Nell’ultimo turno del campionato di Prima Categoria girone D la neopromossa Gioiosa ospitava il Santa Cristina. La partita si è svolta in un clima di grande festa vista la storicità del traguardo raggiunto dalla squadra di mister Logozzo. Prima del match esecuzione dell’Inno Nazionale intonato dalla locale banda musicale.

Il Gioiosa si è presentato a questo ultimo match con qualche defezione importante visto le  assenza di Squillace, Papalia e Rava. Fin dai primi minuti gli ospiti fanno capire di tenerci molto a conquistare i tre punti è al nono minuto il numero nove Crucitti ben imbeccato da Tedesco si trova solo davanti a Fazzolari ma il portierone gioiosano riesce a parare.

Al quattordicesimo l’episodio che decide il match. Scali interrompe la corsa di un attaccante ospite appena dentro l’area, ammonizione e rigore. Dal dischetto Tedesco trasforma con un preciso tiro a fil di palo su cui nulla può il numero uno gioiosano.

Nel primo tempo da segnalare solo qualche tiro dalla lunga distanza per gli uomini di Rocco Logozzo ma non ci sono clamorose occasioni da gol.

Nel secondo tempo il Gioiosa si fa più intraprendente chiudendo gli ospiti nella propria trequarti alla ricerca del gol del pareggio ma la roccaforte della squadra pianigiana resiste fino al novantesimo. Dopo il triplice fischio finale ripartono i festeggiamenti con spettacolo pirotecnico, taglio della torta e brindisi di rito.

L’Amministrazione Comunale ha voluto premiare tutti gli atleti con una pergamena celebrativa e delle coppe.

L’appuntamento adesso è per la Supercoppa di Prima Categoria dove si affronteranno le vincenti dei quattro gironi.