Corigliano - Paolana. Tabellino e commento
Corigliano - Paolana. Tabellino e commento

Corigliano 1 Paolana 0

Marcatore: 3'pt Granata.

Coriglia­no Schiavonea:: Matescu 6t Berlingieri 6, Lappanese 6, Tramonte 7, Apicella 6, Granata 7, Porco 6 {47'st Rlocomo sv), Russo 6, Pucci 6 (25'st Florio 6), Zangaro 7 (34'st Guido sv). Lombisani 6. All. Pacino 6.5

Paolana: Lanza 5, Molinaro 6.5 (18'st Gentile 6), Leone 5.5, Longobucco 5. Formosa 5.5 (26'st Pascale 6), Spadafora 6, Mandarini 6 (30'st Provenzano 5.5), Del Popolo 6, Nicoletti 5, Pizzini 5.5, Cinetlo 6. All. Andreoli 6

Arbitro: Colacresi di Locri 6 (assistenti: Fiorentino e Palmisciano di Soverato)
 

Corigliano. Torna a sorridere la compagine del Corigliano Schia­vonea. Dopo un digiuno di vitto­rie che durava addirittura dal 25 settembre (ossia dal 2 a 0 inflitto all'Alto Tirreno), i ragazzi di Paci­no tornano a raccogliere l'intera posta in palio. E lo fanno, per di più, contro un avversario molto quotato, ossia quella Paolana ar­rivata al "Città di Corigliano" per confermare le proprie ambizioni di vertice. Invece, stando a quan­to s'è visto in campo, i ragazzi di mister Andreoli sono apparsi dav­vero sottotono.

Un po' la giornata "no" di Lanza e soci, un po' la buona prestazione dei biancoazzurri di casa - galva­nizzati anche dagli innesti "last minute" di Lappanese e Porco - hanno dunque permesso al Cori­gliano di portarsi a casa 3 punti meritati e di risalire in classifica verso posizioni che hanno il sapo­re dei playoff.

Passando alla cronaca, da segna­lare al fischio iniziale la bella co­reografìa degli ultras del gruppo "Skizzati", che in questo periodo compiono 20 anni di militanza. Non c'è tempo, però, nemmeno per godersela bene la festa dei ti­fosi di casa, perché passano solo 180 secondi e Granata porta in vantaggio il Corigliano S. Sul fallo laterale lunghissimo di Pucci, che di fatto diventa un cross al centro, Lanza sceglie ma­le il tempo dell'uscita: Granata svetta più alto di tutti e infila la porta sguarnita.

Il gol a freddo taglia le gambe alla Paolana, che subirà le avanzate dei locali per quasi tutto il primo tempo. Già al 13', Zangaro (uno dei più pericolosi) taglia l'area con un suggerimento invitante sul quale però nessun compagno si trova pronto a deviare in rete. Copione simile al 29' e stavolta, dopo che Leone si fa scavalcare dal pallone, sembra fatta per il raddoppio dei coriglianesi. Pucci, però, in mezza girata - forse anche sorpreso dal liscio dell'avversario - manca la palla e l'azione sfuma. La Paolana è tutta nel tiro da fuori di Mandarini al 34', controllato senza difficoltà da Matescu. Nella ripresa la gara scende di tono. La Paolana non ha la reazione che ci si attendeva e il Corigliano S. ne approfitta per "addormentare" la gara. Al 27' l'unico sussulto degli ospiti, ma sempre da fuori area: stavolta a concludere è Pizzini, ma Matescu blocca la sfera.

* Fonte Gazzetta del Sud