Continuano gli annunci dalla D alla Prima Categoria
Continuano gli annunci dalla D alla Prima Categoria

Serie D:

Sambiase:

Un altro difensore under per il Sambiase: ufficiale Matteo Coriano

L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Coriano.

Difensore duttile che può ricoprire il ruolo di terzino sinistro e centrale, il neo acquisto giallorosso arriva dal Catanzaro, con cui ha svolto tutto il ritiro pre campionato. Classe 2005, cresce tra i settori giovanili di Frosinone e Cagliari (fino all’Under 19) per poi passare, nel 2023, al “calcio dei grandi” con Livorno e Poggibonsi. Nella passata stagione passa, appunto, ha vestito la maglia del Catanzaro.

Benvenuto Matteo!

 

 

Eccellenza:

Isola CR:

Terzino destro, mezzala, attaccante esterno, la duttilità di Gaetano Iulis torna a disposizione di mister Gregorace.

Tifoso giallorosso prima che calciatore, torna a vestire la maglia della sua città, dopo le esperienze vissute tra Cittanova e Palmese.

Bentornato Gaetano

-

È brasiliano il nuovo attaccante giallorosso e risponde al nome di Ryan Luka Cordeiro De Souza, classe 2001.

⚽️Cresce nel vivaio del Flamengo, una delle scuole calcio più prestigiose al mondo, con cui debutta giovanissimo nel Brasileirão, la Serie A brasiliana. Successivamente indossa la maglia del Fortaleza, altra realtà di primo piano del calcio brasiliano. In totale colleziona tre presenze nel massimo campionato brasiliano, una nel Campionato Carioca, due in Copa do Brasil.

Poi una parentesi internazionale nella Serie A della Georgia e lo scorso anno è approdato in Italia al Savoia in Serie D, distinguendosi per potenza fisica e versatilità offensiva. Prima punta naturale ma adattabile anche come esterno, unisce tecnica e velocità a un buon fiuto del gol.

Nell'esordio ufficiale a Cotronei, in Coppa Italia, è subentrato nel secondo tempo trovando il gol del 3-1.

-

Di padre in figlio... passando per lo zio

Classe 2009, Michele Cava arriva da una tradizione di portieri con i comune i colori giallorossi. Papà Carlo ha indossato la maglia dell'Isola la prima volta nel 1994 e l'ultima nel 2008, mentre da due anni veste i panni da preparatore. Zio Francesco ha vestito giallorosso nella stagione 2012/13. Ora è il turno di Michele.

Cresciuto nel Crotone Calcio è arrivato ad Isola lo scorso anno in prestito dal Crotone difendendo i pali della formazione Juniores, quest'anno è stato integrato in prima squadra sin dal primo giorno e ad oggi è il vice Muraca e con un futuro tutto da scrivere.

-

StiloMonasterace:

NUOVO INNESTO NEL REPARTO UNDER | ANTONIO PALLONE È DELLO STILOMONASTERACE!

Lo StiloMonasterace Calcio continua a investire sui giovani: nel reparto Under arriva un altro profilo di grande prospettiva. Diamo il benvenuto ad Antonio Pallone, classe 2008, portiere dal grande talento, affidabilità e margini di crescita importanti!

Cresciuto nel settore giovanile della scuola calcio Kennedy Catanzaro, Antonio ha dimostrato fin da subito grande personalità tra i pali e una mentalità da vero numero 1.

Reattività, letture intelligenti e tanta voglia di migliorare: un innesto prezioso per il nostro pacchetto Under.

-

 

CONFERMA UNDER | UMBERTO PUGLIESE ANCORA CON NOI!

Lo StiloMonasterace Calcio punta forte sui giovani: nel reparto Under arriva una conferma. Si tratta di Umberto Pugliese, classe 2009.

Umberto è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli. Già in gruppo la scorsa stagione dove ha esordito nel campionato di Promozione nonostante la sua giovane età.

 

PraiaTortora:

La Digiesse PraiaTortora continua a guardare al futuro puntando su giovani di grande prospettiva.

L’ultimo innesto tra i pali è Carlos Pagés Alonso, portiere ,classe 2006.

Alto 1,91, Pagés Alonso si presenta come un estremo difensore moderno e completo: ottimo nel gioco con i piedi, grande sicurezza nelle uscite aeree, riflessi prontissimi e una comunicazione costante con la propria linea difensiva.

Qualità che, nonostante la giovane età, lo rendono già un profilo affidabile e in grado di garantire solidità alla squadra.

Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della UD Alzira, società spagnola che milita nella massima categoria giovanile nazionale, la Divisione d’Onore. Un’esperienza formativa di altissimo livello, che gli ha permesso non solo di confrontarsi con i migliori prospetti della sua generazione, ma anche di allenarsi quotidianamente con la prima squadra, impegnata nella Segunda RFEF.

Con il suo arrivo, la Digiesse PraiaTortora si assicura un portiere giovane ma già temprato da esperienze di spessore, capace di unire talento, personalità e ambizione.

Digiesse PraiaTortota Uniti per Vincere

 

-

 

La Digiesse PraiaTortora continua a puntare sui giovani, arricchendo la rosa con profili promettenti.

A rinforzare il reparto difensivo arrivano Alcaide Lionel, classe 2007, difensore solido e affidabile, e Sako Papi, classe 2006, giocatore di grande determinazione.

Con loro anche Cordoba Martin, classe 2007, che porta freschezza e dinamismo alla retroguardia.

Per il centrocampo si aggiunge Collins Juan, classe 2005, un calciatore duttile e di personalità, pronto a dare equilibrio e qualità.

In attacco, invece, spazio alla fantasia e alla velocità con Signorelli Lucas, classe 2007, e con la forza fisica e il fiuto del goal di Diaby Mamadou, classe 2006.

Questi giovanissimi giocatori, ciascuno con le proprie caratteristiche, rappresentano non solo una scommessa ma anche un investimento sul futuro della nostra società, che continua a credere nel valore e nella crescita delle nuove generazioni.

Digiesse PraiaTortota Uniti per Vincere.

 

Soriano-Fabrizia:

Rodrigo Soares Conchilha Dos Santos è un nuovo calciatore del Soriano Fabrizia

Nato a Santos (Brasile) il 21 marzo del 2003, alto 1,83 mt, è alla prima esperienza in Italia. Nella sua nazione ha giocato con Taguatinga, Capital DF U20, Juventus SC, Jabaquara, Portuguesa Santista e proviene dall'Independente Sp.

Benvenuto!

-

Saverio Giuditta in rossoblù

Terzino sinistro, nato a Tropea il 7 luglio del 2007, proviene dall'Imperia e vanta trascorsi nelle giovani di Segato, Reggina e Cosenza

Benvenuto!

 

 

Promozione:

Mesoraca:

COMUNICATO UFFICIALE | ANTONIO RUSSO È UN GIOCATORE AMARANTO

L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare il ritorno in amaranto di Antonio Russo, attaccante centrale classe 1989 che ha già indossato la nostra maglia nella stagione 2023/2024.

Punta di grande struttura fisica, con i suoi 192 cm di altezza rappresenta una presenza importante in area di rigore, unendo forza ed esperienza al servizio della squadra.

Dopo un percorso ricco di esperienze in piazze prestigiose, Antonio torna a Mesoraca per dare il suo contributo alla causa amaranto.

Bentornato Antonio!

 

Scalea:

Comunicato Stampa

Ferruccio Chemi vestirà la maglia dello Scalea Calcio 1912 per il tredicesimo anno!

Scaleoto DOC, simbolo di attaccamento e appartenenza, per lui non servono presentazioni: parlano gli anni in maglia biancostellata e oltre 300 presenze ufficiali, sempre con grinta, serietà e amore per questi colori.

Difensore centrale dal grande carisma, leader silenzioso ma determinante dentro e fuori dal campo. In lui convivono l’esperienza, la voglia di lottare su ogni pallone e la dedizione assoluta alla causa biancostellata.

Un esempio per i più giovani, una certezza per lo spogliatoio.

Ferruccio è ancora con noi: storia, cuore e anima dello Scalea.

Si ringrazia come sempre il direttore sportivo Passalacqua e tutta la società per il lavoro costante e la fiducia riposta nei nostri ragazzi.

FORZA SCALEA, FORZA FERRUCCIO! Un altro anno insieme!

 

Campora:

Comunicato ufficiale ACD CAMPORA da il benvenuto a Henrique Calabrez. In bocca a lupo.

-

Comunicato ufficiale ACD CAMPORA da il benvenuto a Michael Parrotta. In bocca a lupo.

 

Pro Pellaro:

Asd Pro Pellaro comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell'attaccante rumeno Darius Sebastian Marin. Classe 2006, Marin proviene dal CSM Codlea, compagine militante nel campionato rumeno di terza serie. Benvenuto Darius!

 

Prima Categoria:

Montepaone:

Nuovo innesto in casa dell'Asd Real Montepaone! Siamo lieti di annunciare l’arrivo di Lamin Kamara, classe 2006, proveniente dal Girifalco. Esterno d’attacco rapido e veloce, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra! Benvenuto Lamin nella famiglia dell'Asd Real Montepaone!

 

Diamante:

Continua il lavoro del DS Thomas Rinaldi, che conferma un ottimo elemento sulla linea mediana..

Michele Padovano è ancora un giocatore dell’ASD Diamante Caselli Pascale..

Classe 2005 già protagonista lo scorso anno nella parte finale della stagione, dimostrando di meritarsi la maglia biancazzurra..

Grinta e inserimenti fanno di lui un prospetto interessante per il centrocampo di Mister Mandarano..

San Fili:

Asd San Fili Calcio 1926 dà il benvenuto nel branco ad Emanuele Cortese, attaccante classe 1997. Grande colpo del neo Presidente Vuono, che porta in rossoblù un giocatore dalla tecnica sopraffina con un bagaglio di reti importanti in questa categoria. Arriva a San Fili e ritrova il Mister che lo ha cresciuto e valorizzato prima di approdare al settore giovanile del Cosenza Calcio, per poi passare da diverse esperienze tutte condite da gol e giocate spettacolari. Reduce da una promozione con il Bisignano, approda in rossoblù per completare il reparto attaccanti con le sue qualità al servizio della squadra. Benvenuto Emanuele! Forza San Fili!