Soverato: Lombardo, Voci, Tarzia, Tolomeo, Certomà (17°st Gregoraci), Cannistrà F (26°st Rosati), Papaleo, Feudale, Procopio, Macrì (9°st Cannistrà M), Criniti. Allenatore Galati (in panchina Cannistrà). In panchina: Ottavio, Montirosso, Mazza, Eseola.

Sinalunghese: Scacciafratti, Leti R (30°pt Azzeri), Bottarelli, Finetti, Della Scala, Schillaci, Dilia, Crucitti (14°st Mucciarelli), Casini, Valente, Leti F (23°st Sanleoni). Allenatore Neri. In panchina: Baldini, Benincasa A, Benincasa F, Stecchi.

Arbitro: Candeo di Este (PD). Coll Saia e Pace di Palermo.

Note: Giornata di sole ventilata con buona partecipazione di pubblico. In tribuna i rappresentanti dei rispettivi Comitati Regionali. Ammonito: Leti R (SI). Espulso Scacciafratti (SI) per fallo da ultimo uomo. Angoli 2-1. Rec: 1' e 3'.

Soverato- Partita senza storia, alla luce del risultato dell'andata, quella tra Soverato e Sinalunghese valida come semifinale di ritorno del Campionato Nazionale Juniores. Eppure il calcio sa regalarti emozioni anche a dispetto di un roboante 6-1 che dovrebbe farti dormire sonni tranquilli. Infatti dopo appena tre minuti dall'inizio della gara i toscani lamentano l'annullamento di un gol per sospetta posizione irregolare del centravanti Casini che raccoglie un cross dalla destra di Crucini ed insacca. Magari si sarebbe trattato di un piccolo campanello d'allarme, ma certamente qualche apprensione a Lombardo e compagnia poteva procurarla. Alla lunga comunque, al di la di questo episodio, i senesi hanno inciso poco, con l'autore del gol dell'andata Sanleoni in panchina, sempre ben controllati dai ragazzi di Galati. Dal canto suo il tecnico guardavallese, come ampiamente previsto in sede di presentazione, ha risparmiato i suoi bomber titolari, spedendo capitan Cosco in tribuna e lo staniero Eseola in panchina per ogni possibile evenienza. Ma, se lo sport più bello del mondo ti stuzzica, alla fine diventa una scienza esatta: chi è più forte vince e difficilmente si ribaltano risultati clamorosi. Ora, sabato prossimo, tutti a Roma, in diretta su Rai Sat, per coronare una stagione entusiasmante e, aggiungiamo noi, infinita (con l'addetto stampa della società Domenico Sorrentino, in tribuna, abbiamo contato, per alcuni giocatori, intorno alle 70 partite tra Eccellenza (campionato, coppa e play-off) e Juniores (campionato, fasi regionali e nazionali.)
Cronaca. Partono bene come dicevamo gli ospiti con l'occasione già raccontata, ma poi sono i biancorossi a prendere le redini del gioco con il solito Tolomeo a fare da regista arretrato ed un buon Procopio a fare a spallate con i difensori ospiti. Il Soverato risponde al gol annullato al 20° con Francesco Cannistrà che, dal limite, manda a stamparsi sul palo alla destra del portiere avversario una punizione calciata benissimo. È ancora la Sinalunghese a provare ad affacciarsi in area soveratese, ma il difensore Leti sbaglia da distanza ravvicinata una buona occasione, mentre al 38° è Lombardo con un balzo prodigioso a mandare in angolo un bel tiro dal limite di Bottarelli. Chiuso sul nulla di fatto il primo tempo i toscani non ci credono più e lasciano spazio prima a Papaleo che al 15° porta in vantaggio la sua squadra con una bella sgroppata sulla destra ed un tiro deviato dal centrale difensivo e poi a Feudale che al 29° raddoppia su calcio di rigore per il fallo da ultimo uomo subito da Procopio ad opera del portiere peraltro espulso e, per i tre cambi già effettuati, sostituito tra i pali dal capitano-centravanti Casini.
 

qui altre immagini della gara