riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

In data odierna prima dell’incontro di calcio tra SCALEA e  CASTROVILLARI per il campionato di Eccellenza è stato consumato un gravissimo  Agguato al direttore sportivo dell’U.S. Castrovillari Calcio da parte del Mister dello Scalea  Franco VIOLA, tra l’altro squalificato  .

La società è particolarmente mortificata dall’atteggiamento di questi Sigg. che, a loro dire, sono uomini di sport, ma che con lo sport nulla hanno a che fare, considerati i valori che  esprimono nei  campi  da calcio .

Premesso che il Castrovillari Calcio condanna ogni tipo di violenza fuori e dentro il campo da gioco, la società ha provveduto subito, attraverso il dirigente accompagnatore Gaetano MARTUCCI, a depositare una denuncia dell’accaduto alla terna arbitrale, la quale ha sottolineato di aver visto il l grave fatto  accaduto prima dell’incontro di calcio e che provvederà a relazionare con il referto arbitrale all’ufficio competente .

All’accaduto era anche presente il Commissario di campo che redigerà verbale di quanto verificatosi che sarà poi presentato agli organi competenti .

 Ciò che è  accaduto è dovuto soltanto all’atteggiamento prepotente dell’allenatore  VIOLA e del Direttore Sportivo BATTAGLIA della squadra dello Scalea, che hanno prima  apostrofato con termini volgari e provocatori e poi il Viola ha assunto atteggiamenti violenti nei confronti del nostro Direttore Sportivo Franco CAPPUCCIO, uomo maturo e di nobili principi umani e sportivi,  prima  dell’incontro di calcio, intimidendo anche parte dei giocatori presenti negli spogliatoi  .

Certo, se questi elementi sono i nuovi educatori dello sport, poveri noi ! che giornalmente ci dedichiamo con passione ed impegno  alle attività in cui crediamo, sostenendo anche notevoli sacrifici economici .

La società, con riserva di presentare ricorso presso le sedi competenti,  si  augura vivamente che  l’accaduto possa insegnare ad avere maggiore rispetto per tutto e tutti, affinché i nostri giovani , alla fine di un incontro, si stringano la mano augurandosi : in bocca al lupo .

                                                                      La Società 

                                                      U.S. CASTROVILLARI Calcio