Alla vigilia del derby del Settimo non è solo la temperatura ad essere bassa,ma è anche l'umore ad aggirarsi vicino allo zero in casa biancorossa In molti hanno fatto le valige ed altri sono già in stazione pronti a salire sul primo treno. Ormai è stata scritta la parola fine del calcio a Rende questo è quello che hanno voluto Amministrazione Comunale  e Società, mettendo in ridicolo il blasonato nome di Rende calcistia, cancellando anni e anni di successi. Ritornando al derby di Domenica, sarà durissima per i biancorossi che come si prevede saranno privi dei prezzi pregiati, cosi mister Ortolini sarà costretto a ridisegnare l'intera formazione anti-Montalto del ex ds Peluso autore di due promozioni consecutive con il Rende.
La corazzata Montalto con gli innesti di Varrà e Piemontese ex di turno ha aumentato notevolmente il tasso tecnico della squadra che ora è sempre più favorita per la vittoria finale. Per i biancorossi servirà mettere anima e cuore in campo per provare a mettere sotto il Montalto. Una vittoria potrebbe portare una ventata di serenità in vista della pausa natalizia che magari potrà portar consiglio ad amministrazione, società, calciatori e tifosi, quest'ultimi sempre più decimati. Un grosso in bocca al lupo va ai ragazzi "VIA,TROTTA,BRUNO,MOLLO ecc.."ai quali sarà affidato il compito di onorare la maglia fino all'ultimo e di centrare questa salvezza che sembra sempre più difficile ma non impossibile, un grosso applauso va al preparatore dei portieri Germano Filice una vita in biancorosso sempre pronto a dare l'anima per il Rende.
A dare un tocco magico al M.LORENZON, ma allo stesso tempo di velata tristezza è stato il maltempo, che ha coperto l'intero impianto di un candido mantello bianco. Buon Natale Rende