DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Il suo nome è stato da subito legato a quello della Palmese nell’anno del Centenario ed alla fine, nonostante le mille alternative, l'ha spuntata proprio lui: Mario Dal Torrione è il nuovo tecnico del club neroverde, della Uesse Palmese 1912 (un centone tutto d’un fiato tra pochi mesi).
“Il gioiese neroverde” Mario (dopo la parentesi all’Interpiana), ritorna così sulla panchina neroverde a distanza di un anno (nella stagione 2009/2010, Dal Torrione alla guida della Palmese conquistò i play-off a coronazione di un torneo dove la Palmese espresse un calcio tra i migliori del girone). Lo ha voluto il nuovo Direttore Generale Guerino Amoroso e lo desiderava anche la passionale tifoseria neroverde che con Mario ha sempre avuto un rapporto di passione interrottosi solo per una stagione.
L'accordo è stato raggiunto nella serata di ieri all’interno del leggendario e sempre più abbandonato “Lopresti”. Nella stessa serata si è anche pianificata la strategia del club neroverde per la prossima stagione che vedrà Guerino Amoroso (gloria del calcio palmese) ricoprire l’incarico di Direttore Generale e coordinatore mentre il Presidente pro-tempore rimane fino alla prossima riunione del Consiglio di Amministrazione, Giancarlo Oliveri.
Il nuovo tecnico si è già messo al lavoro e le trattative per costruire una squadra che tra pochi mesi entrerà a far parte della riservatissima e ristrettissima elite dei Centenari (1912-2012). Contatti in corso con Pep Aquilino che ritornerebbe volentieri a Palmi e con il centravanti Carbone della Taurianovese. Conferme importantissime dovrebbero arrivare dal portierone Carmine Caputo (fresco vincitore del Premio Stadioradio), da Nino Falduto, il palmese purosangue Rocco Parrello, da Brancati, Musumeci, Bonito, Artuso e Libri. Tutto inizia adesso per la quasi centenaria Palmese, tra pochi mesi…un centone.
 


tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello