La Reggina fa suo il big match, la Vibonese pareggia ad Enna. Ecco la Top 5
La Reggina fa suo il big match, la Vibonese pareggia ad Enna. Ecco la Top 5

Il segnale è arrivato. La Reggina, nella seconda giornata del campionato di Serie D, ha centrato la prima vittoria stagionale, scrollandosi di dosso le scorie dell’esordio complicato di Favara. Contro il Nissa (sulla carta uno scontro diretto), gli amaranto hanno sfruttato al massimo l’acuto dell’attaccante Ferraro, regolando un avversario tosto e mettendo in cascina tre punti che scacciano le perplessità degli ultimi giorni. Per il resto, il quadro delle calabresi parla di due pareggi e una sconfitta.

Il Sambiase muove la classifica grazie al punto ottenuto tra le mura amiche contro il Castrum Favara. Equilibrio anche tra Enna e Vibonese: rossoblù bravi nella performance complessiva che, però, recriminano per alcune ingenuità e per una rete incassata sul finale di match. Per la Vigor Lamezia, caduta con rammarico in quel di Palermo.

Capitolo Messina: nonostante il -14 in classifica, i peloritani si ritrovano con quattro punti nelle prime due giornate del torneo. Tuttavia, nella mattinata odierna è arrivato il provvedimento che dispone il fallimento della società giallorossa. Un atto che consentirebbe, comunque, alla squadra di continuare nella disputa del campionato.

 

TOP 5

Ferraro (Reggina) – Il suo gol (assist di Ragusa) basta per vincere contro il Nissa e conquistare i primi tre punti della stagione.

Gatto (Reggina) – Il calciatore classe ’07 si adatta a terzino sinistro e mette in campo una brova con il segno più.

Musy (Vibonese) – Doppietta d’oro e prestazione di qualità e sostanza. Punto di riferimento per i rossoblù.

Tandara (Vigor Lamezia) – Secondo gol in due partite. Questa volta l’acuto arriva su calcio di rigore.

Palermo (Sambiase) – Probabilmente tra i migliori del collettivo giallorosso. A centrocampo fa la differenza.


Clicca qui per i tabellini