Promozione. Girone A cambio della guardia in testa. Girone B vittoria pesante del Gioiosa Jonica
Promozione. Girone A cambio della guardia in testa. Girone B vittoria pesante del Gioiosa Jonica

Girone A

La giornata è iniziata con la vittoria del Kratos Bisignano sul Rende e con la detonazione della crisi dei biancorossi come anticipato. Nella giornata di domenica si è consumato un cambio della guardia in vetta, il Mesoraca si è imposto di misura sul Campora ed ha messo la freccia sul Corigliano al quale lo Scalea ha imposto uno stop, questo risultato consente al Sersale di avvicinarsi alla vetta, i giallorossi vincono di misura in casa della U. Kroton. Nel big match impattano (report match) Altomonte e Morrone, mentre continua a risalire la corrente il Rocca di Neto corsaro ad Acri. Bene anche il Cassano, l’Amantea rimandato sconfitto ed in crisi. Chiude il quadro la girandola di emozioni tra Cotronei e Bisignano, finisce 3-3 al “Baffa”.

 

Top: il Mesoraca dopo tanto inseguire i crotonesi si prendono la testa della classifica e c’è da crederci su quanto la squadra granata possa fare di tutto per restare in alto.

 

Flop: l’Acri in casa i rossoneri sembrava fossero a loro agio con quattro punti nelle prime due uscite, la sconfitta odierna vale come campanello d’allarme.

 

Risultati, classifica e prossimo turno qui.

 

Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone A.

 

Girone B

Il Val Gallico dopo la carica suonata dal presidente Califano, è ripartito di slancio rifilando un risultato pesante al Taurianova. Su velluto (qui report match) anche il Polistena che si sbarazza del Bianco, mentre appare senza la fine la crisi del Melito sconfitto in casa dalla Bovalinese. Domenica è ripartito l’Ardore dopo due stop di fila la squadra granata ha travolto la PD Taverna, senza freni anche la Deliese che rifila un poker al Pizzo. Il San Nicola Chiaravalle Soverato ha strapazzato il Maida e la Pro Pellaro ha fatto la stessa cosa, ma in trasferta, contro l’Africo, pesante il successo esterno del Gioiosa che ha la meglio sul Capo Vaticano (qui report match).

 

Top: il Gioiosa Jonica espugna un campo difficile, dimostrando grande determinazione, un successo che alla lunga potrà pesare.  .

 

Flop: il Bianco, lo scorso anno ci fu una partenza sprint, quest’anno troppi alti e bassi e la dimensione della sconfitta di questa domenica è molto pesante benché vada riconosciuto il valore dell’avversario.. 

 

Risultati, classifica e prossimo turno qui.

Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone B.