Petrizzi : Maiolo,Sinopoli,Clasadonte,D’Aquino,Calabrese,Riitano,Corasaniti,Riggio,Valente,De Giorgio(’85 Chiefari), Commodaro. Allenatore Manno Antonio. Panchina : Manno N.,Lombardi,Lagani, Valenti,Moniaci,Servello.
Nuova Filadelfia : Michienzi,Simonetti,Buccinà (‘46Caruso),Raffa,Curello S.,Curello P.(’77 Ielapi),Grande,Lentini,Schiavone(’30 Bartucca), Montauro,Olivo. Allenatore : Alessandro. Panchina :Butruce,Servello,Carchedi.
Arbitro : Bianchi di Reggio Calabria
Reti : ’22 Corasaniti; ‘81Caruso.
Note : Spettatori 50 c.a., angoli 2-1 per il Petrizzi. Ammoniti : Sinopoli,Clasadonte e Valente (P), Simonetti,Raffa,Grande, Ielapi (NF). Espulso Ielapi per doppia ammonizione.
Partita maschia giocata a viso aperto da due formazioni ben impostate e ricche di buone individualità. Il Petrizzi si è visto soprattutto nel primo tempo con fraseggi eleganti e valide penetrazioni. Proprio su un lancio di Clasadonte, gestito con sapienza da Commodaro, è nato il goal di Corasaniti, lesto ad insaccare con un piatto al volo dall'altezza del dischetto del rigore, portando, dopo 22 minuti, in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti non si sono scoraggiati e, grazie anche ad alcuni cambiamenti tattici effettuati in corsa dal trainer Alessandro, hanno contenuto il Petrizzi crescendo pian piano. Nel finale, al minuto 81, un lancio al centro dell'area ha trovato pronti Caruso ed Ielapi che, con un uno/due di testa, hanno pareggiato con tocco finale di Caruso. Il primo stop casalingo del Petrizzi non intacca il morale di Manno ed i suoi ragazzi, anche perchè il Filadelfia visto al S.Antonio non è assolutamente compagine di bassa classifica. Il match odierno non è stato molto spettacolare, ma alla fine dei conti, il pareggio può essere considerato risultato giusto anche se il Petrizzi nella prima mezz'ora di gioco avrebbe avuto la possibilità di chiudere la partita. Nell'arco dell'intera gara il Filadelfia ha saputo legittimare il punto conquistato.
Giorgio de Filippis