Catona supera di misura il Siderno
Catona supera di misura il Siderno

 

CATONA – SIDERNO 1-0

Catona (4-4-1-1): Dall’Arche 6, Suraci 7 (29’st Musarella sv), Crea 6.5, Carrozza 6 (23’st P. Fornello sv), Marcianò 6, A.Fornello 7.5, Viel 7, Gatto 6, Giriolo 6.5, Cormaci 6, Prestipino 6 (38’st Zappia sv). In panchina: Pratticò, Calarco, De Marco Ros., De Marco Roc. Allenatore: Barillà.

Siderno (4-4-2): Macrì 6, Crupi 5, Giuffrida 5 , Luciano 5, Versace 5, Carabbetta 5, De Leo 6, Clasadonte (13’st Errigo sv), Sgambelluri 5, Bove 6, Fimognari 5. In panchina: Marra, Figliomeni, Catalano, Telli, Ferraro, Gerasolo. Allenatore: Telli.

Arbitro: Morabito di Taurianova (Polifrone e Sorrenti di Taurianova).

Marcatori: 37’pt A. Fornello.

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Carrozza, Gatto, Prestipino (C); Crupi, Carabbetta, Clasadonte, Bove (S).Angoli: 4-2. Recupero: 0’pt; 4’st.

Vittoria dove essere e vittoria è stata per il Catona, che supera di misura il Siderno con un gol nel primo tempo di Alessandro Fornello, ma è quanto basta alla squadra di Barillà per ottenere tre punti fondamentali ed importantissimi in ottica salvezza. La cronaca della gara, vede un possesso di palla nettamente a favore dei padroni di casa che partono forte ed in avvio di gara, sprecano un occasione al 7’ con Cormaci che approfitta della respinta del portiere ospite, ma spara alto sulla traversa. Alla mezzora circa, i padroni di casa iniziano a spingere sull’accelleratore con un pizzico di convinzione in più e prima della rete del vantaggio, da segnalare vi è un’altra occasione sprecata, questa volta da Gatto che riceve da Giriolo, ma manda la sfera di poco a lato. Al 37’ il Catona passa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gatto sul lato corto dell’area di rigore, Fornello è bravo ad anticipare tutti e di testa insacca alle spalle di Macrì. Due minuti dopo, i locali avrebbero l’occasione di raddoppiare con Giriolo che incrocia molto bene sul secondo palo, con la palla che termina di un soffio a lato. Nella ripresa il Catona si limita a gestire il risultato, con gli ospiti che pur mettendoci grande impegno non riescono quasi mai ad impensierire il portiere Dall’Arche. Infine un augurio di pronta guarigione al giovane calciatore del Catona Antonio Suraci uscito per infortunio al 29' st, che domani dovrà affrontare un intervento chirurgico presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. A lui va un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il Catona Calcio.