E' incredibile il cambio di marcia della squadra del Presidente Furfaro che in questa stagione ha giocato due campionati in uno. Un girone di andata concluso con soli 14 punti, con una squadra finita nella zona play out, risultato di un cammino non proprio esaltante, dove si segnava, ma si subiva tantissimo, 19 i goal segnati contro i 22 subiti. Insomma la Sangiorgese sembrava destinata ad una uscita repentina da questo campionato di Prima Categoria.
Invece con il girone di ritorno scatta qualcosa in questo gruppo, che viene confermato come il suo allenatore, un gruppo che è riuscito a raccogliere già 22 punti in sole 10 gare, con una media di 2,2 punti a partita contro i soli 0,93 del girone di andata. La Sangiorgese è ora una squadra equilibrata che raccoglie sia in casa che fuori, segna quanto basta e subisce poco, in 10 gare dieci risultati utili consecutivi con 6 vittorie e 4 pareggi, insomma un cammino da capolista. Effettivamente la Sangiorgese nel girone di ritorno ha saputo, fino al momento, fare meglio anche della capolista Gioiosa Jonica che poco più di un mese fa rallentò la sua corsa proprio in casa dei pianiggiani.
Un cammino quello dei ragazzi di mister Russo, che se confermato non può altro che trascinarli in piena zona play off. Domenica nel frattempo arriva il Bianco del Presidente Carone e del suo nuovo allenatore Sandro Stivala. La Sangiorgese può sicuramente rappresentare un ostacolo importante nella corsa al vertice, e per il Bianco di Stivala sarà il primo vero banco di prova visto che fin'ora ha incontrato squadre non irresistibile come il fanalino Falchi Maropati ed il Caulonia in lotta per evitare i play out. Ne tantomeno la vittoria in casa del Polistena può essere considerato un test attendibile, visto che la squadra di Surace sembra stia soffrendo la tempesta abbattutasi sulla società. Insomma per il Bianco, la sfida con la Sangiorgese rappresenta il crocevia per la corsa verso la vittoria del campionato. Il Presidente Furfaro dal canto suo promette battaglia "non abbiamo mai regalato niente a nessuno, visto che nessuno ci ha mai concesso nulla, rispettiamo i nostri avversari, ma da qui alla fine faremo la nostra parte fino in fondo - aggiunge poi - abbiamo avuto un girone di andata non proprio brillante dove per diversi motivi non riuscivamo mai a chiudere le gare a nostro favore, anche per l'assenza, quando per un motivo quando per un altro, di un attaccante che la mettesse dentro. Ora siamo in una situazione di classifica più tranquilla, ma è chiaro che se avremo l'ooportunità di lottare per un posto play off non ci tireremo indietro".

nella foto un'azione di gioco di Sangiorgese - Gioiosa Jonica 1-1