
Due pareggi e una vittoria: questo il bottino raccolto dalle calabresi nel quinto turno del campionato di Serie D. La Reggina, chiamata ad una reazione di cuore e di testa dopo la sconfitta interna con la Gelbison, non va oltre il pareggio nel match contro il Savoia. Altri punti persi? Il prosieguo di torneo dirà qualcosa di più circa l’avvio claudicante degli amaranto. Di sicuro, il calendario non ha aiutato gli uomini di mister Bruno Trocini. Domenica prossima, al “Granillo”, serviranno tre punti pieni e convincenti contro l’abbordabile Ragusa. I margini d’errora ora sono risicatissimi.
Ritorno alla vittoria per la Vibonese: con il Castrum Favara serve un gol di Marsico nel finale, nonostante il predominio nei 90’. Prova comunque convincente per i rossoblù.
Pareggio a reti bianche nel suggestivo derby tra Vigor Lamezia e Sambiase. In una cornice di pubblico davvero spettacolare, la gara si sviluppa sui temi dell’equilibrio. Meglio i giallorossi nel primo tempo; nella ripresa i biancoverdi appaiono più organizzati. Ma il risultato non cambia.
TOP 5
Marsico (Vibonese) – Subentra nella ripresa e decide la gara con un gol nei minuti finali del match. Provvidenziale.
Keita (Vibonese) – Grande prestazione in entrambe le fasi.
Barillà (Reggina) – Sblocca la gara contro il Savoia su calcio di rigore. Appare in crescita.
Kouame (Sambiase) – Motore perpetuo del collettivo giallorosso. Uomo in più nello scachciere tattico di mister Lio.
Sanzone (Vigor Lamezia) – Prova difensiva di buona qualità in una partita complessa anche sul piano mentale