Girone A
La giornata si era aperta con la Morrone laureatasi campione d'inverno, una doppietta di Nicoletti ha steso il Rende. Grandissima prova anche del Sersale, i giallorossi nel secondo tempo salgono in cattedra ed "abbattono" il Kratos Bisignano. Nella giornata di oggi il Cassano si conferma e scala un gradino di classifica, Cecreta si porta a casa il pallone abbattendo il Cotronei e data la simultanea sconfitta del Mesoraca a Rocca di Neto, ecco gli jonici seconda forza. Risponde presente anche il Corigliano che ha surclassato l'Amantea, come ha fatto anche l'Altomonte in casa dell'Acri. Senza gol Scalea-Bisignano, mentre il Campora faticando un pochino ottiene tre punti di platino contro l'Union Kroton
Top: il Rocca di Neto , la squadra batte una delle compagini più in forma del campionato e ottiene per la seconda volta di fila i tre punti senza subire gol, va fatto un plauso ai biancozzurri.
Flop: le ultime quattro, ad oggi avremmo due retrocessioni dirette ed un play out tra due squadre che messe insieme fanno 19 punti, se pensiamo all'Acri che in totale ne ha 17 e le sopravanza si capisce il grado di difficoltà che stanno affrontando queste compagini ed al contempo quanto da un lato ci sia da lavorare e dall'altro il movimento tutto deve riflettere su come rialzare i livelli di competitività per le parti basse delle graduatorie, perché se "usiamo" questo spazio per fare questa riflessione, anche Eccellenza e Promo B non ne sono immuni.
Risultati, classifica e prossimo turno qui.
Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone A.
Girone B
Ancora applausi alla Deliese, gli amaranto non conoscono freni e si prendono i tre punti ed il titolo d'inverno contro l'Ardore fermandone la risalita. Riparte subito il San Nicola Chiaravalle Soverato che mantiene le distanze dalla Deliese avendo ragione del Polistena e resta in scia il Gioiosa Jonica, i biancorossi fanno valere il pronostico con una manita al Bianco. Sempre in zona play off continua a fare bene la Pro Pellaro, i reggini di rimonta hanno la meglio sul Pizzo e l'ultimo vagone play off se lo prende la Bovalinese, perentoria e d'autorità sul Taurianova. Rosicchia punti importanti il Val Gallico costringendo l'Africo alla quattordicesima sconfitta stagionale, mentre è un brodino più buono per gli ospiti il pari maturato a Melito tra le "api" e la Pino Donato Taverna. Colpaccio Maida, la vittoria è di quelle preziose in casa di un Capo Vaticano sconfitto sei volte negli ultimi sette turni.
Top: la Bovalinese , la costanza premia e la vittoria rotonda di oggi è il sugello ad un girone di andata in linea con i programmi societari ed in un girone così competitivo va riconosciuto il valore di questo piazzamento.
Flop: il Pizzo, non è tanto la sconfitta di oggi, quanto la confusione dopo il cambio in panchina. La classifica per una matricola non è drammatica, ma c'è da lavorare per non disperdere questo matrimonio
Risultati, classifica e prossimo turno qui.
Vota su Telegram il sondaggio se sei d’accordo sul Top/Flop del girone B.

