportivo Vincenzo Ciccia, sempre pronto a puntare su giocatori di valore e prospettiva.
“Abbiamo seguito attentamente Fontana – ha dichiarato il direttore sportivo Vincenzo Ciccia – è un ragazzo dalle ottime qualità, dotato di velocità, tecnica e intraprendenza. Ha ancora ampi margini di crescita e siamo convinti che possa inserirsi subito bene nel nostro progetto, diventando una risorsa preziosa per la squadra.”
Benvenuto Alessandro, forza Sporting Polistena!

Cotronei:

COLPO IN PROSPETTIVA : Daniele Di Nuzzo è un nuovo giocatore del Cotronei!

ASD Cotronei Calcio è lieta di annunciare l’arrivo di Daniele Di Nuzzo, classe 2007.

Lo scorso anno ha vestito la maglia della Juniores della Scafatese, per poi trasferirsi a gennaio alla Palmese. Con la rappresentativa LND Campania ha partecipato a diversi tornei, conquistando il titolo di campione regionale U17.

Nonostante la giovane età, Daniele ha già maturato esperienze importanti. Giocatore determinato, forte e possente, il suo fisico e la sua personalità in campo non lasciano certo intuire che sia un 2007.

La società dà il benvenuto a Daniele e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra, nella convinzione che il suo talento e la sua determinazione possano rappresentare un valore aggiunto per il progetto giallorosso.

 

Val Gallico:

VAL GALLICO, DALL’AUSTRALIA CON FURORE: MELISSARI PRONTO A STUPIRE!

L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’innesto del giovane, classe 2007, Anthony Melissari.

Direttamente da Hornsby (Sydney) il trequartista italo-australiano ha mosso i primi passi negli Hornsby Heights Hornets. Successivamente, dall’Under9 all’Under12, ha proseguito con i Northen Tigers quindi nel 2021 il passaggio al Manly United dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, contribuendo alla vittoria dei suoi nell’ultimo campionato Under18, con 16 gol realizzati.

 

Union Kroton:

L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Valentino Galetto per la stagione sportiva 2025/26.

Difensore centrale classe 2005, Valentino è un ragazzo argentino alla prima esperienza in Italia. Difensore moderno abile sia in marcatura che in fase di costruzione, si è già ben distinto in questi primi giorni della nuova stagione.

Buona fortuna Valentino.

 

Mesoraca:

Comunicato ufficiale | Carlo Tassoni è un giocatore amaranto. Un pilastro difensivo torna a vestire la maglia dell’ASD Mesoraca Calcio: Carlo Tassoni conferma il suo legame con i nostri colori. Già protagonista della scorsa stagione – culminata con la terza miglior difesa del campionato – Tassoni porta con sé esperienza e solidità, caratteristiche che lo hanno reso un punto fermo della retroguardia amaranto. Dopo essersi accasato al Soverato in questo avvio di stagione, ha scelto di rientrare a casa: ancora una volta sarà al centro della nostra difesa, pronto a guidare i compagni con grinta e leadership. Un grande percorso, un grande ritorno: insieme per scrivere nuove pagine di storia. Bentornato Carlo!

 

Bianco:

Ufficiale Loris Coluccio è un nuovo calciatore del Bianco !

Portiere under classe 2007 cresciuto nelle giovanili della Seles e lo scorso anno ha militato nel Gioiosa Jonica.
Ragazzo di grande prospettiva ed è pronto a mettersi in gioco con la nostra maglia
Benvenuto Loris

-

Francesco Medici è un nuovo calciatore del Bianco

Terzino instancabile classe 2005,dalla grande forza fisica e tecnica,che può ricoprire anche il ruolo di mezzala

Arriva dal S.S.Santarcangiolese squadra di eccellenza Lucana 🇮🇹

Ed è ora pronto a dare il massimo per la squadra del proprio paese ! 

 

 

Prima Categoria:

Gallinese:

L’ASD GALLINESE rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Canale Francesco , che entra così a far parte della nostra squadra.

Attaccante esperto , negli ultimi campionati ha vestito la maglia dell’Asd Gebbione.

-

L’ASD GALLINESE comunica con grande soddisfazione di aver tesserato il giovane Caristi Alessio.

Classe 2007,proveniente dal settore giovanile della ReggioRavagnese , negli anni ha saputo mettersi in mostra tanto da meritare parecchie presenze e convocazioni nel campionato di Eccellenza.

 

Guardavalle:

Siamo lieti di annunciare il rinnovo del calciatore Giuseppe Riitano.

Centrocampista, classe 2000.

Professionalità, senso di appartenenza e carisma, lo rendono un elemento chiave per l’equilibrio del centrocampo e dello spogliatoio.

Una tradizione che continua, dopo le meravigliose pagine scritte in passato dal papà Enzo.

Noi, come società, siamo orgogliosi di poter contare sull’ennesimo giovane di Guardavalle, pronto a rimettersi in gioco per onorare la maglia del proprio paese.

Avanti insieme, Giuseppe.

 

Le Castella:

UFFICIALE.

Un altro talento isolitano DOC alla corte di mister Maiolo!

Giovane estremo difensore che però dimostra sempre grande coraggio e grandissimi mezzi tecnici.

La sua carriera inizia al Club Juventus, squadra con cui arriva a difendere i pali dell’Under 17.

Poi lo scorso anno dapprima la maglia del

Mesoraca in Promozione e poi quella dell’Isola di Capo Rizzuto in Eccellenza.

Con quest’ultima maglia, non solo l’esperienza in prima squadra ma anche la vittoria del Campionato Under 19.

Francesco Leone sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.

BENVENUTO FRANCESCO!

-

UFFICIALE.

Acquisto chiave per la linea difensiva dell’ASD Le Castella Calcio!

Difensore centrale che nonostante la giovane età, può vantare già grande esperienza in questo campionato e anche un prestigioso trofeo vinto nella scorsa stagione.

Ma partiamo dal principio.

Gli inizi sono stati con la maglia del Crotone Calcio, squadra con cui è arrivato fino alla categoria Primavera. Poi il calcio degli adulti, dapprima con la maglia del Cirò Marina e lo scorso anno con il biancazzurro della Silana.

In queste due esperienze, ha saputo ritagliarsi sempre un ruolo dal protagonista, e lo scorso anno è arrivato anche un grande successo: la vittoria della Coppa Calabria con la formazione sangiovannese. Un successo arrivato nella finale giocata da titolare al D’Ippolito contro lo Sporting Polistena.

I colori che indosserà quest’anno e la sua voglia di fare bene non cambieranno, ma la maglia si, e sarà la nostra!

Santino Russo sarà Biancazzurro per la stagione 2025/2026.

BENVENUTO SANTINO!

 

Città di Siderno:

Nuovo innesto in attacco. La nostra maglia biancazzurra si arricchisce del talento e della velocità di Marco Cecere, esterno d’attacco cresciuto nella scuola calcio CSPR. Il suo percorso lo ha visto protagonista nelle giovanili della Reggina per tre stagioni (Under 16, Under 17 e Primavera), per poi maturare ulteriormente nelle file del Gioiosa Superiore, dove ha disputato un campionato di Eccellenza e uno di Promozione. Giocatore rapido, tecnico e con grande spirito di sacrificio, Marco è pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra e dei colori biancazzurri. Benvenuto Marco, insieme scriveremo nuove pagine di calcio!

 

Real Trebisacce:

Il bomber è nostro. Dopo un corteggiamento durato un anno da parte del DS Francesco Partepilo, siamo lieti di annunciare la firma del bomber dei due mondi Domenico Celeste Buongiorno, capace di segnare 370 reti in carriera, di cui 45 nelle due ultime stagioni e mezza nella Luzzese. All’“immortale”, fortemente voluto da tutta la società, in particolar modo dal co-presidente Carmine Tas Barbuscio, che non ha alcuna intenzione di fermarsi, gli auguriamo di raggiungere presto quota 400 reti con la maglia giallorossa che ha voluto indossare con grande voglia e determinazione. Benvenuto nella nostra famiglia Bomber!

 

Roccella:

Impegno,dedizione e Serietà gli aggettivi che lo contraddistinguono.

Un trascorso importante, nativo di Marina di Gioiosa , dove inzia la sua trafila, per poi passare al Roccella dove continua il percorso, Gioiosa Jonica , Siderno , Cinquefrondi , Bovalisene e Bianco in promozione.

Marco Albanese torna a Vestire Amaranto!