Serie D. Benissimo il Sambiase, punti preziosi per la Reggina. La top 5
Serie D. Benissimo il Sambiase, punti preziosi per la Reggina. La top 5

Come una liberazione, dopo un’attesa troppo lunga. Con un gol di Ferraro, la Reggina supera a domicilio l’Enna e riassapora la vittoria dopo tre turni di bocconi amari e un mese di tribolazioni. La tredicesima giornata aggiunge tre punti in classifica agli amaranto, sempre distanti dieci punti dalla vetta, e restituisce un po' di serenità ad un ambiente diviso sul futuro del progetto: tra chi crede ancora nel sogno promozione e chi invece parla già di occasione persa. Domenica prossima il match casalingo contro il Gela dirà qualcosa in più a riguardo. Per il resto, l’ultimo turno di Serie D ha registrato la vittoria corsara e di misura del Sambiase sul Paternò, il pareggio esterno della Vibonese a San Cataldo e la sconfitta casalinga della Vigor al cospetto di un Milazzo sempre più in formato playoff. Risultati in chiaroscuro per le calabresi: se da una parte i giallorossi di mister Tony Lio consolidano il terzo posto in graduatoria, dall’altro i rossoblù del tecnico Raffaele Esposito proseguono nel periodo altalenante (e nell’elenco dei rimpianti). Secondo passo falso consecutivo per i biancoverdi allenati da Renato Mancini.

TOP 5

Ferraro (Reggina) – Quasi sui titoli di cosa, come una liberazione. Il suo gol vale il ritorno alla vittoria per gli amaranto.

Edera (Reggina) – Assist per Ferraro e partita sopra la sufficienza in una giornata difficile.

Dick (Vibonese) – Si muove molto e sblocca il risultato sul campo della Sancataldese.

Costanzo (Sambiase) – La sblocca su calcio di punizione confezionando una vittoria preziosa per i giallorossi che vale il terzo posto solitario in classifica.

Cosmano (Sambiase) – Giovane di grande qualità. Si distingue in entrambe le fasi.