DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Grandissimo risultato calcistico a Palmi grazie al Taureana che ha raggiunto meritatamente la promozione in Prima categoria dopo la vittoria ottenuta ai rigori nello spareggio contro la Laureanese sul neutro di Siderno dopo aver conquistato i play-off del girone H.
I ragazzi di mister Guerino Amoroso hanno giocato la finale alla grande passando in vantaggio con Porfida per poi subire il ritorno della Laureanese e l’1-1 che ha portato le due squadre ai supplementari. Che fosse la giornata giusta l’undici di Amoroso lo ha capito probabilmente ad un passo dai rigori, quando un attaccante avversario si è fatto respingere il pallone da Pagano a pochi metri dalla porta. Poi tutti davanti il crudele dischetto dove il Taureana ha avuto la meglio grazie alle realizzazioni di Squadriti, Porfida, Bracco e Zappone per il 5-3 finale.
Immediatamente è iniziata la festa per la promozione meritata arrivata dopo un campionato in crescendo chiuso al quarto posto dopo che qualche partita persa aveva fatto precipitare i gialloverdi palmesi nella parte destra della classifica. La rimonta è partita al giro di boa e nella seconda parte della stagione ha visto in campo una squadra con uno spirito diverso. In parte hanno influito alcuni rinforzi, in parte la crescita generale di un gruppo con tante buone individualità che ha avuto bisogno del tempo necessario per amalgamarsi. Giusti meriti, dunque, a Guerino Amoroso, tecnico che è stato bravo ad affrontare le difficoltà con l’esperienza giusta, operando delle scelte che alla fine si sono rivelate azzeccate.

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello
 

nella foto guerino amoroso