GIOIOSA JONICA. E’ già partita la campagna di rafforzamento dell’US Gioiosa in vista del prossimo campionato di Promozione, si è tenuta nella sede della squadra la presentazione dei cinque nuovi acquisti effettuati dalla società biancorossa. Il primo in ordine di tempo è stato il giovane Marco De Leo un classe ‘93 che ha disputato lo scorso campionato nelle file del Monasterace. Cresciuto nel scuola calcio Don Bosco si è segnalato come uno dei fuoriquota più interessanti dello scorso campionato di Prima Categoria, infatti molte erano le società, anche di categoria superiore, che avevano messo gli occhi sul giovane centrocampista ma a spuntarla è stata la squadra del presidente Rossi sfruttando anche la volontà del ragazzo intenzionato ad approdare alla corte di mister Logozzo.
Il secondo acquisto effettuato dalla società biancorossa è stato Domenico Carbone un classe ’86 che è stato scelto per la sua duttilità tattica che darà la possibilità a mister Logozzo di schierarlo in più ruoli nel reparto di attacco. La scorsa stagione ha giocato nelle fila del San Luca dando un contributo importante per la salvezza della sua squadra, il giocatore era seguito da diverso tempo dall’US Gioiosa che ha fatto in modo di chiudere nel più breve tempo possibile l’acquisto del jolly di attacco.
Il terzo calciatore ha passare alla corte di mister Logozzo è stato l’attaccante Daniele Fragomeni che ha disputato lo scorso campionato nelle file dell’Antonimina, sicuramente una prima punta molto prolifica visto che ha segnato ben 41 gol nelle ultime tre stagioni, per lui sarà la prima volta nel campionato di Promozione ma il giocatore ha sicuramente i mezzi per fare bene.
Infine le altre due pedine che entrano a far parte dell’organico biancorosso sono Mario Cherubino e Cotrona Danilo, entrambi portieri che andranno a contendersi il posto da titolare nella squadra gioiosana. Il primo è un under che viene dalla scuola calcio della Juventina Siderno mentre per il secondo si tratta di un ritorno a casa, infatti Cotrona è un gioiosano doc, lo scorso anno ha difeso egregiamente la porta del San Luca.
Dopo i primi incontri effettuati con i calciatori in rosa nella scorsa stagione c’è da segnalare la defezione del difensore Squillace che per motivi di lavoro, che lo porteranno lontano dalla Calabria, non potrà continuare la sua avventura nelle fila dell’US Gioiosa.
Già dai primi acquisti si capisce che la società nonostante sia una neopromossa vorrà fare un ottimo campionato ed infatti la ricerca di nuovi giocatori per completare un organico di alto livello continua.

 

 

 

Antonio Labate