Il cordoglio delle squadre professionistiche calabresi per la morte di Morosini
Il cordoglio delle squadre professionistiche calabresi per la morte di Morosini

REGGINA:
Tutta la Reggina si stringe, commossa, nel ricordo di Piermario, centrocampista che aveva vestito, sudato e onorato la nostra maglia nel recente passato, certa che il dolore del club sia lo stesso di tutta la comunità amaranto. La Dirigenza, lo staff tecnico e sanitario, i dipendenti e tutte le squadre si uniscono al cordoglio per una tragedia amara ed inspiegabile partecipando allo straziante dolore della sua famiglia ed al lutto di tutto il movimento calcistico italiano.

Sulla tragica vicenda è intervenuto anche direttamente il presidente del club Foti: Ciao Moro,
mi sarà impossibile dimenticarti.

Ho avuto la fortuna di conoscerti ed averti avuto, seppure per un breve periodo, all'interno del nostro club.
Porterò sempre con me il patrimonio di straordinari valori umani e morali che possedevi e riuscivi a trasmettere.

In questo momento di incommensurabile dolore vorrei solo dirti che ti voglio un bene dell'anima.

Con affetto e riconoscenza
Lillo Foti

CROTONE:
La società del Fc Crotone è vicina all’As Livorno e ai famigliari di Piermario Morosini per la prematura scomparsa del giovane calciatore della squadra toscana.

Ciao PIERMARIO!


CATANZARO:
Il presidente del Catanzaro calcio 2011 Srl, Giuseppe Cosentino, pur trovandosi all’estero per motivi professionali, una volta informato delle vicende di oggi pomeriggio, intende esprimere “il dolore e la vicinanza, da parte del club giallorosso, alla famiglia di Mario Morosini e alla società A.S. Livorno calcio per un evento tragico che getta nell’angoscia l’intero mondo calcistico italiano”.

La squadra ha appreso della notizia mentre era in ritiro al Benny Hotel di Catanzaro. Il tecnico Francesco Cozza, nell’immediatezza, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non ci sono parole davanti a tragedie del genere. Credo che le visite mediche debbano essere fatte bene per rassicurarsi di ogni minima cosa. Quello di oggi, d’altronde, è il terzo caso nel giro di un mese dopo Muamba e Bovolenta. E sinceramente crea un gran dolore vedere dei ragazzi morire così”.

VIGOR LAMEZIA:
Il Presidente, i soci, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i giocatori della Vigor Lamezia Calcio si uniscono con commozione al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, stroncato da un malore nel corso della gara Pescara-Livorno. Alla famiglia, alla società A.S.Livorno Calcio e all'Udinese Calcio le più sentite e sincere condoglianze.

VIBONESE:
La tragica scomparsa di Piermario Morosini ha scosso tutto l’ambiente rossoblù. Il presidente Pippo Caffo, la dirigenza, lo staff tecnico, i calciatori, i collaboratori esprimono, pertanto, profondo cordoglio per quanto accaduto. «Assistiamo costernati e addolorati alla scomparsa di un giovane calciatore – queste le parole del presidente Pippo Caffo – e siamo vicini alla sua famiglia ed ai suoi compagni di squadra in questo particolare momento di commozione e di lutto che abbraccia non solo il calcio, ma l’intero movimento sportivo. Abbiamo appreso di quanto accaduto qui in Molise e dalla Lega Pro ci hanno poi dato conferma di quanto stabilito dalla Figc in merito alla sospensione delle partite. Di fronte a queste cose - conclude il presidente della Vibonese – il calcio passa in secondo piano».