Il Sambiase si ripete. Battuto anche il Marsala
Il Sambiase si ripete. Battuto anche il Marsala

Bisognava dare continuità alla vittoria di domenica  al San Filippo di Messina e continuità è stata data. Il Sambiase ripete il risultato della domenica precedente e batte 2-0 il Marsala, questa volta davanti ai propri sostenitori, che festeggiano 10 anni di vita di tifoseria organizzata, e andando in gol con due giocatori che non sono dei veri e propri bomber, ma che di ruolo fanno i difensori centrali Porpora e Morelli.
Il Marsala, reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro la Gelbison Serre prova sin dai primi scambi ad impensierire il Sambiase, ma per via delle assenze non riesce a pungere quasi mai, mentre i giallorossi di Erra si difendono con ordine e pungono al momento giusto.
Il primo brivido del match al 6’. Curcio pennella dalla bandierina un pallone sul primo palo che mette apprensione alla difesa ospite, Genesio, appostato sul primo palo salva.
Stenta a decollare la gara in avvio con squadra che si aspettano, si studiano e cercano di individuare il varco giusto per far male. Prova a cercarlo anche Mandarano che servito da Okolie al 14’ finisce a terra dopo un contatto con Genovese su cui l’arbitro sorvola.
Gare così tattiche spesso si sbloccano su calci piazzato e allora ci prova Curcio direttamente dalla bandierina ma la palla termina alta.
Il Sambiase allora prova con i lanci lunghi, Morelli per Okolie che spizza di testa e libera al tiro De Pantis, c’è la potenza ma non la mira.
Due minuti dopo, al 31’ il Sambiase sblocca il risultato, dalla bandierina. Curcio batte in mezzo all’area, la difesa ospite resta a guardare e da dietro spunta Porpora che batte tutti sul tempo e di destro infila l’ex giallorosso Milani. Primo centro stagione per il difensore alla seconda gara con la maglia del Sambiase.
Avanti di un gol la squadra di Erra gioca in scioltezza e appena le si presenta la possibilità, cinicamente chiude il match. Il gol arriva ancora una volta su azione d’angolo, Curcio calcia sul primo palo la difesa allontana ma si attarda nel salire, Porpora vede Morelli lì al centro dell’area lo serve di testa e per il capitano è un gioco da ragazzi con un piattone mettere alle spalle di Milani.
Nella ripresa Marsala più determinato in avvio. Al 6’ la prima conclusione verso lo specchio della porta con Andreoli che blocca dopo il colpo di testa di Conti su punizione di Fina. Il Sambiase gioca allora di rimessa. Curcio prova la botta dalla distanza, la palla rimbalza davanti a Milani che la blocca. Corner per il Marsala al 10’ Di Miceli colpisce il pallone con la mano, con palla che colpisce il palo e finisce preda di Andreoli, l’arbitro vede e ammonisce il numero 7 ospite.
Al 20’ Erra sostituisce De Pantis con Lio, che rientra dopo l’infortunio e si mette subito in mostra servendo ad Okolie un pallone che il nigeriano porta avanti, protegge e serve dietro a Curcio sul cui cross non arriva però Perri dopo l’uscita a vuoto di Milani. Il Marsala prova a giocare ma continua a mostrarsi sterile in avanti. Alla mezz’ora è debole e centrale la conclusione di Sorrentino. Gli unici due veri pericoli per la porta difesa da Andreoli arrivano a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro. Al 32’ Genovese servito nel corridoio, fa fuori Marchio e Porpora ma non Andreoli che è decisivo nel chiuderlo in corner. Dalla bandierina l’altro pericolo con Conti che cerca l’angolino ma trova ancora Andreoli che chiude ancora in angolo. Ultima azione da annotare del match la botta di Lio al 39’ che trova pronto Milani. Poi al 45’ apprensione per Andriani colpito duro da Conti, l’esterno barese sarà costretto ad uscire in barella e verrà accompagnato in ospedale dove sarà poi esclusa la possibilità di una frattura.
Finisce tra gli applausi. Sambiase batte Marsala 2-0.

tratto da sambiasecalcio.com