Sorgiovanni affonda il Rende.
Sorgiovanni affonda il Rende.

MARCATORI Sorgiovanni Matteo 47’ s.t.

ROCCELLA Occhiuzzi Albanese (Laaribi 12 s.t.) Oliva Varrà Carrato Sorgiovanni Mat. Sorgiovanni Mar. Ienco Saffioti Di Maggio (Calabrese 48’ s.t.)  El Aoudi (Carrà 20 s.t.) All. Ferraro

RENDE De Brasi Brecchi Terranova Leta (Greves 1’ s.t.) Miceli (Chiappetta 12’ s.t.) Caridi Grisolia (Di Fininzio 1 s.t.) Scarnato Russo Musacco De Lorenzo All. De Angelis

ARBITRO Pashuku di Albano Laziale

AMMONITI Oliva Varrà Di Maggio Carrà (Roc) Scarnato (Ren)

Seconda vittoria consecutiva per il Roccella di Mister Ferraro che supera il Rende portandosi ad un solo punto dalla zona play-off. Primi minuti di studio e Roccella che ci prova al 5’ con Oliva ma il colpo di testa del terzino finisce alto, al 7’ si fanno vivi gli ospiti con una conclusione di Grisolia che non impensierisce Occhiuzzi. Al 17’ bella conclusione di De Lorenzo stavolta Occhiuzzi deve impegnarsi per deviare il pallone in angolo.
Al 29’ occasionissima per El Aoudi che viene pescato in area da un cross di Di Maggio ma il colpo di testa dell’attaccante marocchino finisce ampiamente a lato. Al 36’ ancora una buona occasione per El Aoudi che solo davanti al portiere ospite lo supera con un pallonetto un difensore riesce ad allontanare la sfera. Al 46’ l’ultima occasione del primo tempo, protagonista ancora Oliva ma anche stavolta il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta.
Il primo tiro in porta della ripresa porta la firma di Scarnato, la conclusione dal limite del numero otto rendese sfiora il palo alla sinistra di Occhiuzzi. Al 7’ minuto Roccella pericoloso con Di Maggio ma il pallonetto del fantasista palermitano esce a lato. Al 23’ cross dalla sinistra di Di Maggio il pallone arriva sulla testa di Ienco che rimette al centro la difesa ospite respinge. Alla mezz’ora ospiti in attacco con De Lorenzo conclusione velenosa respinta da Occhiuzzi.
Nell’ultimo quarto d’ora il Roccella va all’attacco alla ricerca del gol della vittoria, siamo al 42’ quando Carrà viene steso in area da Terranova l’arbitro ammonisce l’attaccante roccellese per simulazione, al 45’ ci prova Carrato con una conclusione dai 20 metri pallone che esce di poco. Al secondo minuto di recupero arriva la rete della vittoria, Di Maggio batte una punizione dalla sinistra, il pallone arriva sul secondo palo dove c’è appostato Matteo Sorgiovanni che colpisce di testa depositando il pallone alle spalle di De Brasi.