Vigor Lamezia-Gela 2-0
Vigor Lamezia: Iannì, Montebugnoli, Sanzone, Del Pin, D’Anna, Maimone, Simonetta (7’st Andreassi), Marigosu, Catalano (39’st Pussetto), Cosendey, Ordonez (37’st Errico).
All. Mancini
Gela: Colace, Argentati, Sbuttoni, Giuliano, La Rosa, Teijo (9’st Cangemi), Giacomarro, Gigante (22’st Baldeh), Maltese, Flores, Aperi (22’st Bollino) All. Misiti
Arbitro: Palma di Napoli
Marcatori:12’st Catalano, 21’st Sanzone
Assistenti: Criscuolo-Di Minico (Torre Annunziata-Ariano Irpino
Ammoniti: Maltese e Giuliano (G), Ordonez (V)
Vittoria maturata nel secondo tempo per i vigorini, al 12’ Maimone scarica su Catalano che fa fuori un difensore ospite e scocca un tiro che sbatte sul palo ed entra in rete. Circa dieci minuti dopo Sanzone si avventa su una respinta di Colace per il 2-0.
Gelbison-Reggina 0-1
Gelbison: Corriere, Semeraro, Viscomi, Urquiza, Scognamiglio, Fernandez (16’ st Coscia), De Martino, Chironi (14’ st Uliano), Kosovan, Ferreira (22’ st Castro), Liurni (30’ st Russo). All. Agovino.
Reggina: Lagonigro, Giuliodori, Adejo, D. Girasole, Distratto, Fofana, Laaribi (15’ Macrì), Edera (41’ st Barillà), Mungo (49’ st R. Girasole), Palumbo (15’ st Sartore), Ferraro (27’ st Guida). All. Torrisi (squalificato)
Marcatore: 43’ st Barillà -rig- (R)
Arbitro: Costa di Busto Arsizio
Assistenti: Tangaro-Palermo (Molfetta-Bari)
Ammoniti:: Semeraro, Kosovan, Scognamilio (G), Macrì, Edera , Giuliodori, Distratto (R)
--
Nel finale Scognamiglio tocca di braccio su sviluppo di calcio d’angolo e Barillà dal dischetto non fallisce.
Vibonese-Sambiase 2-0 (A cura dell’Ufficio Stampa del Sambiase)
Il Sambiase perde 2-0 in casa della Vibonese, in una gara in cui i protagonisti sono stati la pioggia incessante, la nebbia fitta e il campo ai limiti della praticabilità: decisivo Sasanelli con una doppietta.
Il primo tiro della partita è di Leveque al 7’: conclusione da fuori area bloccata dal portiere. All’11esimo la risposta dei padroni di casa, sempre dalla distanza: Giuliani attento sul tentativo di Azzara. Due minuti più tardi, Balla prova la stessa conclusione del compagno: Giuliani devia in corner. Proprio sul calcio d’angolo seguente, la Vibonese passa avanti: Sasanelli è il più lesto di tutti e deposita in rete. Al 23esimo lo stesso Sasanelli solo davanti a Giuliani, spreca clamorosamente la chance di fare 2-0 e manda fuori. Dopo il pericolo corso, si rivede il Sambiase: minuto 27, cross dalla destra per la testa di Haberkon che non riesce a dare forza al pallone. Al 36esimo grande doppia occasione per il Sambiase: tiro di Palermo da fuori area respinto da Marano, sulla ribattuta Frasson a botta sicura trova ancora uno straordinario Marano a negargli il goal del pari. Nella ripresa, date le condizioni meteorologiche (e di conseguenza del terreno di gioco), poche azioni da una parte e dall’altra. Al 56esimo Leveque su punizione: palla alta. Al 73esimo sugli sviluppi di punizione, deviazione volante di Colombatti sul secondo palo che, per sua sfortuna, non centra la porta. Nel momento migliore forse del Sambiase, la Vibonese cala il bis in contropiede: ancora una volta è Sasanelli, al 79’, a battere Giuliani con una bella conclusione a incrociare.
VIBONESE: Marano, Brunetti, Scortolaro, Di Gilio, Balla, Carnevale, Maradona, Coulibaly (Galitq, 26’ st), Azzara (Keita, 21’ st), Dick (Bonotto, 41’ pt), Sasanelli (Ciprio, 40’ st). A disp. Del Bello, De Salvo, Loza, Montenet. All. Capodicasa
SAMBIASE: Giuliani, Frasson, Colombatti, Strumbo (Costanzo, 29’ st), Andronache, Pantano, Palermo (Ortolini, 20’ st), Leveque (Sueva, 16’ st), Kouame (Diogo, 36’ st), Haberkon, Perricci (Calabrò, 14’ pt). A disp. Lisi, Sena, Di Giovanni, De Cicco. All. Lio
MARCATORI: Sasanelli 14’, 79’
ARBITRO: Petraglione da Campobasso, assistenti Salituro (Cosenza) e Donato (Cosenza)
NOTE: ammoniti Kouame (S), Sasanelli (V), Di Gilio (V), Diogo (S). Al 94esimo rosso diretto per Galita (V) e Calabrò (S). Angoli 3-4. Recupero 3’, 5’.

