MAMMOLA : Franco 6, Raschellà 6, Murdocca 6, Scali 6, 5, Logozzo 7, Callà 6, Monteverde 6 ( 25 s.t Sansalone 6), Galluzzo 6, Piccolo s.v ( 21 Spatari F 6,5), Galluzzo F 6, Marino5,5( 3 s.t Marte 6). In panchina : Prestia, Agostino,Aretino , Sansalone, Spatari S, Marte . Allenatore Larosa 7 .
NICOTERA : Martello 6, Franconieri 6,5,Pirrottina G 7, Campenni 6, Mauro 6,5,Nizzari 6,5, Rizzo 6( 28 s.t Alessio6) , Amoroso 7 , Viola 6,5,Pirrottina R 7, Maio 6,5 ( 37s.t Sisinni s.v), 6,5. In panchina : Infante,Staropoli,Alessio,Saffioti, Sisinni, Falà, Luppino. Allenatore Cutellà 7.
Arbitro:Catanoso di Reggio Calabria 6.
Marcatori :49° s.t Spatari F
Spettatori : 100 circa.
DI NICODEMO BARILLARO
MAMMOLA - Vittoria all'ultimo colpo per il Mammola di mister Larosa che diventa così l’ammazza grandi del campionato. Dopo il San Luca, La Nuova Rizziconese, anche la capolista Marina di Nicotera esce sconfitta dal comunale . Francesco Spatari l’irriducibile della squadra Mammolese fa esplodere il comunale toccando quel poco che basta in mischia per battere il portiere Martello rimasto inoperoso per tutta la gara. C'è poco da fare, il calcio è proprio uno sport straordinario, il più imprevedibile di tutti senza alcun dubbio. In quale altro sport ha ottenere la vittoria per giunta nell'ultima azione della partita è la squadra che non si è espressa come in altre occasioni .Il Mammola ci è riuscito anche in questa impresa. Per quanto visto ieri il risultato più giusto era il pari, anche se il Mammola ha sempre un grande cuore, lotta e ci crede fino all’ultimo istante. Due squadre ben disposte in campo con le difese che hanno controllato bene le poche folate offensive. Poche emozioni da una parte e dall’altra, squadre che hanno lottato a centrocampo e che non si sono mai scoperte. La capolista è sembrata troppo rinunciataria nella prima parte della gara, solo il veloce Viola ha cercato di creare qualche buona occasione ma la difesa locale ha sempre retto bene. Nella ripresa la musica non cambia, la gara non decolla e le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. I tecnici cambiano qualcosa inserendo uomini freschi ma il clichè della gara rimane sempre lo stesso. Nel minuti di recupero arriva la beffa per la capolista : Spatari firma la rete che vale per il Mammola altri tre punti importanti e un bel balzo in classifica, ha conferma di come il Comunale di Mammola per tutti le grandi sia difficile da espugnare.
di Nicodemo Barillaro