Serie C: è il momento del derby Crotone - Cosenza
Serie C: è il momento del derby Crotone - Cosenza

Già alla terza giornata, il calendario del campionato di serie C (girone c) prevede questo, si disputerà un interessante derby calabrese che mancava dal 2022 poiché le due squadre militavano in categorie diverse; domenica 7 settembre, con fischio d’inizio alle 17:30, all’Ezio Scida andrà in scena un nuovo appuntamento di Crotone – Cosenza.

In casa dei silani, a seguito dell’amara retrocessione dello scorso anno, le acque rimangono molto agitate. La piazza, non si scopre mica l’acqua calda, avrebbe preferito la cessione del club ma questa non si è concretizzata e a dimostrazione del non ottimale rapporto tra la proprietà e i tifosi si segnala, vige ormai da tempo, l’impossibilità per gli utenti di commentare i post della pagina fb del club. Sul campo, inutile dire che per i cosentini è stato un inizio in salita: un solo punto in due gare e dopo la sconfitta interna rimediata contro la Salernitana mister Buscè aveva chiesto rinforzi dal mercato.

Diversa e più tranquilla la situazione per i pitagorici che, tre punti in due gare, sono reduci da una rotonda e confortante vittoria per 4-0 contro l’Altamura e gli auspici, anche se ancora è troppo presto per sbilanciarsi, sono quelli di un campionato da vertice. Mister Longo, confermato dalla precedente stagione, va cauto e afferma che bisogna mantenere alta la concentrazione.

A causa della sosta dedicata alle nazionali non ci sarà la serie A e quindi ci si aspetta una buona cornice di pubblico ed a tal proposito va sottolineato un clima di rispetto e buoni rapporti tra le due tifoserie; l'evento, inoltre, sarà visibile su Rai Sport  visibile su Rai Sport (ch 58). Si spera di vedere un ottimo spettacolo sia in campo che sugli spalti e che ovunque prevalga la correttezza. L'arbitro dell'incontro infine, designato per dirigere questa importante partita, è il signor Gianquinto della sezione di Parma.