COMUNICATO STAMPA del 05.03.2010

In riferimento a quanto dichiarato a mezzo radio da parte di un dirigente della società Gioiosa Jonica,in merito alla gara REAL-GIOIOSA del 28.02.10, dove si dichiarava che l'arbitro fosse stato minacciato prima dell'inizio della partita e che i giocatori erano stati fatti oggetto di ingiurie razziste. L'A.S.D. REAL rimane stupita e colpita da tali dichiarazioni. Facciamo presente che l'arbitro la sig.ra Merenda Simona non è stata mai minacciata, e se ha concesso un rigore,che secondo il Gioiosa non c'era, a favore della nostra società non è dipeso dall'ambiente ma da una sua valutazione del fallo.
Rigettiamo al mittente quanto espressamente detto dai dirigenti jonici,infatti l'arbitro è stato fatto oggetto di insulti da parte dei sostenitori del Gioiosa.
In quanto alle offese razziste,che sempre secondo il dirigente del Gioiosa sono state prodotte all'indirizzo del giocatore Mba, riteniamo che nessuna offesa è stata prodotta in tal senso.Crediamo che il comportamento del dirigente del Gioiosa è stato lesivo e dannoso per l'immagine della nostra società sportiva e per la nostra cittadina. Inoltre ricordiamo che alle gare che normalmente vengono disputate dalla nostra società,vi è una forte presenza di forze dell'ordine e che nessuna denuncia e nessun reclamo è mai giunto in tal senso. Comunque,nella gara specifica era presente un commissario di campo,che sicuramente avrà provveduto a produrre un verbale o comunque potrà essere in qualunque momento interpellato per far luce sull'andamento della gara.In ogni modo ad assistere all'incontro vi erano anche i giornalisti dei quotidiani e nessun gesto di tale portata è stato evidenziato negli articoli del lunedi della gara in questione. E' doveroso ringraziare il dirigente sig. Loccisano della società Gioiosa che domenica sera durante una trasmissione radiofonica si è dissociato dalle dichiarazioni del dirigente e si è scusato in diretta,smentendolo.
Siamo certi che si sia trattato di uno spiacevole equivoco e che gli ottimi rapporti tra le due società rimangano cordiali come lo sono sempre stati

A.S.D. REAL