Prima Categoria. Sospeso il big match a Roggiano, Silana corsara. Il Città di Siderno sbanca Locri. Protesta Valanidi
Prima Categoria. Sospeso il big match a Roggiano, Silana corsara. Il Città di Siderno sbanca Locri. Protesta Valanidi

Girone A

Roggiano-San Fili gara attesissima sospesa sul 2-1 a meno di dieci minuti dalla fine per lancio di oggetti dal settore ospiti. Vince la Juvenilia e si rialza il Real Trebisacce contro il Mirto Crosia. Bebe anche la Luzzese che liquida il Corigliano.

Qui tutti i risultati del girone A.

 

Girone B

Vincono Promosport e Silana in trasferta, il Cutro cade a Soveria Mannelli contro la Garibaldina, pari spettacolo tra Stelle Azzurre-Petronà.

Qui tutti i risultati del girone B.

 

Girone C

Montepaone e Roccella vincono e si preparano al big match della prossima settimana. Corsaro anche il Mileto e buona affermazione del Guardavalle. La gara tra Locri Next Gen e Città di Siderno premia gli ospiti con un netto 2-0

Qui tutti i risultati del girone C

 

Girone D

L’Eufemiese chiude la crisi vincendo in casa del Gallina. Di misura la Gallinese sul Valanidi che protesta per un gol su rigore annullato (in calce la nota). Impattano Catona e Lazzaro, vola l’Academy Ardore: 3-0 al Melicucco.

Qui tutti i risultati del girone D.

 

 Nota Valanidi:

Quello che è accaduto sul campo è un atto scandaloso che non può passare sotto silenzio. Per la prima volta nella  storia ci viene concesso un rigore sacrosanto (segnato ed annullato) dopo che l’arbitro aveva inizialmente ignorato l’evidenza. Il nostro giocatore calcia, segna, e il gol viene annullato senza alcuna spiegazione. La palla viene incredibilmente consegnata al portiere come se si trattasse di una rimessa dal fondo. Un insulto al calcio, un insulto alla nostra squadra, un insulto alla nostra città.

 

Non siamo più di fronte a semplici errori arbitrali: siamo di fronte a una vergogna sportiva, a un sopruso che mina la credibilità delle competizioni. È un atto ostile verso la nostra società “Croce Valanidi” e verso una comunità che da troppo tempo viene calpestata e ridicolizzata.

 

Siamo stanchi di subire umiliazioni, stanchi di essere trattati come una realtà inferiore ..La nostra comunità merita rispetto, la nostra squadra merita giustizia. Non accetteremo più di essere vittime di arbitri che si permettono di cancellare la verità del campo con decisioni assurde e incomprensibili.

 

Questo episodio deve essere denunciato come uno scandalo Pretendiamo che venga fatta chiarezza e che chi ha infangato il nome del Croce Valanidi e della nostra comunità venga chiamato a rispondere delle proprie azioni.

 

La dirigenza della Croce Valanidi

Davide Adamo